(AGI) - Roma, 14 ott. - La Guida Suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei "e' in coma". La notizia, rivelata dal giornalista statunitense Michael Ledeen che cita "fonti eccellenti", sta facendo il giro dei blog iraniani, tanto che diverse persone sarebbero gia' scese in piazza a Teheran. "Questa notizia mi arriva da una persona che si trova nella posizione di conoscere queste cose", scrive Ledeen sul sito 'Pajamasmedia', "so molto bene (essendoci stati in passato annunci sulla morte di Khamenei) che e' facile essere tratti in inganno", spiega Leeden, "(la Guida Suprema) aveva gia' avuto in passato problemi di salute ed era stato ricoverato in ospedale, ma la fonte (di questa notizia) e' eccellente". Leeden e' stato consulente del Dipartimento di Stato americano e dei servizi di intelligence israeliani ed e' esperto di terrorismo e politica estera. "Fidatevi ma verificate, io sto facendo del mio meglio", avverte Leeden prima di pubblicare per esteso il testo di cui e' entrato in possesso: "Lunedi' pomeriggio, alle 14,15 ora locale, Khamenei ha avuto un collasso ed e' stato trasportato nella sua clinica privata. A nessuno - tranne che a suo figlio e ai medici - e' stato permesso di stare affianco a lui. I suoi collaboratori hanno detto in segreto che le sue condizioni sono 'nelle mani di Dio'. La prospettiva e' incerta ma l'ipotesi e' che - considerando che e' in coma da piu' di 24 ore - potrebbe non svegliarsi e morire molto presto...".
AGI News On - IRAN: BLOG IN FERMENTO, "AYATOLLAH KHAMENEI E' IN COMA"

onf: