Rif: Commenti al VI Congresso di PL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
:D
Basi il tuo giudizio affrettato sui miei post e sul fatto che mi vedi da poco. Magari non sai che moderavo il forum liberalismo sulla vecchia POL.NET (ed all'inizio un brevissimo periodo anche qui prima di andarmene) ed ero anche il capo del partito liberale di camera.
Se poi sei un liberalsocialista per me sei solo un comunista all'acqua di rose. So che esistono i liberalsocialisti e so che c'è gente che ne parla ed anche gente con un cervello. Detto questo sbagliano tutti.
E non ho bisogno di titoli per dare patenti, non do patenti do giudizi e mi basta essere uno qualsiasi per darli. Se io non contassi niente e non ti bruciasse dunque il fatto di leggerli non mi risponderesti. ;)
Credo che più che alle etichette si dovrebbe badare ai fatti. Per me , ad esempio, uno che propone una costituzione lunghissima e piena di divieti e formule inutili come la tua è tutt'altro che un liberale. Il diritto liberale è fatto di poche regole e chiare, tu dimostri un'impostazione assai socialista nei fatti. Poi puoi pure predicare quanto vuoi, ma mi sono divertito un sacco a vedere tutte le postille e tutti i divieti che avevi inserito in Costituzione e a constatare come tu non potrai mai essere un legislatore liberale. Saresti e sei però un ottimo legislatore kelseniano , peccato che è tutto ciò che invece a parole affermi di non voler essere.
Rif: Commenti al VI Congresso di PL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
:D
Basi il tuo giudizio affrettato sui miei post e sul fatto che mi vedi da poco. Magari non sai che moderavo il forum liberalismo sulla vecchia POL.NET (ed all'inizio un brevissimo periodo anche qui prima di andarmene) ed ero anche il capo del partito liberale di camera.
Se poi sei un liberalsocialista per me sei solo un comunista all'acqua di rose. So che esistono i liberalsocialisti e so che c'è gente che ne parla ed anche gente con un cervello. Detto questo sbagliano tutti.
E non ho bisogno di titoli per dare patenti, non do patenti do giudizi e mi basta essere uno qualsiasi per darli. Se io non contassi niente e non ti bruciasse dunque il fatto di leggerli non mi risponderesti. ;)
su un forum di discussione si risponde a chiunque (ad eccezione di qualche invasato perlopiù postante nel Forum Nazionale :D);
senza offesa, ma secondo la mia modesta opinione, nemmeno persone con un rispettabile curriculum nella politica vera avrebbero diritto di rilasciare patenti;
per tua informazione non sono liberalsocialista, aspetto del liberalismo che fra l'altro conosco relativamente poco, e mi domando, quindi, cosa ti spinga a giudizi del tipo "per me tu non sei liberale" o dove, nel forum, tu abbia trovato traccia di ciò;
concludo facendovi i migliori auguri, malgrado le vostre reazioni mi facciano presagire che evidentemente avete già deciso di ancorarvi perennemente a un certo tipo di destra;
Rif: Commenti al VI Congresso di PL
Citazione:
Originariamente Scritto da
santiago
su un forum di discussione si risponde a chiunque (ad eccezione di qualche invasato perlopiù postante nel Forum Nazionale :D);
senza offesa, ma secondo la mia modesta opinione, nemmeno persone con un rispettabile curriculum nella politica vera avrebbero diritto di rilasciare patenti;
per tua informazione non sono liberalsocialista, aspetto del liberalismo che fra l'altro conosco relativamente poco, e mi domando, quindi, cosa ti spinga a giudizi del tipo "per me tu non sei liberale" o dove, nel forum, tu abbia trovato traccia di ciò;
concludo facendovi i migliori auguri, malgrado le vostre reazioni mi facciano presagire che evidentemente avete già deciso di ancorarvi perennemente a un certo tipo di destra;
Mi auguro che tu possa essere spesso frequente in questo forum. Se così sarà abituati a Ronnie, l'omicchio che si vanta di titoli virtuali del passato gioco Camera come se fossero lauree, master o dottorati di ricerca, o alte onorificenze al valore. Al di là di questi titoli non ha nient'altro da dire, quindi prova a compatirlo e a tollerarlo se possibile. Quando non sarà più possibile litigaci pure, è un sacco bello :D
Rif: Commenti al VI Congresso di PL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabraizinho
NEssun problema, l'autonomia di pensiero è uno dei capisaldi è uno dei cardini di Lilla a prescindere dalla posizione occupata nel partito ;)
Anzi, non posso che quotare in pieno il tuo messaggio pur essendomi allontanato da un pò anche dal liberalsocialismo :)
Allora ti do ragione, del resto nella mozione è scritto chiaramente che sono ben accetti anche democratici e riformatori: nè più nè meno che l' ELDR virtuale richiamato nella mozione e che personalmente, provenendo dalla scuola LR, non posso che guardare come mia personale meta politica.
caro cabraizinho, nemmeno io sono molto vicino al liberalsocialismo che, ripeto, conosco in maniera un po' superficiale, tuttavia non posso disconoscere l'indubbia grandezza di alcuni suoi esponenti. Rimarrò sempre e comunque un vecchio pannunziano;
penso tu abbia centrato il nocciolo di una polemica, ovvero come il nostro richiamo all'Eldr sia stato invece considerato una nostra arrogante volontà di essere gli unici rappresentati del liberalismo: un concetto talmente ampio (Berlusconi e D'Alema, ad esempio, rivendicano entrambi di essere liberali) da non potere essere rappresentato esclusivamente nemmeno da un partito tanto ampio come il nostro, che continuo a definire "panliberale";
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Mi auguro che tu possa essere spesso frequente in questo forum. Se così sarà abituati a Ronnie, l'omicchio che si vanta di titoli virtuali del passato gioco Camera come se fossero lauree, master o dottorati di ricerca, o alte onorificenze al valore. Al di là di questi titoli non ha nient'altro da dire, quindi prova a compatirlo e a tollerarlo se possibile. Quando non sarà più possibile litigaci pure, è un sacco bello :D
ti ringrazio, cercherò di farmi vivo più spesso che posso;
non ricordo il passato di Camera, la mia conoscenza di questo forum si limite all'ultimo mese e mezzo e a sporadiche letture primaverili, con qualche intervento nei giorniu elettorali, ma sempre su politicainrete;
nel gruppo del PDL ho letto che PL dovrebbe essere una sorta di ruotino di scorta più laico e centrista, non è granché come ambizione, ma, secondo il mio giudizio, rende ancora più interessante questo partito;
concludo, quindi, con un messaggio a Ronnie: a differenza di te, non bollo te o i tuoi colleghi di partito come non liberali semplicemente perché tutti o alcuni di voi avrebbero una visione del liberalismo diversa dalla mia o dalla nostra ed è un atteggiamento mentale che penso sia proprio di ogni liberale;
Rif: Commenti al VI Congresso di PL
l'eldr non è la casa dei liberali, è un partito di sinistra con spiacevoli tendenze socialiste e ancor peggio VERDI
è più liberale il PPE ... è tutto dire
il vostro riferimento all'eldr è la conferma che non siete la casa comune dei liberali ma un albergo in cui essi sono ammessi assieme a tutto e il contrario di tutto
laburisti... bah
Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE
Citazione:
Originariamente Scritto da
Burton Morris
il PDL italiano aderisce al PPE
Il PDL non è un partito Liberale.
Un partito che annovera al suo interno un elemento come Giulio Tremonti altro non può essere che l'antitesi di un partito Liberale.
Scusate per l'intromissione ma questa precisazione era quantomai doverosa.
Vi auguro sinceramente buon lavoro.
Rif: Commenti al VI Congresso di PL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
l'eldr non è la casa dei liberali, è un partito di sinistra con spiacevoli tendenze socialiste e ancor peggio VERDI
è più liberale il PPE ... è tutto dire
il vostro riferimento all'eldr è la conferma che non siete la casa comune dei liberali ma un albergo in cui essi sono ammessi assieme a tutto e il contrario di tutto
laburisti... bah
Ma te il vizio di affibiare patenti di liberalismo - pardon, giudizi - non te lo toglierai mai, vero? :D
Rif: Commenti al VI Congresso di PL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabraizinho
Ma te il vizio di affibiare patenti di liberalismo - pardon, giudizi - non te lo toglierai mai, vero? :D
Perché, a te serve essere un Sacerdote per affermare che consideri un atto blasfemo o meno?
Rif: VI CONGRESSO DI PROGETTO LIBERALE
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Il PDL non è un partito Liberale.
Un partito che annovera al suo interno un elemento come Giulio Tremonti altro non può essere che l'antitesi di un partito Liberale.
Scusate per l'intromissione ma questa precisazione era quantomai doverosa.
Vi auguro sinceramente buon lavoro.
Verissimo.
Rif: Commenti al VI Congresso di PL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
Perché, a te serve essere un Sacerdote per affermare che consideri un atto blasfemo o meno?
Un atto blasfemo viola apertamente e palesemente un codice sacro.
Se la cosa non è palese o evidente allora solo chi ha l'autorevolezza e l'autorità per esprimersi può decretare l'atto come blasfemo.
Ma questo, che c'entra?