Visualizza Risultati Sondaggio: In quale campionato vuoi le squadre delle Due Sicilie

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • campionati Napolitano e Siciliano

2 40.00%
  • campionato delle Due Sicilie

1 20.00%
  • campionato spagnolo

2 40.00%
  • campionato greco

0 0%
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 106

Discussione: sull'aborto

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: sull'aborto

In origine postato da olivia
    scusa..ma la violenza o c'è o non c'è...che significa?che importanza ha che sia uno sconosciuto o un "amico" o il coniuge...mi viene in mente la morte di marie trintignant ...era meno violenza perchè perpetrata dal compagno?
    ci devono essere i lividi?quanti?
    è la quantità di botteche conta?
    certo che se ti riduce in fin di vita...ma la violenza per voi è solo la violenza fisica?e la violenza psicologica?forzatura???
    parziale consenso???il consenso o c'è o non c'è...o ci puo' essere il 30..40 50 per cento di consenso?
    Credevo di essere sostanzialmente d'accordo con te, anche se tu tendi a considerale solo la "violenza tout court", mentre a me sembra più logico attribuire a tale fatto una gradualità di attenuanti ed aggravanti come per tutti gli altri delitti, fermo restando il fatto che di delitto si tratta.
    Poi, se non ci capiamo ancora... pazienza.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: sull'aborto

In origine postato da yota71
    Secondo voi i figli della violenza carnale possono essere amati ?

Spiegate i vostri si i vostri no e i vostri non so.

Grazie anticipatamente a tutti

Intanto è da verificare se la violenza carnale è fatta da un estraneo oppure da un conoscente, magari dal fidanzato al quale lei non voleva cedere ....
    Se così fosse può darsi che superato il primo monento di schoc, lei riesca anche ad amarlo il bambino....lui quasi sicuramente si....se invece la gravidanza è frutto esclusivamente di violenza casuale, a lui non gliene fregherebbe più di tanto del bambino, mentre lei non penso riesca mai ad amarlo, anche se il piccolo non ha colpe......dovesse succedere a me non farei proseguire la gravidanza in nessuno dei due casi.....

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: sull'aborto

intanto non glielo possiamo chiedere,che ne sappiamo?...un bambino è un bambino...una blastocisti è una blastocisti..un embrione è un embrione...ma di quella donna non vi importa?potrebbe essere vostra madre,vostra moglie,vostra figlia...quella donna che ha subito una violenza gravissima,che è vita a tutti gli effetti,che ha coscienza ed autocoscienza per capire ...per soffrire...voi avete come preoccupazione importante quella dell'embrione...beh,se la donna decide di tenere il bambino io mi inchino...ma ho dei seri dubbi nel credere che questo bambino possa essere veramente accettato ed amato
    VOI chi?
    Mi pare che quella che ha certezze incrollabili su chi abbia o meno il diritto di interrompere la gravidanza sia tu, non io; ho solo avanzato dei dubbi perchè, credo, che la questione sia molto più delicata di come la poni tu, e sopreattutto, tra interrompere una gravidanza e tenere un bambino ci sono altre vie di mezzo...come, ad esempio, non riconoscerlo subito dopo il parto.
    Comunque, credo che nessuno sia da biasimare per le sue scelte...volevo solo far capire che la scelta deve essere consapevole, e che la questione è assai spinosa.
    tutto qui

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: controcorrente?

In origine postato da lauraf
    ASSOLUTAMENTE SI'
    D'accordo, prendo atto che se la vedova Calabresi dovesse uccidere Luca Sofri per te e per Pannella sarebbe pienamente giustificata.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito che c'entra?

In origine postato da krentak
    D'accordo, prendo atto che se la vedova Calabresi dovesse uccidere Luca Sofri per te e per Pannella sarebbe pienamente giustificata.
    Sofri era e resta un criminale e dovrebbe essere stato giustiziato tanto tempo fa.

-N-

olivia
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: sull'aborto

In origine postato da Turambar
    VOI chi?
    Mi pare che quella che ha certezze incrollabili su chi abbia o meno il diritto di interrompere la gravidanza sia tu, non io; ho solo avanzato dei dubbi perchè, credo, che la questione sia molto più delicata di come la poni tu, e sopreattutto, tra interrompere una gravidanza e tenere un bambino ci sono altre vie di mezzo...come, ad esempio, non riconoscerlo subito dopo il parto.
    Comunque, credo che nessuno sia da biasimare per le sue scelte...volevo solo far capire che la scelta deve essere consapevole, e che la questione è assai spinosa.
    tutto qui
    io ho espresso la mia opinione:è la donna a dover decidere.chi non la pensa come me dovrebbe dire la sua...semplicemente chi dovrebbe decidere con lei? in nome di che?perchè?spiegatemi che vi ascolto...
    comunque non ho biasimato nessuno per le sue scelte...

olivia
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: sull'aborto

In origine postato da Orso Brrrrr
    Credevo di essere sostanzialmente d'accordo con te, anche se tu tendi a considerale solo la "violenza tout court", mentre a me sembra più logico attribuire a tale fatto una gradualità di attenuanti ed aggravanti come per tutti gli altri delitti, fermo restando il fatto che di delitto si tratta.
    Poi, se non ci capiamo ancora... pazienza.
    scusamimi dispiace se non ci capiamo!
    certo che ci sono circostanze attenuanti e aggravanti...ma stiamo parlando di violenza carnale

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: che c'entra?

In origine postato da nordista
    Sofri era e resta un criminale e dovrebbe essere stato giustiziato tanto tempo fa.

-N-

Quando si dice .... le risposte del cazzo .....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: sull'aborto

scusamimi dispiace se non ci capiamo!
    certo che ci sono circostanze attenuanti e aggravanti...ma stiamo parlando di violenza carnale

E che c'entra? la gravità di tale violenza può essere - come abbiamo visto e come non volete capire - graduata sia per le circostanze che per la persona che la commette. Non si può decidere in merito senza un'adeguata valutazione psichica ed emotiva di tali circostanze.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: sull'aborto

io ho espresso la mia opinione:è la donna a dover decidere.chi non la pensa come me dovrebbe dire la sua...semplicemente chi dovrebbe decidere con lei? in nome di che?perchè?spiegatemi che vi ascolto...
    comunque non ho biasimato nessuno per le sue scelte...

Io non penso che sia la donna a dover decidere, in quanto sarebbe troppo colpita sul piano psichico (oltre che fisico, ma le due cose sono strettamente connesse) e la sua mente non sarebbe serena, ma dominata solo da odio e autocommiserazione. Purtroppo stiamo riducendoci a vivere come monadi piene di egoismo, ma se la società fosse per noi quella comunità di cultura e di sentimenti che forse era nei tempi passati, la decisione dovrebbe essere presa dalla società stessa.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima