Sono rimasto alla finestra senza intervenire sulle diatribe Marsano versus de marchi e da buon ex democristiano anti comunista mi sono offerto di moderare questo forum.
Vorrei solo esprimere un concetto che promana poi dalle esperienze personali dei dipendenti di due enti che vedono da una parte il candidato sindaco DE Marchi e dall'altra Marsano: comune ed opere pie.
Ebbene, per quel poco che sono riuscito a capire, l'ambiente lavorativo dei pii istituti risulta particolarmente sereno ( saranno anche pochi ) ed il presidente è riuscito a CAPIRE la pubblica amministrazione ( che poi la PA non è il dipendente ma la burocrazia legislativa ) amalgamando lacci e lacciuoli con lo snellire le pratiche in carico. I dipendenti hanno visto gratificare il loro impegno non solo economicamente ma ancor meglio con un " bravo" in più che non guasta mai.
Sull'altro fronte....non mi risulta vi sia mai stato un particolare " incoraggiamento" dei dipendenti...............e qui mi fermo.
Oggi il sindaco, inteso come capo assoluto ( prima lo erano i segretari comunali...) dell'amministrazione DEVE E RIBADISCO DEVE , credere in cio' che si è impegnato ad amministrare; deve avere una pur che minima attitudine all'imprenditorialità ma SOPRATTUTTO DEVE CREDERE E RISPETTARE ( E NELLO STESSO COLPIRE CHI NON FUNZIONA......) chi nella P.A. lavora.
Secondo " qualcuno" le cose non funzionano, ma a FINE ANNO PEWR BEN 9 ANNI UNA BUONA GRATIFICAZIONE ECONOMICA E' STATA RICONOSCIUTA...AI SOLITI NOTI E AD ALTRI...SOLO CALCI NEL POSTERIORE.
con qs. passo e chiudo, tornando a vigilare senza intervenire ( sempre che mi venga lasciata la moderazione del forum )