Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito " Issiamo I Capestri " E' L'ora Della Terza Repubblica !!!!!

nE CONVERRETE, AMICI MIEI, CHE MAI COME OGGI LA POLITICA TOCCO' livelli così bassi.

Parlamentari della repubblica semi analfabeti e rissosi hanno sostutuito uomini di alto valore morale ed intellettivo quali ( per non tornare all'epoca fascista ... ) De Gasperi, Berlinguer, Almirante ed il più grande ANDREOTTI tutt'oogi tale seppur novantenne.

Venendo a casa nostra, ricordo che agli inciuci rispondeva il partito con le espulsioni, ( vedi giunta sammargheritese DC - PCI ) mentre oggi, non solo non s'interviene ma non esiste nessun coordinamento all'interno di partiti tanto da far nascere due o tre stessi partiti nella stessa città.

E' l'ora della riscossa, issiamo i "capestri" e diamo una ripulita a qs. Italia in mano a dei " falampi".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito a BOMBA'....

.... che volemo issà de novo er patibolo della ghigliottina?

E basta!!!!!
    E famo qualcosa de costruttivo finarmente!!"!
    Famo come li romani , che sono saggi perchè n'hanno viste troppe nella loro storia! Anammose a prenne e cose come sono na' vota tanto! E famola finita de lamentase!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito HA RAGIONE VAPORE

non facciamoci del male inutilmente!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bombacci drastico ma ....coerente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sarà anche coerente, ma....

infruttuoso!!!

Originally posted by margheitin
    Bombacci drastico ma ....coerente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sarà anche coerente, ma....

Originally posted by Penelope
    infruttuoso!!!

ah si..nicola bombacci il lenin di romagna...grande uomo.
    complimenti per il nome di battaglia e complimenti per l'intervento.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: " Issiamo I Capestri " E' L'ora Della Terza Repubblica !!!!!

Originally posted by D.BOMBACCI
    nE CONVERRETE, AMICI MIEI, CHE MAI COME OGGI LA POLITICA TOCCO' livelli così bassi.

Parlamentari della repubblica semi analfabeti e rissosi hanno sostutuito uomini di alto valore morale ed intellettivo quali ( per non tornare all'epoca fascista ... ) De Gasperi, Berlinguer, Almirante ed il più grande ANDREOTTI tutt'oogi tale seppur novantenne.

Venendo a casa nostra, ricordo che agli inciuci rispondeva il partito con le espulsioni, ( vedi giunta sammargheritese DC - PCI ) mentre oggi, non solo non s'interviene ma non esiste nessun coordinamento all'interno di partiti tanto da far nascere due o tre stessi partiti nella stessa città.

E' l'ora della riscossa, issiamo i "capestri" e diamo una ripulita a qs. Italia in mano a dei " falampi".

Poniamoci il dubbio che forse sono l'espressione dei cittadini.

Venendo a casa nostra: il sistema rappresentativo induce a pensare che i nostri politici siano o lo specchio o il desiderio di essere di chi li vota (da un bottino a un de giovanni, passando per un vezzali, tanto è vero che de marchi sta opportunamente rivedendo il criterio di "competenza" che ha declamato negli ultimi mesi, per confrontarsi con nomi e facce che portano voti; voglio pensare che mantenga questo criterio per la giunta)

le voci di dissenso tendono a riunirsi in luoghi anche virtuali come questo che consentono di esprimere opinioni diverse ma che hanno una radice comune nella volontà di critica, talvolta fine a se stessa talvolta costruttiva.

Ma tra i cittadini secondo voi funziona meglio dare promesse sugli interessi del "qui ora", grandi e minuscoli, o riferite a progetti di medio lungo periodo i cui benefici non sono misurabili con un concreto beneficio attuale. E poi siamo sicuri di non essere autoreferenziali quando parliamo di cambiamento? Quanti hanno Santa ha veramente voglia di cambiare, quando probabilmente stanno bene così?

Credo che chi si impegna nella gestione della cosa pubblica dovrebbe rappresentare il meglio dei cittadini nel senso di essere colui che porta avanti politiche e iniziative per il bene pubblico; se la quotidianità è fatta anche di piccole risposte queste non devono coprire o addirittura scontrarsi con la visione di quello che si crede essere un percorso di miglioramento.

L'altro

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito però come facciamo?

l'altro è uno che mi piace perchè scrive le cose che non sono capace di fare io anche se le penso e mi aiuta il nipote che me le tira giù dal genovese. però allora come facciamo ad andare avanti seriamrente senza perdere la trebisonda e un pò di futuro solido per le prossime volte?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: però come facciamo?

Originally posted by barbablu
    l'altro è uno che mi piace perchè scrive le cose che non sono capace di fare io anche se le penso e mi aiuta il nipote che me le tira giù dal genovese. però allora come facciamo ad andare avanti seriamrente senza perdere la trebisonda e un pò di futuro solido per le prossime volte?
    Ciao

non ho la ricetta.

Credo che fare i conti con la realtà elettorale comporti una disponibilità a negoziare anche con chi non rappresenta la "repubblica ideale".
    Ascoltare aiuta, confrontarsi su temi specifici (comprese le regole di una campagna elettorale fatta anche di quanti voti porta e che cosa gli posso dare per cominciare il percorso) sia un passo da fare inevitabilmente. Certo ci rimanda indietro un'immagine che magari non ci piace ma è lo specchio.

Ancora un pensiero: nella storia i rivoluzionari sono o scomparsi o diventati dittatori (spesso i primi scompaiono per mano dei secondi).
    L'accettazione delle regole democratiche, anche quando implicano passaggi poco "luminosi", è una condizione necessaria.

PS Mi hanno fatto dei nomi per la lista "Marsano": bhè in molti cominciano a pensare che De Marchi avrà vita dura

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cara l'altro....

condivido la tua difficile analisi della situazione attuale e du qyella ideale.
    Tuttavia si sa che non esiste una democrazia perfetta
    perciò dobbiamo spesso accontentarci di quello che passa il convento. e qui viene il bello!
    Cosa passa il convento?
    Spesso la solita minestra!
    Perchè?
    Perchè per vari motivi o non c'è nessuno disposto a inventarne una nuova,
    o quella vecchia fa " comodo" un po' a tutti i confratelli,
    oppure perchè quelli che potrebbero combiare menu, pur evendone le capacità NON, vogliono mettersi in gioco.
    E si , perchè mettersi in gioco spesso vuol dire confrontarsi e rimetterci magari la faccia!

Mi viene in mente che all'ultima assemblea del comitato di S. Siro i dirigenti erano giustamente furiosi perchè nonostante gli inviti c'erano solo in tutto 35 persone ( e dire che a s. siro abitano ben 5000 residenti moltissimi dei quali sono sempre l
    lì a lamentarsi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima