Stamattina sono dovuto andare a STN per una ragione che si e' poi rivelata tanto banale e risolvibile via fax in 5 minuti da fare incxxxxx chiunque abbia un bricciolo di materia grigia in zucca![]()
Cmq nonostante oggi la mia giornata lavorativa finira' a BGY alle 21.55 senza straordinari in busta, ringrazio FR per il volo fuori programma![]()
Stamattina BGY era molto busy, anzi a dire il vero scoppiava. La coda ai varchi di controllo arrivava fino alla zona check in 17-36 oltre l'ufficio informazioni.
I voli in programma effettuati da aerei basati erano:
06.40 VA FCO
06.50 FR HHN
06.55 FR STN
07.00 FR CRL
07.05 EN MUC
07.10 BV BLQ (il volo proveniva da TFS)
07.15 VA BRI
07.20 VA SSH
07.50 VA FCO
08.05 GJ CAI/LXR
Gli aeromobili FR erano tutti del tipo vecchio:
EI-CSP (su cui ho volato a STN)
EI-CTA (per CRL)
EI-DAG (per HHN)
Mentre gli aeromobili Volare presenti erano 3, tutti in livrea Volareweb. Ovviamente qualcosa non quadrava poiche' i voli in programma erano 4. Infatti durante il rullaggio e' atterrato un A320 in livrea Volare classica proveniente da VRN come volo di riposizionamento.
Nella zona cargo oltre ai soliti DHL e Channel Express c'era anche il B733F di Islandflug oltre a un AN-24 di dubbia provenienza.
La zona check in era molto affollata. Ovviamente i banchi piu' affollati erano quelli VA e GJ per l'Egitto, credo che entrambi i voli avessero un LF prossimo al 100%
Molta gente ai banchi VA per BRI e al FCO delle 06.40
Tra l'altro FR ora chiude i check in a 40 minuti, pertanto quando sono andato sul filo della chiusura erano ormai deserti. Invece VA, che solitamente chiude a 30 minuti, teneva aperto il FCO a meno di 20 minuti.
A dopo il seguito...