Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Listone-DS-Correntone-Riformisti-Pdci-Di Pietro…tante anime ma un solo nome :ULIVO!!

    Avevo fatto tempo fa un 3d per capire se fosse possibile stare con bertinotti e cossutta..
    Ora vorrei capire..quali sono i valori comuni della sinistra e del centrosinistra
    Personalmente pur essendo stato sempre fin da ragazzino interessato alla politica..non ho mai preso nessuna tessera… ma visto che prima delle europee vorrei impegnarmi…vorrei capire se vale la pena..anche parlando con Voi…che conosco meglio-..

    Cominciamo…

    Il correntone combatte Fassino & C. per le posizioni ambigue sulla Guerra..ma oltre quello…( e la sensazione che i ds maggioritari vogliano reprimere i correntoni) quali altre differenze contrappongono i Correntone dal resto dei DS?
    Andrea potresti rispondermi tu?


    Poi c’è DiPietro che se la prende con La LU perché lo ha escluso ( per me sbagliando) …ma a parte questo ( ed il referendum per il lodo schifani ..) quali differenze contrappongono La Lista IV dagli altri?
    Magari Drugo potresti rispondermi tu?

    Pdci ..stesso discorso del Correntone.….

    Insomma vorrei capire da voi ..impegnati politicamente …cosa ci accomuna….onestamente..senza difese a prescindere…
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Listone-DS-Correntone-Riformisti-Pdci-Di Pietro…tante anime ma un solo nome :ULIVO!!

    Te le dico io in sintesi le differenze tra il PdCI e il resto dell'Ulivo (tranne in parte verdi e Correntone).

    LU: asservita all'Europa del capitale
    PdCI: lavora per un'Europa solidale e dei popoli

    LU: asservita all'imperialismo nazista di Bush
    PdCI: fieramente antimperialista e antiamericano, vicino alle sacrosante lotte di liberazione dei popoli, per la pace e per il socialismo

    LU: asservita alla confindustria, alle compatibilità di Maastricht, alla visione americana della società
    PdCI: fedele alla classe lavoratrice, attento ai bisogni dei lavoratori e in generale delle masse

    LU: cerca di rendere più presentabile il capitalismo e ingannando le masse
    PdCI: ricerca un orizzonte di fuoriuscita dal capitalismo, per il socialismo

    LU: è sempre pronta all'inciucio con la casa del fascio, rinnega la resistenza, è pronta a stracciare la costituzione.
    PdCI: è fedele alla storia del comunismo italiano e internazionale, difende la memoria della guerra di liberazione e della costituzione

    in definitiva siamo alleati per scacciare il nuovo Mussolini, dopodichè ognuno per la sua strada...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Listone-DS-Correntone-Riformisti-Pdci-Di Pietro…tante anime ma un solo nome :ULIVO!!

    In origine postato da danny78
    Avevo fatto tempo fa un 3d per capire se fosse possibile stare con bertinotti e cossutta..
    Ora vorrei capire..quali sono i valori comuni della sinistra e del centrosinistra
    Personalmente pur essendo stato sempre fin da ragazzino interessato alla politica..non ho mai preso nessuna tessera… ma visto che prima delle europee vorrei impegnarmi…vorrei capire se vale la pena..anche parlando con Voi…che conosco meglio-..

    Cominciamo…

    Il correntone combatte Fassino & C. per le posizioni ambigue sulla Guerra..ma oltre quello…( e la sensazione che i ds maggioritari vogliano reprimere i correntoni) quali altre differenze contrappongono i Correntone dal resto dei DS?
    Andrea potresti rispondermi tu?


    Poi c’è DiPietro che se la prende con La LU perché lo ha escluso ( per me sbagliando) …ma a parte questo ( ed il referendum per il lodo schifani ..) quali differenze contrappongono La Lista IV dagli altri?
    Magari Drugo potresti rispondermi tu?

    Pdci ..stesso discorso del Correntone.….

    Insomma vorrei capire da voi ..impegnati politicamente …cosa ci accomuna….onestamente..senza difese a prescindere…

    Vi accomuna le poltrone

    POLO ULIVO
    UNA FACCIA UNA RAZZA

  4. #4
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Listone-DS-Correntone-Riformisti-Pdci-Di Pietro…tante anime ma un solo nome :ULIVO!!

    In origine postato da danny78
    Avevo fatto tempo fa un 3d per capire se fosse possibile stare con bertinotti e cossutta..
    Ora vorrei capire..quali sono i valori comuni della sinistra e del centrosinistra
    Personalmente pur essendo stato sempre fin da ragazzino interessato alla politica..non ho mai preso nessuna tessera… ma visto che prima delle europee vorrei impegnarmi…vorrei capire se vale la pena..anche parlando con Voi…che conosco meglio-..

    Cominciamo…

    Il correntone combatte Fassino & C. per le posizioni ambigue sulla Guerra..ma oltre quello…( e la sensazione che i ds maggioritari vogliano reprimere i correntoni) quali altre differenze contrappongono i Correntone dal resto dei DS?
    Andrea potresti rispondermi tu?


    Poi c’è DiPietro che se la prende con La LU perché lo ha escluso ( per me sbagliando) …ma a parte questo ( ed il referendum per il lodo schifani ..) quali differenze contrappongono La Lista IV dagli altri?
    Magari Drugo potresti rispondermi tu?

    Pdci ..stesso discorso del Correntone.….

    Insomma vorrei capire da voi ..impegnati politicamente …cosa ci accomuna….onestamente..senza difese a prescindere…


    sottoscrivete questo appello


    http://www.iocisono.info/Statiche/pre_home.htm

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Listone-DS-Correntone-Riformisti-Pdci-Di Pietro…tante anime ma un solo nome :ULIVO!!

    In origine postato da veterokom
    Te le dico io in sintesi le differenze tra il PdCI e il resto dell'Ulivo (tranne in parte verdi e Correntone).

    LU: asservita all'Europa del capitale
    PdCI: lavora per un'Europa solidale e dei popoli

    LU: asservita all'imperialismo nazista di Bush
    PdCI: fieramente antimperialista e antiamericano, vicino alle sacrosante lotte di liberazione dei popoli, per la pace e per il socialismo

    LU: asservita alla confindustria, alle compatibilità di Maastricht, alla visione americana della società
    PdCI: fedele alla classe lavoratrice, attento ai bisogni dei lavoratori e in generale delle masse

    LU: cerca di rendere più presentabile il capitalismo e ingannando le masse
    PdCI: ricerca un orizzonte di fuoriuscita dal capitalismo, per il socialismo

    LU: è sempre pronta all'inciucio con la casa del fascio, rinnega la resistenza, è pronta a stracciare la costituzione.
    PdCI: è fedele alla storia del comunismo italiano e internazionale, difende la memoria della guerra di liberazione e della costituzione

    in definitiva siamo alleati per scacciare il nuovo Mussolini, dopodichè ognuno per la sua strada...
    Se così fosse, caro veterokom, qualunque base di accordo o cooperazione sarebbe da escludersi a priori. Fortunatamente i toni di Oliviero Diliberto sono altri, a prescindere dal giudizio che se ne può dare.

  6. #6
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Listone-DS-Correntone-Riformisti-Pdci-Di Pietro…tante anime ma un solo nome :ULIVO!!

    In origine postato da Lollo87Lp
    Se così fosse, caro veterokom, qualunque base di accordo o cooperazione sarebbe da escludersi a priori. Fortunatamente i toni di Oliviero Diliberto sono altri, a prescindere dal giudizio che se ne può dare.
    Vuoi negare che grossomodo le cose stiano cosi'?
    tuttavia, per senso di responsabilita' verso i lavoratori, il pdci e' per un'alleanza tesa a cacciare berlusconi, una sorta di "fronte unico".

    saluti comunisti

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Listone-DS-Correntone-Riformisti-Pdci-Di Pietro…tante anime ma un solo nome :ULIVO!!

    In origine postato da veterokom
    Vuoi negare che grossomodo le cose stiano cosi'?
    tuttavia, per senso di responsabilita' verso i lavoratori, il pdci e' per un'alleanza tesa a cacciare berlusconi, una sorta di "fronte unico".

    saluti comunisti
    Nego che il programma del PDCI sia quello di abbattere il nazista Bush (e magari pure il nazista Blair, chi lo sa) nel nome di una politica fieramente antiamericana, così come dubito che i Comunisti Italiani ritengano la lista unitaria pronta a distruggere la Costituzione, e anche che il PDCI sia contro il capitalismo e per il ritorno al socialismo reale.

    Saluti ulivisti

  8. #8
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Listone-DS-Correntone-Riformisti-Pdci-Di Pietro…tante anime ma un solo nome :ULI

    In origine postato da Lollo87Lp
    Nego che il programma del PDCI sia quello di abbattere il nazista Bush (e magari pure il nazista Blair, chi lo sa) nel nome di una politica fieramente antiamericana, così come dubito che i Comunisti Italiani ritengano la lista unitaria pronta a distruggere la Costituzione, e anche che il PDCI sia contro il capitalismo e per il ritorno al socialismo reale.

    Saluti ulivisti
    innanzitutto noto con piacere che non neghi cio' che riguarda la lista unitaria,
    sul PdcI ti rammento che a differenza dei partiti borghesi, esso e` espressione di militanti che discutono e talvolta, pur leali al centralismo democratico, non necessariamente sono d'accordo con tutte le prese di posizione della segreteria. Inoltre non mi pare difficile capire che certe cose i dirigenti nazionali non possono dirle, pur pensandole intimamente magari.
    Che il PdCI sia per il superamento del capitalismo e per una societa' socialista (non necessariamente il socialismo reale) sta scritto nel preambolo allo Statuto.

  9. #9
    elizabeth
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Listone-DS-Correntone-Riformisti-Pdci-Di Pietro…tante anime ma un solo nome :ULIVO!!

    In origine postato da veterokom
    Te le dico io in sintesi le differenze tra il PdCI e il resto dell'Ulivo (tranne in parte verdi e Correntone).

    LU: asservita all'Europa del capitale
    PdCI: lavora per un'Europa solidale e dei popoli

    LU: asservita all'imperialismo nazista di Bush
    PdCI: fieramente antimperialista e antiamericano, vicino alle sacrosante lotte di liberazione dei popoli, per la pace e per il socialismo

    LU: asservita alla confindustria, alle compatibilità di Maastricht, alla visione americana della società
    PdCI: fedele alla classe lavoratrice, attento ai bisogni dei lavoratori e in generale delle masse

    LU: cerca di rendere più presentabile il capitalismo e ingannando le masse
    PdCI: ricerca un orizzonte di fuoriuscita dal capitalismo, per il socialismo

    LU: è sempre pronta all'inciucio con la casa del fascio, rinnega la resistenza, è pronta a stracciare la costituzione.
    PdCI: è fedele alla storia del comunismo italiano e internazionale, difende la memoria della guerra di liberazione e della costituzione

    in definitiva siamo alleati per scacciare il nuovo Mussolini, dopodichè ognuno per la sua strada...

    ma sei il nipote di stalin?

 

 

Discussioni Simili

  1. Listone...Ulivo?
    Di demos77 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 14:22
  2. FOLENA Correntone DS: un nome e un simbolo socialista per i DS
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-04, 16:00
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-05-04, 00:03
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-04, 17:58
  5. Ulivo - I Riformisti per POL
    Di Manfr nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-03, 13:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito