Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Forum....di tutti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Forum....di tutti

Siamo fortunati di aver trovato questo Forum....
    Unico e particolare in tutto.
    Un'appunto....se mi e' permesso....
    Di questa nostra famiglia...rappresentiamo tutta la nostra continua
    voglia di sapere ,di tenerci aggiornati,con la spasmodica voglia di poter leggere..tutte quelle novita'...che aspettiamo..che vogliamo e desideriamo.
    Alcuni di noi...non sono ne qualificati....ne tantomeno preparati....ma
    come tutti...siamo interessati a prendere ed apprendere..tutto quello che questo Forum e' in grado di darci.
    Senza offendere nessuno.....quando i Fiorentini parlano della loro voglia
    di voli...da Firenze...trovo questo..una cosa molto bella...
    Sono di Pisa e toscano...quindi molto vicino alla loro realta'...
    e tutti i post...di Firenze...li trovo...eccezzionali...
    perche'..se parlano di Firenze del A319...dei futuri sviluppi ....
    qualcuno si sente "spallato" per questo?
    E' come se io che sono di Pisa....mi mettessi a paragonare MPX a Fra
    a Lon...etc....
    Un nuovo volo...una novita'...per tutti rappresenta...qualcosa di bello...
    Date spazio...alle nostre aspettative...
    Scusate questo piccolo sfogo...il Forum come ripeto...non ha
    uguali...
    Ps: se la pressione dei A319di Meridiana cambia...a me interessa lo stesso
    ciao alex

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Alex!

Questo forum, ho già anch'io avuto occasione di scriverlo, è davvero splendido: si impara, ci si informa, si conosce gente in gamba.
    Hai pienamente ragione.

E poi, chi come me è un semplice appassionato, un "non addetto ai lavori", impara quotidianamente qualcosa di nuovo e interessante.

I fiorentini? Capisco al 110% il loro entusiasmo per ogni novità riguardante il loro aeroporto!
    D'altra parte, pure io, non appena vi è una piccola novità nel mio "microaeroporto" ticinese, posto subito nel forum!
    E poi io per FLR ho un affetto speciale...

Grazie quindi a tutti voi, e grazie a Oli e a chi ha reso possibile questo splendido "luogo d'incontri"!

Ciao a tutti!
    Buon weekend!
    Chris
    Chris76

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido, credo, anche se non ho capito di che parli
    Ma perche' metti tutti quei puntini? Sembra che stai mangiando mentre parli.....

Dai scherzo non te la prendere.

Ciao

Stefano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vero vero vero, questo forum è una malattia, e poi è anche interessante sapere la pressione delle gomme del 319... a proposito sapete quant'è???

Purtroppo vivo vicino a questo aeroportino cittadino (FLR) e quindi se vedo qualcosa che vola e che non ci è mai atterrato mi vengono le palpitazioni.... ma questo mi succede ogni volta che vedo qualcosa che vola!!!

Per dirvi noi all'Aec come eravamo depressi, avevevamo deciso di andare in pista tirarsi giù i pantaloni e aspettare qualche giornalista... così avremmo detto "questo aeroporto fa c.....re" ma le critiche devono essere costruttive e quindi mi emoziono quando durante la notte, senza farsi vedere allungano la pista di 30cm e poi dopo un po' compare sull'AIP la pista un po' più lunga... so benissimo che un 747 non lo vedrò mai nel piccolo city airport, ma qui un 319 è come un 380 per MXP....

Ad aprile dell'anno scorso ero sul piazzale ad ammirare il primo volo di linea del 319 AZ, e un comandante AZ, mio caro amico, mi ha detto questa bella frase "Un piccolo aeroplano in un piccolo aeroporto, sembra un grosso aeroplano", e posso dire che è una frase veremnte azzeccata!

Mi ricordo anni fa, quando Avionava aprì i primi collegamente da FLR, faceva dei voli turistici con I-NOWA sulla città e a volte un po' più lontano, una volta (ero uno dei fortunati passeggeri) fece un giro in VFR per la Toscana, e fece 2 bassi passaggi uno a PSA e uno sul piccolo scalo di Lucca... ne parlaorono per anni a Lucca, ipotizzando voli da aeroportone con l'ATR 42... anche lì un piccolo aereo divenne un jumbo per un picccolo aeroporto!!

ciao sky3boy

www i piccoli aeroporti, compreso LUG

A/V76
    Ospite

Predefinito

Confermo pure io.
    Sicuramente è frequentato da gente + educata e meno arrivista del forum di www.aeroporti.com
    Ciao saluti a voi toscani.
    Cry

avdacia imperat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

deh
    aeroporti.com è un insieme di A/V che ci provano con le aspiranti A/V e di malelingue che parlano male delle compagnie avversarie.

qui ci sono appassionati e si percepisce la differenza

A/V76
    Ospite

Predefinito

Hai ragione.Per curiosità vai a vedere li e leggi le miriadi di polemiche che stanno facendo ogni giorno.
    Ciao a presto
    Cry

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da A/V76
    Confermo pure io.
    Sicuramente è frequentato da gente + educata e meno arrivista del forum di www.aeroporti.com
    Ciao saluti a voi toscani.
    Cry
    Chi conosce "quello" di forum, capisce perfettamente come NON deve essere questo. E spero che questo continui ad essere così come è sempre stato.

Le "battaglie" di campanile sono sempre benvenute se fatte con garbo e rispetto delle idee altrui. Se a volte questo porta a dei termini verbali leggermente più forti, nessuno si scandalizza più di tanto purchè le persone che usano tali termini si rendano conto quando è il momento di troncare la discussione (e questo mi pare che fino ad ora sia stato sempre fatto con molta intelligenza).

Al forum partecipano molte persone che sono semplici appassionati ed altre persone che nel campo del trasporto aereo ci lavorano da una vita e mi pare di aver capito che la maggior parte delle persone quì ha tantissima voglia di ampliare le proprie conoscenze in materia, quindi nessuno si dovrebbe scandalizzare più di tanto se quando viene postata una notizia imprecisa, qualcuno con una conoscenza maggiore della stessa fà delle precisazioni: è l'unico modo di ampliare le nostre conoscenze.

Io lavoro nel trasporto aereo da 25 anni e mai mi sono scandalizzato o risentito quando qualcuno ha fatto delle precisazioni o delle correzioni a quanto da me detto su questo forum perchè, ricordatelo sempre, nessuno di noi ha il "dono" della verità assoluta e ci sarà sempre qualcuno che potrebbe saperne un pò più di noi.

Proviamo ad entrare nell'ottica che se qualcuno fa delle precisazioni alle nostre affermazioni, non lo fa necessariamente per farci fare una brutta figura, ma probabilmente lo fa per darci una mano a capire meglio. Se il forum lo guardate con questa ottica vi sembrerà (ed in effetti lo è) ancora più bello.

E non partite dall'assunto (sbagliato) che visto che condividiamo una passione comune dobbiamo sempre e comunque pensarla allo stesso modo perchè ciò non è assolutamente vero.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito elogio

Non posso che concordare con voi.
    Ho sempre frequentato altri forum incluso quello da voi + volte citato e non posso che concordare soprattutto dal punto di vista dell'educazione. Nessuno è il padre eterno ma almeno non ci si insulta, non si fa disinformazione e soprattutto non si fa terrorismo pensando di sapere tutto senza invece rendersi conto di non sapere la differenza tra un airbus e un trattore.

Ritrovo inoltre qualcuno incontrato in altri forum.

ciao

500 wants you
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo in pieno con voi!

Come ogni passione anche quella per il volo è fatta di entusiasmo, di sogni ad occhi aperti... non esiste un padreterno dell'aviazione civile, gli alti e bassi degli ultimi anni lo dimostrano: a capo delle compagnie ci sono sognatori come noi, che a volte ci azzeccano e fanno soldi... altre volte fanno flop!

Guardate l'entusiasmo con cui ho postato la notizia del quinto volo per MUC da TRN, in fondo si tratta solo dii un CRJ!!!

Ciao ciao e buon forum a tutti!
    Michele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima