User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Alessandra
    Ospite

Predefinito Nuovi o lavati con Perlana?

Dopo la terribile malattia di Bossi e tutte le incertezze che comporta sia per la sua salute che per il futuro della Lega, ci sono voluti pochi giorni perchè pseudo_leaderini spammassero via e_mail con l'annuncio della nascita di nuovi movimenti, chiamiamoli così, non saprei come altrimenti definirli.

Vedendo il tutto con assoluta imparzialità, questo fiorire mi sembra a prima vista un qualcosa di molto sciacallesco e di alquanto disgustoso tanto che, da sempre sostenitrice dell'esigenza di intendere la politica in primo luogo come libertà, mi sarebbe venuta la voglia di prendermi la libertà di rispondere a queste e_mail con un reply secco, conciso, ma alquanto efficace, ma poi, forse per pigrizia, un bel vaff non fu mai scritto.

Stamani mi è giunta questa, che vi riporto:

Si comunica la nascita di un nuovo Movimento Politico: LEGA UNITA
    Ringraziamo per la collaborazione,
    Nicola Giacopuzzi.
    Allegri Giuseppe.

Con allegata la foto dei due, testa rasata, uno vestito in rigoroso nero, l'altro in rigoroso blu, con dietro la bandiera della stella alpina che, almeno a prima vista, pare il simbolo della Lega Unita. Non so postare le foto ma fidatevi se vi dico che questi due mi sembrano alquanto nazi, anche se l'apparenza può ingannare.

Ora, detto questo, mi chiedo quale possa essere il motivo dominante di questi gruppi e gruppetti al loro esordio per poter sfondare ed accaparrarsi le simpatie dei leghisti doc e dei padani in genere.

Credo che partiranno dalla critica all'attuale Lega forza di governo dicendo che coloro che vi fanno parte e che siedono in parlamento si siano eccessivamente romanizzati.

Al di là di questo, non mi vengono in mente altri motivi, voi che ne pensate di tutte queste novità?

Nuovi nuovi, o lavati con Perlana?

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi pare che uno sia il segretario della sezione di sommacampagna e l'altro sempre collegato a quell asezione, a meno che ci siano novità...ma la mail cosa diceva?

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L’idea di Bossi non è stata quella di fondare un movimento indipendentista, ma quella di capire che i vari movimenti indipendentisti padani dovevano essere uniti sotto un’unica bandiera. Al di là delle zone calde dell’autonomismo etnico (Sud Tirolo, Valle d’Aosta, Friuli), anche il Veneto aveva una forte tradizione in questo senso, così come Lombardia e Piemonte (anche se MAB e MARP, comparsi negli anni '50 e ’60, si sfaldarono in poco tempo). L’intuizione di Bossi fu quella di una leadership forte, in grado di bloccare le spinte alla divisione interna che sembrano far parte del DNA dei movimenti autonomisti/indipendentisti. Bossi ha sempre usato la mannaia nei confronti dei dirigenti che alzavano troppo la cresta, qualcuno dice perché temeva di poter essere scalzato, anche se va detto che Gianfranco Miglio, ideologo della Lega fino al ’96 e nume ispiratore del presente forum, è sempre stato un accanito sostenitore della necessità di un leader forte e incontrastato per portare avanti efficacemente la battaglia contro lo stato centralista.
    Credo che questa premessa sia sufficiente per spiegare quello che qualcuno tenta di fare oggi. Essendo –momentaneamente- venuta meno la presenza del capo carismatico della Lega Nord, questi poveracci sperano di potersi creare uno spazio di nicchia, cadendo così nell’errore che ha portato all’annientamento delle autentiche spinte autonomiste precedenti alla nascita della Lega Nord.

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah sembrerebbe quasi uno scherzo...qualcuno della zona ne sa di più?

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima di fidarmi di qualcun'altro ne passerà di tempo... e questo è il modo e il momento più sbagliato per fare qualcosa di "nuovo".... gli sciacalli mi sono sempre stati sul culo. Non so se l'unione delle Leghe sotto una unica bandiera, quella padana, ampiamente sputtanata dalla Lega può aiutarci o frenarci... Una Lega Lombarda vecchio stile non mi dispiacerebbe... ma politicamente è una opzione da valutare con calma.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bryger
    Prima di fidarmi di qualcun'altro ne passerà di tempo... e questo è il modo e il momento più sbagliato per fare qualcosa di "nuovo".... gli sciacalli mi sono sempre stati sul culo. Non so se l'unione delle Leghe sotto una unica bandiera, quella padana, ampiamente sputtanata dalla Lega può aiutarci o frenarci... Una Lega Lombarda vecchio stile non mi dispiacerebbe... ma politicamente è una opzione da valutare con calma.
    senti brygella guarda che per trinciare giudizi tu sei uno di quelli con meno credibilità, visto che con i tuoi interventi sui forum hai dimostrato di cambiare opinione ad ogni stormir di fronde, da una cosa al suo estremo opposto per pori tornare più indietro dell'inizio. Non mi sembra indizio di gran credibilità o di affidabilità. Francamente se un progetto dovesse ottenere una tua "valutazione" positiva bisognerebbe stragli ben attenti...

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Nuovi o lavati con Perlana?

In origine postato da Alessandra
    Dopo la terribile malattia di Bossi e tutte le incertezze che comporta sia per la sua salute che per il futuro della Lega, ci sono voluti pochi giorni perchè pseudo_leaderini spammassero via e_mail con l'annuncio della nascita di nuovi movimenti, chiamiamoli così, non saprei come altrimenti definirli.

Vedendo il tutto con assoluta imparzialità, questo fiorire mi sembra a prima vista un qualcosa di molto sciacallesco e di alquanto disgustoso tanto che, da sempre sostenitrice dell'esigenza di intendere la politica in primo luogo come libertà, mi sarebbe venuta la voglia di prendermi la libertà di rispondere a queste e_mail con un reply secco, conciso, ma alquanto efficace, ma poi, forse per pigrizia, un bel vaff non fu mai scritto.

Stamani mi è giunta questa, che vi riporto:

Si comunica la nascita di un nuovo Movimento Politico: LEGA UNITA
    Ringraziamo per la collaborazione,
    Nicola Giacopuzzi.
    Allegri Giuseppe.

Con allegata la foto dei due, testa rasata, uno vestito in rigoroso nero, l'altro in rigoroso blu, con dietro la bandiera della stella alpina che, almeno a prima vista, pare il simbolo della Lega Unita. Non so postare le foto ma fidatevi se vi dico che questi due mi sembrano alquanto nazi, anche se l'apparenza può ingannare.

Ora, detto questo, mi chiedo quale possa essere il motivo dominante di questi gruppi e gruppetti al loro esordio per poter sfondare ed accaparrarsi le simpatie dei leghisti doc e dei padani in genere.

Credo che partiranno dalla critica all'attuale Lega forza di governo dicendo che coloro che vi fanno parte e che siedono in parlamento si siano eccessivamente romanizzati.

Al di là di questo, non mi vengono in mente altri motivi, voi che ne pensate di tutte queste novità?

Nuovi nuovi, o lavati con Perlana?
    Hai una bella faccia tosta tu a parlare di libertà Miss Forbici d'oro 2004, libertà di fare quel ca**o che ti pare
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Nuovi o lavati con Perlana?

In origine postato da Shaytan
    Hai una bella faccia tosta tu a parlare di libertà Miss Forbici d'oro 2004, libertà di fare quel ca**o che ti pare

scior paròn dalle belle braghe bianche fora le palanche fora le palanche

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Nanths
    senti brygella guarda che per trinciare giudizi tu sei uno di quelli con meno credibilità, visto che con i tuoi interventi sui forum hai dimostrato di cambiare opinione ad ogni stormir di fronde, da una cosa al suo estremo opposto per pori tornare più indietro dell'inizio. Non mi sembra indizio di gran credibilità o di affidabilità. Francamente se un progetto dovesse ottenere una tua "valutazione" positiva bisognerebbe stragli ben attenti...
    Potrò essere poco credibile quanto vuoi, potrò cambiare anche opinione sulle cose, mi sembra che lo stesso Bossi abbia più volte cambiato idea.... l'importante per me è essere in buona fede, e la volontà di fondo rimane comunque inalterata anche per me, indipendenza da Roma e più libertà e giustizia. Poi le forme e il modo per arrivarci possono anche avere cambiamenti... però non ho mai messo in discussione la mia fede secessionista, su questo non puoi darmi torto. Se tu riesci ad essere sempre fermo e coerente in ogni picoolo o grande argomento e strategia sono contento per te, d'altra parte tu hai ben più conoscenza e cultura padanista di me, non lo nascondo e non mi metto in competizione. La mia valutazione positiva su un nuovo soggetto politico servirebbe unicamente ad esprimere il mio appoggio morale o come elettore, nessuna pretesa di avere la capacità di dire con certezza ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Nanths
    Mi pare che uno sia il segretario della sezione di sommacampagna e l'altro sempre collegato a quell asezione, a meno che ci siano novità...ma la mail cosa diceva?
    Niente di più, niente di meno, però c'era in allegato la fotina

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima