Kein Kommentar, nur : la guerra è finita il 1° maggio 2003 perciòIn Origine Postato da pietro
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../31/iraq.shtml
Good Morning, Baghdaaad !

IL SECONDO ATTENTATO - Oltre all’attentato che ha ucciso i 5 soldati americani, la guerriglia irachena ha aperto il fuoco anche
I resti di una delle due auto date alle fiamme (Ap)
contro due macchine fuoristrada di civili stranieri (non si conosce ancora la loro nazionalità) sempre a Fallujah. Le persone a bordo dei mezzi, simili a quelli usati dagli americani, sono state uccise. Ma le notizie sull'agguato sono ancora molto frammentarie. La sola cosa che sembra certa è che due dei civili uccisi sono stati uccisi e mutilati dalla folla: lo ha riferito un fotografo dell'agenzia Afp.
I MORTI CIVILI - Le prime notizie sull'attacco ai due fuoristrada parlavano di 2 morti. Alcune fonti hanno detto poi che i morti sono cinque. Altre ancora raccontano che gli uccisi sarebbero almeno otto. Un testimone, Safa Mohammedi, ha detto che c'è stata una sparatoria e che due degli occupanti sono morti sotto i colpi delle armi da fuoco. Dopodiché i guerriglieri si sono avvicinati alle auto e hanno dato fuoco ai mezzi mentre a bordo gli altri occupanti erano ancora in vita. Una delle vittime è stata trascinata fuori e attorno al suo corpo sono state inscenate macabre danze di guerra. I corpi di alcuni sarebbero stati smembrati e appesi a un vicino ponte.
L'ATTACCO A BAQUBA - C'è stato un altro attentato nelle ultime ore in Iraq. Un kamikaze si è fatto saltare in aria a bordo della sua auto mentre passava un convoglio di automobili, a Baquba, a nord-est di Baghdad. Morto l’attentatore e ferite dodici persone. L’attentato aveva come bersaglio il governatore della provincia di Diala, Abdullah al-Joubori. Main quel momento l'uomo si trovava altrove. L’esplosione ha provocato il ferimento di 5 guardie del corpo di al-Joubori. Gli altri feriti sono passanti.
SONO SOLO FELICI DELL'ARRIVO DEI LIBERATORI E FESTEGGIANO, PULTROPPO NON AVENDO FUOCHI ARTIFICIALI USANO BOMBE E MITRA............................................. ..........

ho sentito la notizia su raidio 24, posso pure capire con tutta la buona volontà, ma come si fa,la folla che prende a calci i cadaveri, issarli su dei pali o a dei ponti....ormai sono morti.

Magari a qualcuno gli hanno fatto fuori il padre, la moglie o qualche bambino...e vedi che tutto diventa possibileIn Origine Postato da alfonso
ho sentito la notizia su raidio 24, posso pure capire con tutta la buona volontà, ma come si fa,la folla che prende a calci i cadaveri, issarli su dei pali o a dei ponti....ormai sono morti.

immagino...però, infierire su dei cadaveri, alla stregua dei soldati americani che sparano sugli inermi feriti a terra.In Origine Postato da Claudio76
Magari a qualcuno gli hanno fatto fuori il padre, la moglie o qualche bambino...e vedi che tutto diventa possibile

E' semplice :gli americani hanno seminato un odio profondo presso il popolo iracheno umiliandolo in tutti i modi, uccidendo migliaia di uomini, donne e bambini ed il risultato è frustrazione e odio.Non ci vuol molto per capire che chi ha avuto i familiari inceneriti dalle bombe americane o mitragliati dai marines (diecimila persone), dalle deportazioni giornaliere di uomi e donne in campi di concentramento, dalle umiliazioni
reagisca in questo modo e che non veda l'ora di ammazzare il primo americano chegli capita sotto tiro.Il problema sono ancora una volta le menzogne che hanno dipinto gli invasori come "liberatori"ed il popolo iracheno di essere occupato dagli americani e co. non vuole proprio giustamente saperne.
In Origine Postato da alfonso

Appunto chi ha cominciato questa sporca guerra ora raccoglie i frutti della semina...
In Origine Postato da alfonso
immagino...però, infierire su dei cadaveri, alla stregua dei soldati americani che sparano sugli inermi feriti a terra.

ho visto anch'io i filmati su skytg24. La vista di quella gente giubilante mi ha ripugnato. Se ci odiano tanto, in quanto occidentali, che ci stiamo a fare ? Davvero pensiamo di avviarli alla democrazia, che accetteranno di piegarsi alle idee e alle istituzioni che cerchiamo di introdurre?
Ora inizano autonomamente a farsi saltare anche da noi per causare stragi, nel nostro paese dove sono emigrati e ospitati per lavorare..
Mi chiedo se non sarebbe opportuno ritrarci nel nostro guscio e lasciare calmare le acque, nel senso di frapporre un lungo periodo di riflessione per sanare le incomprensioni e permettere loro di assumere le loro decisioni su ciò che desiderano diventare.
Li abbiamo liberati da un'odiosa dittatura ma ora non si può più rimanere anche perchè ne va della nostra sicurezza anche qui .
Non c'è alternativa a questa scelta.
mr

capisco, ma infierire su dei cadaveri...In Origine Postato da pietro
E' semplice :gli americani hanno seminato un odio profondo presso il popolo iracheno umiliandolo in tutti i modi, uccidendo migliaia di uomini, donne e bambini ed il risultato è frustrazione e odio.Non ci vuol molto per capire che chi ha avuto i familiari inceneriti dalle bombe americane o mitragliati dai marines (diecimila persone), dalle deportazioni giornaliere di uomi e donne in campi di concentramento, dalle umiliazioni
reagisca in questo modo e che non veda l'ora di ammazzare il primo americano chegli capita sotto tiro.Il problema sono ancora una volta le menzogne che hanno dipinto gli invasori come "liberatori"ed il popolo iracheno di essere occupato dagli americani e co. non vuole proprio giustamente saperne.