In crisi la trasmissione di Ricci, quasi doppiata da Bonolis
Da sinistra: Benvenuti, Sconsy,
Ricci e Laurenti
ROMA - Alessandro Benvenuti lascia "Striscia la notizia" in crisi di ascolti, mai così in basso da quando è su Canale 5. Al suo posto Max Laudadio delle Iene oppure Sasà Salvaggio.
Sul sito www.a- benvenuti.com si legge: "Constatata l'impossibilità di stabilire un qualsiasi rapporto di solidarietà umana e professionale con il collega Luca Laurenti e conscio del danno di immagine che questa sgradevole e inaspettata situazione creava al programma 'Striscia la notizia', nella mia dignità professionale con sollievo ho accettato l'invito sensato di Antonio Ricci a ritirarmi dalla trasmissione, così che tutti si possa tornare a vivere ore e giorni più sereni. Ringrazio Antonio Ricci che ha creduto in me, e parenti e amici che la sera mi telefonavano".
Evidente in ogni caso il calo di ascolti a vantaggio di Bonolis. Mai così in basso: Antonio Ricci quel 20,87% di share impresso nei dati Auditel di ieri sera non l'aveva mai totalizzato prima d'ora, almeno da quando il tg satirico è su Canale 5. Meno di 6 milioni di spettatori, 5.811.000. Affari tuoi, il programma concorrente condotto da Paolo Bonolis ha fatto il 35% di share e circa 10 milioni di spettatori.
(2 aprile 2004)
striscia sta crollando....