Baghdad, 5 apr. (Adnkronos International) - I militari italiani si sarebbero ritirati dal centro di Nassiriya dopo che i miliziani del cosiddetto 'esercito del Mahdi', i seguaci dell'Imam Muqtada Al-Sadr, avrebbero occupato questa mattina la sede della prefettura locale. Lo ha annunciato l'inviato a Baghdad della tv araba Al-Arabya. Secondo il giornalista arabo il ritiro dei nostri soldati sarebbe avvenuto attraverso la copertura degli elicotteri del contingente militare italiano presente nella provincia meridionale irachena. L'esercito del Mahdi è composto da squadre di miliziani armati che prendono ordini direttamente dal leader sciita radicale Al-Sadr. La mossa delle forze italiane - secondo quanto altre fonti giornalistiche hanno riferito all'ADNKRONOS INTERNATIONAL - sarebbe dovuta ad un ultimatum lanciato ieri dai seguaci di Al-Sadr ai nostri militari, minacciati di morte nel caso avessero mantenuto la loro presenza in citta'.




Rispondi Citando
