User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Sep 2010
    Messaggi
    671
     Likes dati
    30
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Basta con gli insulti a Roma!

    Salve cumpà, sono figlio della Diaspora Sicula. La mia famiglia è di Bagheria, ma sono nato e cresciuto a Roma.

    Mi sento molto legato alla mia terra che è la Sicilia e a tutto il Sud in generale, e per quanto non ritengo l'idea di uno stato italiano unitario sbagliata, quest'unità si è compiuta in chiave antimeridionalista, ed il prezzo gravissimo che è gravato e grava tutt'ora sul meridione mi portano a pensare che un Sud indipendente a questo punto è forse necessario, visto che una parte del paese (il Settentrione) si è enormemente arricchita per più di 100 anni sulle spalle di un sud colonizzato e sfruttato, condannato a fornire mano d'opera a basso costo e a garantire tramite la Mafia i voti di sostegno alle Lobby di potere, Lobby quasi sempre settentrionali (ricordiamo a titolo di esempio recente che i Bond della Cirio e della Parmalat sono stati distribuiti alle popolazioni campane...dalla Camorra) . L'Italia partecipa al G8 come potenza industriale con un settentrione che è oggi la regione più ricca d'Europa e una Calabria o una Sicilia con il PIL paragonabile a quello albanese!!!

    Detto questo ho letto in vari messagi degli slogan che ricordano molto quelli leghisti: Politici "romani", il governo "romano", "Roma ladrona", decide "il Quirinale", "lobby romane". Vi ricordo che i leghisti usono questo tipo di fraseggio ambiguo per sedurre il razzismo anti-romano e anti-meridionale del loro elettorato. Hai voglia a spiegarlo che in quel modo vorrebbero denunciare un tipo di potere e micca la città di Roma, in realtà non mancano mai di associare a questa gli anatemi di "Ladrona, Padrona, Fascista" con chiaro intento di speculare sul razzismo padano come del resto il meridione viene spesso associato nei loro discorsi alla "mafia, camorra, illegalità etc...".

    Sono nato a Roma, e per quanto mi sento legato alla Sicilia, sono anche legattissimo a questa meravigliosa città. Vorrei pertanto ricordarvi che qui a Roma non ci sono mai stati cartelli "vietato l'ingresso ai cani e ai meridionali" o "non affittiamo ai meridionali", mai nessuno mi ha mai chiamato "terrone", non esiste nessun razzismo antimeridionalista (anzi, il 90 % dei romani si considerano suddisti), e poi: A Marsala nel 1859 non furono le guardie svizzere del Papa a sbarcare... La breccia di Porta Pia nel 1870 è opera dei Bersaglieri piemontesi, Roma è stata CONQUISTATA. Di tutte le capitali europee, Roma è quella che detiene meno poteri. Sono mille volte più centraliste capitali come Parigi, Londra o Madrid. Dal 1860 ad oggi, l'90% dei politici non sono "romani", ma sono padani colonialisti difensori degli interessi del nord, e meridionali collaborazionisti e clanisti mafiosi traditori della loro gente...

    Infine, Roma e Lazio non rubbano scudetti, in 80 anni hanno vinto in tutto 5 scudetti. Per capire dov'è il potere basta seguire il calcio, e assistere ai furti delle squadre del nord che hanno loro totalizzato ben 56 scudetti (Juve, Milan, Inter).

    Quindi viva il sud, ma basta con gli insulti a Roma e ai Romani, xche se si offende Roma, si offendono i Romani!!!

  2. #2
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    se non sbaglio più volte, bossi e la dirigenza leghista hanno spiegato che ce l'hanno coi palazzi romani, e non con la città.

    Sai l'elettorato è una cosa, il partito un'altra. Se è per questo il partito non è più antimeridionale, tanto come lo è la base che in Pol in certi forum, lo vedi da te.

    Io ce l'ho con Roma di palazzo, non certo con la gente per carità, i popoli sono popoli ovunque.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Sep 2010
    Messaggi
    671
     Likes dati
    30
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    <se non sbaglio più volte, bossi e la dirigenza leghista hanno spiegato che ce l'hanno coi palazzi romani, e non con la città.>

    Come ho detto nel mio intervento, questa è una presa in giro che non inganna nessuno. Anche il fascista razzista LePen in Francia ufficialmente rinnega di essere un partito fascista o nostalgico di Petain solo perchè in quel paese le leggi sono molto più severe per quel che riguarda l'apologia al fascismo ed il suo partito rischia la dissoluzione e l'interdizione perenne.

    I leghisti usano un linguaggio volutamente AMBIGUO. Sono dei RAZZISTI, inutile nascondersi dietro ad un dito (ricordo le magliette con il Colosseo che brucia...). So benissimo che da parte meridionale non esiste un antipatia anti-romana. Ma penso che sia oramai importante distinguersi da questo tipo di atteggiamento. Il Palazzo si trova a Roma solo xche Roma è stata CONQUISTATA, non mi stancherò mai di ripeterlo. Ricordatevi che ha Roma il Sud dispone di un altissimo tasso di simpatia fra la gente. Non rischiate di allienarvi questa amicizia con terminologgie dai risvolti ambigui, anche se sono sicuro che il 99% della gente di questo forum le usa come te in perfetta buona fede.

    Saluti e amicizia

  4. #4
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    ripeto..

    io non odio i romani, e genericamente mi definisco antirazzista, come credo la maggior parte dei meridionali (il razzismo e l'odio etnico, non fanno parte del nostro DNA, basti pensare a personaggi come Federico II, "sovrano di tutti i popoli") mentre per i nordisti è un po diverso

  5. #5
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nessuno credo abbia voluto, volutamente, offendere la gente romana, quando mai, a me roma piace.. ho passato a maggio 25 giorni là e mi sono divertito un sacco (io risiedevo a nettuno) e devo dire che le persone sono molto simile a quelle che si incontrano qua in sicilia e nel sud in generale.. siamo tutti conterranei si potrebbe dire.
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

  6. #6
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    bè mo no esageriamo...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti sta storia di "roma ladrona" proprio non mi va giú.
    I centri di potere in questo paese sta al nord, e non a roma.
    La fiat é del nord, Berlusconi é del nord, la padania sta al nord ect.
    A Roma cosa c'e? qualche palazzo, e davvero credete che i mali del sud si rirovano in qualche palazzo diroccato nella cittá di roma? Magari il potere stesse a roma, mainvece non é cosí!

    Chi fú ad invadere il sud? roma oppure i barbari invasori piemontesi? dopo la conquista, che fine fece il benessere e le industrie del sud? furono tutte costrette ad emigrare!
    alla faccia dell'unitá!
    No! non roma, ma il nord, il nord é il vero ladro.
    Bisogerebbe, sostituire la parola Roma ladrona
    con settentrione ladrone! padania= vandalia ect.
    Syntax error.

  8. #8
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by kenshiroIT
    infatti sta storia di "roma ladrona" proprio non mi va giú.
    I centri di potere in questo paese sta al nord, e non a roma.
    La fiat é del nord, Berlusconi é del nord, la padania sta al nord ect.
    A Roma cosa c'e? qualche palazzo, e davvero credete che i mali del sud si rirovano in qualche palazzo diroccato nella cittá di roma? Magari il potere stesse a roma, mainvece non é cosí!

    Chi fú ad invadere il sud? roma oppure i barbari invasori piemontesi? dopo la conquista, che fine fece il benessere e le industrie del sud? furono tutte costrette ad emigrare!
    alla faccia dell'unitá!
    No! non roma, ma il nord, il nord é il vero ladro.
    Bisogerebbe, sostituire la parola Roma ladrona
    con settentrione ladrone! padania= vandalia ect.
    ma infatti io non credo che la causa di questo stato risieda a roma... è molto evidente dov'è che vengono prese le scelte per la nostra italia
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Sep 2010
    Messaggi
    671
     Likes dati
    30
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le vostre risposte mi fanno molto piacere

    D'altronde, se Roma fosse la vera Capitale centralista del Potere (P.S.sono contro il centralismo e pro federalista), si potrebbe probabilmente parlare di Roma Ladrona alla pari di altre Capitali iper-centraliste come Parigi o Londra, ma da un'altra parte per la posizione geografica di Roma e per le affinita culturali che la legano più al Sud che al Nord, sono sicuro che le disparità di trattamento fra il Settentrione e il Meridione non esisterebbero, e il paese sarebbe VERAMENTE unito con un'amministrazione EQUAMENTE distruibuita (nel bene E nel male) su tutto il territorio. Purtroppo non è cosi, il "centro" è al Nord, il che rende il Meridione lontanissimo, non a caso possiamo parlare di "colonia", l'Unità d'Italia non è mai stata compiuta...

  10. #10
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Se la capitale fosse stata Milano, Napoli o Venezia nulla sarebbe stato diverso..

    il problema non è la città, ma la mentalità diffusa di chi governa

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. basta insulti!
    Di Pisittu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 12:45
  2. Adesso basta con questi insulti.
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-04, 18:35
  3. Basta con gli insulti a Roma e all'Italia
    Di nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 18:54
  4. basta con gli insulti
    Di anroma nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-10-03, 09:34
  5. Bossi: basta insulti da Mediaset
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-02, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito