Risultati da 1 a 10 di 10
    stanziale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si è svegliato? Bossi si è sveglaito?

ho capito bene?
    Bossi si è svegliato e ha riconosciuto la moglie?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bossi: svegliato per breve periodo riconosce moglie
    01/04/2004 - 18:40
    Ma restera' ancora sotto sedazione in stato d'incoscienza
    (ANSA) - MILANO, 1 APR - Umberto Bossi e' stato svegliato oggi per un breve periodo e ha riconosciuto la moglie: lo si e' appreso da fonte vicina alla famiglia. 'Umberto Bossi resta in stato di sedazione ma, nell'ambito del programma di progressiva diminuzione del dosaggio farmacologico, oggi si e' svegliato, ha riconosciuto la moglie e le ha dato una carezza': hanno riferito le fonti, precisando che, per i prossimi giorni, Bossi 'restera' ancora sotto sedazione e in stato di incoscienza'.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

FORZA BOSSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

Totila
    Ospite

Predefinito

Forza Umberto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Poi, con calma, quando ritorni, facciamo quattro conti con gli "alleati"...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cronache

01 apr 18:26 Bossi: si e' svegliato e ha riconosciuto la moglie

MILANO - Il leader della Lega Umberto Bossi si svegliato oggi per un breve periodo e ha riconosciuto la moglie: lo si apprende da fonte vicine alla famiglia del leader del Carroccio. (Agr)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bossi si sveglia
    e riconosce la moglie

MILANO - Umberto Bossi è stato svegliato oggi per un breve periodo e ha riconosciuto la moglie. Fonti familiari aggiungono: "Umberto Bossi resta in stato di sedazione ma, nell'ambito del programma di progressiva diminuzione del dosaggio farmacologico, oggi si è svegliato, ha riconosciuto la moglie e le ha fatto una carezza. Lo stato di sedazione è stato interrotto solo per qualche ora. Per i prossimi giorni, Bossi resterà ancora sotto sedazione e in stato di incoscienza". Il leader della Lega è ricoverato all'ospedale di Varese dall'11 febbraio.

(1 aprile 2004)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BOSSI SVEGLIATO PER BREVE PERIODO RICONOSCE LA MOGLIE
    MILANO - Umberto Bossi e' stato svegliato oggi per un breve periodo e ha riconosciuto la moglie: lo si e' appreso da fonte vicina alla famiglia del leader della Lega. ''Umberto Bossi resta in stato di sedazione ma, nell'ambito del programma di progressiva diminuzione del dosaggio farmacologico, oggi si e' svegliato, ha riconosciuto la moglie e le ha dato una carezza'': e' quanto hanno riferito, a Varese, fonti vicine alla famiglia del ministro delle Riforme, ricoverato all'ospedale di Circolo dall'11 marzo scorso. Le stesse fonti precisano comunque che lo stato di sedazione ''e' stato interrotto solo per qualche ora'' e che, per i prossimi giorni, Bossi ''restera' ancora sotto sedazione e in stato di incoscienza''. Ed escludono che il paziente, in questo momento, ''possa compiere gesti volontari''. La terapia farmacologica cui il leader della Lega e' sottoposto ormai dall'11 marzo scorso, dunque, procede. I medici mostrano un ''cauto ottimismo'' e continuano comunque a parlare di tempi di recupero ''lunghi''.
    01/04/2004 217

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il leader della Lega riprende coscienza e saluta con una carezza la moglie. I medici: "Ottimisti, ma la ripresa sarà lenta"
    Breve risveglio per Bossi
    "Non fa ancora gesti volontari"
    Radio Padania presa d'assalto dalle telefonate entusiastiche degli ascoltatori. Maroni: "Non so niente, lo vado a trovare"

MILANO - Torna cosciente per un breve periodo, riconosce la moglie dandole una carezza, poi torna nello stato di incoscienza in cui versa dall'11 febbraio, quando dopo un malore fu ricoverato all'ospedale di varese. Alla notizia del risveglio momentaneo del leader della Lega Umberto Bossi (ufficiosamente confermato da fonti ospedaliere), su Radio Padania si scatena l'entusiasmo con decine di telefonate dei supporter del Senatùr.

Fonti familiari spiegano che "Bossi si resta in stato di sedazione ma, nell'ambito del programma di progressiva diminuzione del dosaggio farmacologico, oggi si è svegliato, ha riconosciuto la moglie e le ha fatto una carezza. Lo stato di sedazione è stato interrotto solo per qualche ora. Per i prossimi giorni, Bossi resterà ancora sotto sedazione e in stato di incoscienza".

Da parte di fonti dell'ospedale di Varese, solo una conferma "ufficiosa": è possibile che per il ministro ci sia stato "un breve ritorno allo stato di coscienza" dovuto alla riduzione dei farmaci. Le stesse fonti escludono però che il paziente, in questo momento, "possa compiere gesti volontari". I medici mostrano un "cauto ottimismo" e continuano comunque a parlare di tempi di recupero "lunghi".

Nessun commento sullo stato di salute di Bossi da parte del ministro del Welfare Roberto Maroni. "Andrò a trovarlo questa sera a Varese, tornando a casa", si limita a dire Maroni. A chi gli fa osservare che Bossi doveva essere risvegliato dal coma martedì scorso, Maroni replica in modo visibilmente risentito: ''Lei è medico? No, e allora di cosa parla? Cosa vuol dire che doveva essere risvegliato martedì?''. E al giornalista che obietta ''ma siete stati voi a dirlo, non noi'', Maroni chiude con un ''lasciamo stare, parliamo d'altro''.
    - Pubblicità -

Molta voglia di parlare invece ai microfoni di Radio Padania. "Sono Bianca, chiamo da Milano, il Signore ci ha ascoltato! Domenica a Bergamo abbiamo chiamato Umberto per un quarto d' ora!": sono di questo tenore le decine di telefonate che stanno giungendo all'emittente della Lega Nord. Una vera e propria esplosione di entusiasmo quella degli ascoltatori che chiamano anche solo per urlare "Notizia splendida! Sono Maria da Bergamo...", oppure "Vorrei avere un padre come Bossi, speriamo che torni presto in mezzo a noi!" dice un ragazzo. C' è anche chi, come "la Carla da Vigevano" si lancia in detti popolari: "Sono contenta, ma adesso bisogna avere ancora tanta pazienza: mia mamma diceva sempre 'i mali vengono a cavallo e vanno via a piedi'. Forza Umberto!".
    A Radio Padania chiamano anche non leghisti, per fare gli auguri, spiega il conduttore della diretta, Matteo Salvini, e arrivano fax e mail da parte di forze politiche alleate e non della Lega.

Intanto il sindaco di Varese, il leghista Aldo Fumagalli, spiega ai cronisti che "questa notizia è il più bel regalo di Pasqua". "Sappiamo che Bossi ha una fibra forte - aggiunge - stupirà tutti anche nella fase di recupero".
    E la notizia come un tam-tam viaggia e raggiunge i leghisti attraverso radio e telefonate. "Ho sentito adesso a Radio Padania di Umberto - dice ridendo felice Erminio Boso, storico leghista trentino, assente dalla politica da alcuni mesi a causa di un infarto - Io ho una mia idea: Bossi stava aspettando in silenzio di vedere come si comportavano certi alleati, e davanti a certe castronerie e cattiverie che hanno detto in questi giorni, si è svegliato per gridare a Roma ladrona di stare al suo posto".

(1 aprile 2004)

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Precisazione dei sanitari: per ora risponde solo a stimoli semplici
    Bossi, voci su un risveglio. I medici: resta in coma
    Segnali positivi negli ultimi giorni, mistero su una carezza alla moglie
    DAL NOSTRO INVIATO

L'ospedale di Varese dove è ricoverato Umberto Bossi (Liverani)
    VARESE - La moglie, Manuela Marrone, l’ha interpretata come una carezza. Era in piedi di fianco al letto di Umberto Bossi, ricoverato da tre settimane nel reparto di neurorianimazione dell’Ospedale di Circolo a Varese, e stava parlando con il primario quando ha sentito la mano del marito che sfiorava la sua. Ha guardato il senatùr negli occhi e le è sembrato che questi ri cambiasse lo sguardo prima di riassopirsi in quello stato di torpore che lo accompagna ormai da ventidue giorni.
    Riferita da uno dei fedelissimi del Carroccio, la notizia del risveglio, seppur momentaneo, del leader della Lega ha fatto il giro d’Italia prima che i medici ridimensionassero l’episodio. Umberto Bossi - hanno spiegato, dribblando con l’anonimato il silenzio stampa chiesto dalla famiglia - non è ancora uscito dallo stato di coma farmacologico nel quale è stato tenuto per consentire al suo cervello di assorbire le lesioni provocate dalla crisi cardiaca dell’11 marzo scorso.
    Allora il cuore, prima che il ministro fosse soccorso nella sua casa di Gemonio, non era stato più in grado di mandare sangue sufficiente agli organi vitali. E la mancanza di ossigeno si era fatta sentire soprattutto nell’emisfero destro del cervello. Motivo per cui il ministro è stato quasi subito trasferito dal reparto di cardiologia a quello di neurologia.
    Da sabato i sedativi più potenti sono stati aboliti, il malato però non è ancora cosciente. Anche perché le dosi assorbite nelle prime settimane di terapia richiederanno quasi un altro mese per essere smaltite del tutto. Bossi in questo momento è in una situazione che i sanitari definiscono di «contattabilità»: risponde, ma solo a stimoli semplici. Avvicinando un oggetto alla sua mano, stringe la presa. Altra cosa è, ovviamente, una manifestazione volontaria d’affetto, come una carezza.
    Si tratta, ad ogni modo, di piccoli segnali positivi. Soprattutto perché arrivano dopo giorni piuttosto cupi. Nonostante lo stato maggiore della Lega si sforzasse di trasmettere grande ottimismo, nella stanza al pianterreno della palazzina di Neurologia si sono passati momenti di grande sconforto. Alla sospensione della sedazione, Bossi sembrava precipitato in uno stato di «coma vigile»: occhi aperti, ma nessun tipo di contatto con il mondo esterno.
    Di più: la parte sinistra del corpo passava da una condizione di paralisi parziale a ben più gravi episodi di paralisi spastica. Una situazione che ha cominciato a preoccupare anche i medici più fiduciosi. Poi, nelle ultime due notti, le prime reazioni a eventi casuali, come l’ingresso di un infermiere o di un medico nella camera dove Bossi è ricoverato. Il malato mostrava di capire che stava succedendo qualcosa. Segnali minimi, quasi impercettibili, che però non sono sfuggiti all’équipe che lo sta curando. E che si sono aggiunti ad altri. Il più importante riguarda la respirazione: da quella «automatica», affidata completamente alle macchine, che ha tenuto il leader della Lega attaccato al respiratore artificiale per più di due settimane, si è passati a quella «assistita». Bossi respira da solo per tempi sempre più lunghi, aiutato in questo dalla tracheotomia alla quale è stato sottoposto per precauzione la scorsa settimana.
    Le buone notizie delle ultime ore non consentono però ancora di sciogliere la prognosi: il senatùr resta un malato grave che ha di fronte tempi di recupero piuttosto lunghi. Le lesioni cerebrali provocate dalla crisi cardiaca di giovedì 11 marzo hanno danneggiato alcune aree della zona motoria nell’emisfero destro. Ad averne risentito di più è stata la mobilità del braccio sinistro. Se il decorso della malattia procedesse come negli ultimi giorni, probabilmente i danni si ridurrebbero a questo. E potrebbero essere ancor più mitigati dalla fase di rieducazione già programmata a «Villa Beretta», una struttura specializzata di Costa Masnaga, vicino a Lecco, la stessa dove sono stati curati l’attore Marco Columbro e il sottosegretario Giovanni Dell’Elce.

Marco Dal Fior

Der Wehrwolf