Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
  1. #21
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Benedetto XVI si raccoglierà in preghiera dinanzi al Muro del Pianto!

    Potra' pregare dove vuole, questo Sant' Uomo ?

    almeno finche' prega non fa danni.

  2. #22
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,931
     Likes dati
    20,858
     Like avuti
    32,329
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Benedetto XVI si raccoglierà in preghiera dinanzi al Muro del Pianto!

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    E' una bestemmia e un'eresia, sei tu che vuoi rivedere le Scritture e vuoi che gli altri si convertano alla tua religione personale.

    "Pregate per i vostri nemici" l'ha detto il Cristo, il Salvatore, il Figli di Dio Unigenito. Per inemici additittura ha detto. ED gli ebrei non sono nemici. Almeno per me, per te non so. Molti nemici molto onore, vero ?

    E se uno fa quello che gli ha detto di fare il Cristo per te è empio vero ?
    Ah già, è un Papa post concilio, quindi usurpatore.

    Augustinus la tua credibilità è pari a zero. Sei completamente inaffidabile e peggiore dei calvinisti nel tuo furore luterano.

    Per quanto mi riguarda è inutile continuare a discutere di new age con te e i tuoi due (2:446 adepti.
    Ecco signori, abbiamo il 'Vangelo secondo Rollingstone' :446:

    Il punto è che - intanto - quanto espone Augustinus non sono considerazioni personali, ma sono considerazioni che fecero i Padri della Chiesa (considerazioni su cui c'è unanimità e laddove c'è unanimità dei Padri allora c'è infallibilità), così come i Dottori della Chiesa e i Papi di Santa Romana Chiesa per quasi duemila anni.
    Sono considerazioni dettate e confermate dalle Sacre Scritture.
    Questo è quanto.
    Poi, tu puoi benissimo continuare a credere che Augustinus bestemmi e che i Papi post-conciliari siano delle divinità intoccabili.
    Evidentemente, era un bestemmiatore pure San Girolamo quando diceva che la preghiera di un ebreo è come un raglio d'asino o San Giovanni Crisostomo quando diceva che i giudei sono infidi, ladri e omicidi.

  3. #23
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Benedetto XVI si raccoglierà in preghiera dinanzi al Muro del Pianto!

    Cristo si riferiva ai suoi discepoli, alla Chiesa cattolica che è UNA. E siccome la preghiera di Cristo raggiunge sempre l'effetto, ecco che la Chiesa è UNA. Lo diciamo nel Credo: Credo la Chiesa, UNA, santa, cattolica, ecc.
    Ma appunto, il significato della parola UNA è il seguente
    La Chiesa è una perché ha come origine e modello l'unità di un solo Dio nella Trinità delle Persone; come fondatore e capo Gesù Cristo, che ristabilisce l'unità di tutti i popoli in un solo corpo; come anima lo Spirito Santo, che unisce tutti i fedeli nella Comunione in Cristo. Essa ha una sola fede, una sola vita sacramentale, un'unica successione apostolica, una comune speranza e la stessa carità. Catechismo della chiesa cattolica Compendio, n°161
    non solo, la Chiesa è una come uno è il corpo, tutti siamo membra attive del corpo della chiesa al cui capo c'è Cristo (cfr Mystici Corporis, Papa Pio XII) e in fine, come dice il catechismo della Chiesa cattolica, si dice ancora
    Nelle Chiese e comunità ecclesiali, che si sono staccate dalla piena comunione della Chiesa cattolica, si trovano molti elementi di santificazione e di verità. Tutti questi beni provengono da Cristo e spingono verso l'unità cattolica. I membri di queste Chiese e Comunità sono incorporati a Cristo nel Battesimo: noi li riconosciamo perciò come fratelli. ( Compendio n° 163)
    l desiderio di ristabilire l'unione di tutti i cristiani è un dono di Cristo e un appello dello Spirito. Esso riguarda tutta la Chiesa e si attua con la conversione del cuore,LA PREGHIERA, la reciproca conoscenza fraterna, il dialogo teologico. ( Compendio n° 164)
    Spero che questo possa bastare a darti una risposta.

  4. #24
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Benedetto XVI si raccoglierà in preghiera dinanzi al Muro del Pianto!

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    E' una bestemmia e un'eresia, sei tu che vuoi rivedere le Scritture e vuoi che gli altri si convertano alla tua religione personale.
    Mi dici la ragione per la quale è una bestemmia ed è un'eresia?
    Io se fossi in te non userei termini a cuor leggero ... .
    Una religione personale? Io non ho fondato nessuna religione!
    Semmai sei tu che ti dimostri settario .... .

    "Pregate per i vostri nemici" l'ha detto il Cristo, il Salvatore, il Figli di Dio Unigenito. Per inemici additittura ha detto. ED gli ebrei non sono nemici. Almeno per me, per te non so. Molti nemici molto onore, vero ?
    Giusto. Gesù ha detto "pregate per i vostri nemici", ma non ha detto "pregate con i vostri nemici".
    La cogli la differenza?
    E poi "pregare" per che cosa? Perchè si convertano, così come si recitava il Venerdì santo: affinché Dio togliesse loro il velo e potessero vedere la luce di Cristo. Questa è la vera carità! E tu preghi perché si convertano?
    Gli ebrei non sono nemici? Beh .... quanto alla fede, invece, sì. Se leggessi il Talmud forse ti renderesti conto dello spirito anticristiano che li anima .... . Ma forse è pretendere troppo da te!

    E se uno fa quello che gli ha detto di fare il Cristo per te è empio vero ?
    Di grazia, dove Cristo ha detto di pregare al muro del pianto o sulle rovine del tempio, visto che Dio stesso l'ha distrutto ed abbandonato quel luogo?
    Forse mi è sfuggito qualcosa .... . Anzi, se vogliamo essere proprio precisi ed attenerci al Vangelo, Cristo quando fu in vista di Gerusalemme e del tempio, pianse!!! C'è una bella differenza. Ed infatti esiste ancora il luogo a ricordo del pianto del Signore: la chiesetta del Dominus flevit.

    Ah già, è un Papa post concilio, quindi usurpatore.
    Non ho mai detto che sia usurpatore. Queste sono cose che ti inventi tu.

    Augustinus la tua credibilità è pari a zero. Sei completamente inaffidabile e peggiore dei calvinisti nel tuo furore luterano.
    Se io sono calvinista, tu sei settario. Forza argomentativa pari a zero .... . Non mi hai opposto - qui come in altre discussioni - alcun argomento. Ma ti sei solo limitato a strillare ed invenire! Se questo è argomentare .... .
    A quale setta sedicente cattolica appartieni?

    Per quanto mi riguarda è inutile continuare a discutere di new age con te e i tuoi due (2:446 adepti.
    Ancora una volta, non ti ho invitato io qui. Sei tu che liberamente sei venuto. E di che ti lamenti, allora?

  5. #25
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Benedetto XVI si raccoglierà in preghiera dinanzi al Muro del Pianto!

    Citazione Originariamente Scritto da MATTIA Visualizza Messaggio
    Ma appunto, il significato della parola UNA è il seguente
    non solo, la Chiesa è una come uno è il corpo, tutti siamo membra attive del corpo della chiesa al cui capo c'è Cristo (cfr Mystici Corporis, Papa Pio XII) e in fine, come dice il catechismo della Chiesa cattolica, si dice ancora

    Spero che questo possa bastare a darti una risposta.
    Giusto per chiarire. Mi hai fatto questo discorso. Ma che c'entra con gli ebrei? Sono forse "in comunione con Cristo"? Sono forse cristiani?

  6. #26
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Benedetto XVI si raccoglierà in preghiera dinanzi al Muro del Pianto!

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ecco signori, abbiamo il 'Vangelo secondo Rollingstone' :446:

    Il punto è che - intanto - quanto espone Augustinus non sono considerazioni personali, ma sono considerazioni che fecero i Padri della Chiesa (considerazioni su cui c'è unanimità e laddove c'è unanimità dei Padri allora c'è infallibilità), così come i Dottori della Chiesa e i Papi di Santa Romana Chiesa per quasi duemila anni.
    Sono considerazioni dettate e confermate dalle Sacre Scritture.
    Questo è quanto.
    Poi, tu puoi benissimo continuare a credere che Augustinus bestemmi e che i Papi post-conciliari siano delle divinità intoccabili.
    Evidentemente, era un bestemmiatore pure San Girolamo quando diceva che la preghiera di un ebreo è come un raglio d'asino o San Giovanni Crisostomo quando diceva che i giudei sono infidi, ladri e omicidi.
    Esatto. Se io sono un bestemmiatore, allora sono bestemmiatori pure i Santi della Chiesa, a partire da Pietro, Paolo, Girolamo, Giovanni Crisostomo, Leone Magno, Bernardo di Chiaravalle, Agostino, Bernardino da Siena, Filippo Neri, Ignazio di Loyola, ecc. ivi incluso persino Giovanni Bosco .... . Tanto per citare quelli che mi vengono ora in mente e sono persone che godono tutte la visione beatifica di Dio!
    Diciamo, quindi, che si è in buona compagnia.
    Invece, non ho capito quali siano i "santi" in compagnia di Roillingstone .... .

  7. #27
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Benedetto XVI si raccoglierà in preghiera dinanzi al Muro del Pianto!

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Potra' pregare dove vuole, questo Sant' Uomo ?

    almeno finche' prega non fa danni.
    Ah ... sì ... può pregare dove vuole .... però la preghiera fatta in un luogo particolare come quello assume, per un cattolico, un peculiare significato simbolico .... .

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Benedetto XVI si raccoglierà in preghiera dinanzi al Muro del Pianto!

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    E' una bestemmia e un'eresia, sei tu che vuoi rivedere le Scritture e vuoi che gli altri si convertano alla tua religione personale.

    "Pregate per i vostri nemici" l'ha detto il Cristo, il Salvatore, il Figli di Dio Unigenito. Per inemici additittura ha detto. ED gli ebrei non sono nemici. Almeno per me, per te non so. Molti nemici molto onore, vero ?

    E se uno fa quello che gli ha detto di fare il Cristo per te è empio vero ?
    Ah già, è un Papa post concilio, quindi usurpatore.

    Augustinus la tua credibilità è pari a zero. Sei completamente inaffidabile e peggiore dei calvinisti nel tuo furore luterano.

    Per quanto mi riguarda è inutile continuare a discutere di new age con te e i tuoi due (2:446 adepti.
    Io nonostante sia fedele e leale verso Benedetto XVI non posso che apprendere con rammarico la decisione di pregare al Muro del pianto. Sia ben chiaro, il Papa è libero di operare come meglio credere per il bene della Chiesa ma credo che questo gesto sia fuori luogo e potrebbe suscitare molteplici fraintendimenti.

    Viviamo purtroppo in un tempo in cui si dice che in il popolo ebraico non sarebbe il responsabile della morte di Gesù, quando invece è accertato da Padri, Papi, Santi ed esegeti che il popolo ebraico si è macchiato della morte di Cristo.
    Alcuni vescovi (un cardinale in particolare) sono arrivati a sostenere che l'ebraismo attuale rappresenti una parallela via di salvezza al cristianesimo. Non sento più alcuno parlare della sostituzione definitiva dell'Antica Alleanza con la Nuova, dovuta all'incredulità del popolo giudaico.
    Insomma c'è una strisciante giudaizzazione del cristianesimo che sta minando la dottrina stessa della Chiesa, un gesto come la preghiera al muro del pianto non farebbe altro, a mio avviso, che confondere ancor di più gli animi.

  9. #29
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ecco come si comportò Cristo e come non si comporta il suo vicario

    Lc 19, 41-44

    Quando fu vicino, alla vista della città, pianse su di essa, dicendo: "Se avessi compreso anche tu, in questo giorno, la via della pace. Ma ormai è stata nascosta ai tuoi occhi. Giorni verranno per te in cui i tuoi nemici ti cingeranno di trincee, ti circonderanno e ti stringeranno da ogni parte; abbatteranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perché non hai riconosciuto il tempo in cui sei stata visitata".
    Lc 13, 34-35

    Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che sono mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa vi viene lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più fino al tempo in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!".
    Forse anche Gesù aveva bestemmiato? Ed era "calvinista"?
    Beh .... sì .... tant'è che il sommo sacerdote si strappò le vesti. Ma chi dei due aveva ragione?

  10. #30
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,931
     Likes dati
    20,858
     Like avuti
    32,329
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Benedetto XVI si raccoglierà in preghiera dinanzi al Muro del Pianto!

    Quanto al vangelo, essi [gli ebrei] sono nemici, per vostro vantaggio.

    Dalla lettera di San Paolo ai Romani, 11, 28.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A Gerusalemme c'è il muro del pianto...
    Di Kobra nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:32
  2. La preghiera del Papa al Muro del Pianto
    Di Asteroids nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-05, 14:42
  3. Crollato il muro del pianto!!!!
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 14:53
  4. Chi semina nel pianto, raccoglierà nel giubilo.
    Di Fra Tommaso nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-03-03, 10:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito