Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
  1. #1
    Secessione Unica Soluzione
    Data Registrazione
    09 Nov 2008
    Località
    Naturale
    Messaggi
    262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Lega tende la mano al PD in crisi

    Anzitutto chiedo permesso.

    Vorrei chiedervi il vostro parere sulla volontà della Lega di voler parlare di riforme, di federalismo con il leader del PD.

    Un PD che oggi viene da una crisi dietro l'altra, dalle indagini in Calabria e a Firenze, dalla mala gestione laziale, dagli arresti abruzzesi e napoletani; insomma oggi un movimento forte ed in continua ascesa come la Lega anche nelle aree "rosse e/o ex rosse", che tende la mano al leader PD come la vedete?


  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la lega sa che se si arriva al referendum la modifica costituzionale non passarà mai, quindi lecca il culo al PD. Spero che il PD non cada in questo trabocchetto.

  3. #3
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se il Pd è favorevole al federalismo, e dice di esserlo, fa bene ad essere coerente.

  4. #4
    Secessione Unica Soluzione
    Data Registrazione
    09 Nov 2008
    Località
    Naturale
    Messaggi
    262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    la lega sa che se si arriva al referendum la modifica costituzionale non passarà mai, quindi lecca il culo al PD. Spero che il PD non cada in questo trabocchetto.
    Ti informo che la Lega è primo partito in Veneto, pari in Lombardia col PdL, terzo di poco in Piemonte (Torino città) e al 10% nella ex rossa Emilia.

    Quindi non sei favorevole alle riforme e al federalismo?

    Se invece Umberto Bossi avesse detto mai col PD solo con Berlusconi.. immagino subito i commenti.. Va bè contenti voi..

    Spero per voi che il vostro leader futuro sia uno del Nord, magari uno come Cacciari..

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miele di Acacia Visualizza Messaggio
    Ti informo che la Lega è primo partito in Veneto, pari in Lombardia col PdL, terzo di poco in Piemonte (Torino città) e al 10% nella ex rossa Emilia.

    Quindi non sei favorevole alle riforme e al federalismo?

    Se invece Umberto Bossi avesse detto mai col PD solo con Berlusconi.. immagino subito i commenti.. Va bè contenti voi..

    Spero per voi che il vostro leader futuro sia uno del Nord, magari uno come Cacciari..
    lui non è del pd

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miele di Acacia Visualizza Messaggio
    Anzitutto chiedo permesso.

    Vorrei chiedervi il vostro parere sulla volontà della Lega di voler parlare di riforme, di federalismo con il leader del PD.

    Un PD che oggi viene da una crisi dietro l'altra, dalle indagini in Calabria e a Firenze, dalla mala gestione laziale, dagli arresti abruzzesi e napoletani; insomma oggi un movimento forte ed in continua ascesa come la Lega anche nelle aree "rosse e/o ex rosse", che tende la mano al leader PD come la vedete?
    Io sarei contrario. La Lega vuole dialogare con il PD solo per far si che ci sia la maggioranza parlamentare per il "suo" federalismo; solo per i loro interessi personali.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nik Machiavelli Visualizza Messaggio
    Io sarei contrario. La Lega vuole dialogare con il PD solo per far si che ci sia la maggioranza parlamentare per il "suo" federalismo; solo per i loro interessi personali.
    infatti, fare un favore politico ai cattolici clientelari, integralisti e xenofobi della Lega Nord mi pare una cosa troppa grossa. La lega puo' avere quanti voti vuole, ma per il federalismo di stampo leghista-forza italiota c'è solo una cosa: niet. L'unica riforma federalista sensata è stata fatta dal Govenro di centro sinistra con la riforma del titolo V, poi confermata da referendum.
    Non sono nè del nord nè del PD, ma cacciari fa veramente schifo. Per quanto riguarda i voti della lega lassù, è un problema della classe politica del centrosinistra. Il voto del nord è ideologico, non è legato a programmi. Io l'ho sempre detto e lo ripeto. Il centro sinistra ha varato l'unica riforma federalsita, il centrosinistra ha aiutato le aziende forse troppo col cuneo fiscale, ma chissà come mai quelle testoline votano sempre a destra.
    La lega sta votando un sacco di leggi anti federaliste e in teoria anti principi leghisti (eliminazione ICI, intercettazioni, schifezze varie di Berlusconi etc) eppure fa sempre il pieno di voti.
    Probabilmente il centro sinistra non ha una classe politica credibile, ma se qualcuno spera di recuperare voti votando il federalismo forza italiota si sbaglia di grosso. Al limite ne perde altri ancora.
    Se il PDL-LEGA ha un minimo di palle che la facciano un'altra riforma, ri-andremo al referendum.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nik Machiavelli Visualizza Messaggio
    Io sarei contrario. La Lega vuole dialogare con il PD solo per far si che ci sia la maggioranza parlamentare per il "suo" federalismo; solo per i loro interessi personali.

    Bè, si.. il PD può amche dire di no ad accordi con la Lega, ma a sto punto, oltre a tradire la cd vocazione da grande partito riformista, possono anche chiudere baracca dal Po in su.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Bè, si.. il PD può amche dire di no ad accordi con la Lega, ma a sto punto, oltre a tradire la cd vocazione da grande partito riformista, possono anche chiudere baracca dal Po in su.
    perchè se fanno l'accordo la riaprono?
    Questa teoria bizzarra è contestabile dai fatti oggettivi degli ultimi anni. Il centro sinistra deve appoggiare la partita federalista, ma con intelligenza politica. Non con stupidità politica.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bè ovvio direi

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ballarò, Bondi tende la mano a FLI
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 19:40
  2. L'Udc tende mano al premier...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-11-10, 15:50
  3. Ora Berlusconi tende la mano all'Udc di Casini
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 20:12
  4. Il Pd Tende Una Mano Al Paese, Non A Berlusconi...
    Di travis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 17:38
  5. Marini ha paura e tende la mano!
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 19:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito