User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Al-Jaza'ir
    Messaggi
    2,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito LIBERTA? PER I COMPAGNI ARRESTATI - Notiziario del Campo Antimperialista

    http://www.antiimperialista.org



    Notiziario del Campo Antimperialista - 7 aprile 2004
    itacampo@antiimperialista.org





    Questo Notiziatio contiene:



    1) Manifestazione di protesta per gli arresti dei compagni a Perugia, sabato 10 aprile 2004

    2) La Resistenza non è terrorismo

    3) Manifestazioni di solidarietà a Perugia e a Vienna

    4) Moreno Pasquinelli in sciopero della fame

    5) Messaggi di solidarietà per i compagni arrestati

    6) Relazione sui cinque arresti a Perugia

    7) I siti web ?Iraq Libero? e ?Voce Operaia? oscurati dalla polizia italiana









    1) Manifestazione di protesta per gli arresti dei compagni a Perugia, sabato 10 aprile 2004






    LIBERTA? PER I COMPAGNI ARRESTATI





    Il 1 Aprile scorso con accuse ridicole e giuridicamente infondate sono stati arrestati Moreno Pasquinelli, Alessia Monteverdi e Maria Grazia Ardizzone, militanti del Campo anti-imperialista, da sempre in prima linea nelle battaglie in difesa dei lavoratori e dei diritti umani. Insieme a loro anche alcuni esuli politici turchi vittime di un regime oligarchico e semi-fascista responsabile del massacro di 40.000 curdi nonché di 107 detenuti politici in sciopero della fame contro il regime carcerario di Ankara.



    Il governo Berlusconi ha mille volte mostrato il suo servilismo verso gli Stati Uniti, più recentemente anche verso il governo israeliano, e ha messo le truppe italiane sotto il comando di una potenza occupante. Al peggio non c'è limite, ora fa il lavoro sporco al servizio del governo turco, accettando come oro colato le sue liste di "terroristi", arrestando perseguitati politici ed esuli, e persino militanti italiani che da sempre hanno fatto politica in difesa dei diritti umani alla luce del sole.



    Gli arresti di Moreno, Alessia e Maria Grazia sono una chiara rappresaglia contro chi si è battuto nel sostegno alla lotta di liberazione che il popolo irakeno conduce contro l?illegittima occupazione di quel paese da parte delle truppe americane.



    Questi arresti non sono solo un attacco esplicito al movimento contro la guerra ma anche alla LIBERTA? DI PENSIERO E DI ESPRESSIONE DI NOI TUTTI, al sacrosanto DIRITTO AL DISSENSO e alla sua libera manifestazione e diffusione.



    Vogliono spargere il terrore facendo passare per terrorista chiunque si opponga alla politica criminale di Bush e dei suoi alleati.





    LIBERTA? SUBITO PER I COMPAGNI ARRESTATI !



    FUORI LE TRUPPE AMERICANE (E ITALIANE) DALL?IRAQ !



    NO ALLE GUERRE DEL PETROLIO





    INVITIAMO TUTTI AD ADERIRE ALLA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA



    SABATO 10 APRILE 2004 ? ORE 16.00



    PERUGIA



    concentramento a piazza Partigiani





    Campo Antimperialista









    2) La resistenza non è terrorismo



    Resistere all?attacco al movimento per mettere fine all?occupazione dell?Iraq!

    Libertà per i compagni antimperialisti arrestati!



    La recente occupazione cosiddetta anti-terrorismo a respiro europeo del 1° aprile avvenuta simultaneamente in Italia, Belgio, Olanda, Grecia e in Turchia è stata portata a termine in un momento di terrore isterico. Questa frenesia è stata creata dall?oligarchia dominante per sviare il loro supporto e partecipazione nella guerra criminale ed illegittima dell?America e nell?occupazione dell?Iraq.

    Tutti sanno che c?è un unico modo per prevenire gli attacchi della resistenza islamica che avvengono in rappresaglia per l?oppressione della gente araba ed islamica dall?Occidente e dal suo alleato Israele: l?immediato ritiro delle truppe dall?Iraq e dalla Palestina e la garanzia del pieno diritto all?autodeterminazione.

    Il popolo spagnolo ha scacciato Aznar a causa del suo servilismo nei confronti di Bush riguardo l?aggressione. Hanno correttamente attribuito al suo comportamento la responsabilità politica dell?orribile massacro di Madrid.

    Ora è la volta di Berlusconi. La recente dimostrazione che ha portato in piazza a Roma un milione di persone il 20 marzo scorso, anniversario della guerra, ha mostrato in modo impressionante al mondo che il popolo italiano è della stessa opinione di quello spagnolo. Una manifestazione ?contro il terrorismo? che in questo momento significa ?a favore della guerra e dell?occupazione?, organizzata dal Governo due giorni prima, ha visto sfilare soltanto duecento politicanti reazionari.

    Ma il sentimento delle masse italiane va oltre ciò che implica il risultato delle elezioni spagnole. Non vogliono eleggere il centro-sinistra che ha delle responsabilità nella guerra di aggressione alla Yugoslavia e che, nel suo servilismo verso gli USA, non si arrischia a chiedere il ritiro delle truppe italiane dall?Iraq. Perciò i dimostranti hanno negato ai leader del centro-sinistra di entrare nel loro corteo chiamandoli assassini. I militanti del Campo Antimperialisti hanno contribuito a questa azione.

    All?interno del corteo centinaia di striscioni esprimevano la legittimità della resistenza irachena. L?aperto appoggio alla stessa, posizione di cui il Campo Antimperialista è la punta di lancia, è stata accettata in modo decisivo all?interno del vasto movimento contro la guerra e contro l?occupazione. Questo è un chiaro cambiamento in positivo visto che soltanto pochi mesi fa la nostra campagna ?10 euro per la Resistenza? veniva marginalizzata. La prima manifestazione europea a supporto della Resistenza irachena, tenutasi a Roma il 13 dicembre, era stata un primo segnale di tale tendenza. Nonostante una pesante campagna diffamatoria orchestrata da tutte le tendenze politiche inclusa la sinistra storica, al fine di affossarla, siamo riusciti ad ottenere alcuni risultati importanti e a respingere l?isolamento.

    Da allora il comitato italiano di Iraq Libero, formatosi come risultato della mobilitazione, continua ad essere pesantemente attaccato. La perversa campagna mediatica capeggiata dal principale giornale italiano - Corriere della Sera ? ed orchestrata da altri giornali, TV e radio, accusa il comitato di appoggiare il terrorismo. Magdi Allam, uno dei vice-direttori del Corriere della Sera ha scritto una mezza dozzina di articoli cercando di provare che il Campo Antimperialista era coinvolto negli avvenimenti di Madrid. Anche dopo che il teorema di Aznar sull?Eta era crollato, e di cui Magdi Allam si era fatto portavoce in Italia, ha continuato con le sue vistose bugie.

    L?arresto dei militanti del Campo Antimperialista, compreso il portavoce Moreno Pasquinelli, che erano anche degli attivisti del Comitato Iraq Libero, è un tentativo di decapitare l?avanguardia del movimento contro l?occupazione dell?Iraq. Ha una chiara motivazione politica ed è anche una violazione del diritto di espressione, pensiero e di associazione. Non è un caso che il sito del Comitato sia stato posto sotto sequestro (www.iraqlibero.net).

    Il Ministro degli Interni Pisanu, nel congratularsi con le forze dell?ordine per il lavoro svolto, ha apertamente detto chi deve essere colpito: tutte le forze che combattono l?impero americano.



    La Lista Nera europea e l?oligarchia turca



    Nell?operazione di polizia del 1° aprile contro la democrazia sono coincisi diversi interessi.

    Dopo l?11 settembre 2001 le borghesie europee hanno seguito l?esempio americano e hanno creato una Lista Nera di organizzazioni popolari di liberazione da demonizzare e criminalizzare come terroriste. Nella lista non compaiono soltanto tutte le organizzazioni della resistenza Palestinese, in palese violazione della Carta delle Nazioni Unite e delle leggi internazionali che stabiliscono il diritto di resistere all?occupazione straniera anche insorgendo con le armi, ma anche movimenti contro i regimi fantoccio imperialisti come quello della Colombia, delle Filippine e della Turchia; nello specifico il Fronte Popolare Rivoluzionario di Liberazione (DHKC).

    Dopo l?attentato di Madrid dell?11 marzo 2004 le borghesie europee si sono rivolte al successivo più alto obiettivo nella logica della sospensione dei diritti democratici. Invece di seguire l?esplicita volontà della popolazione europea di mettere fine all?appoggio alla guerra americana e all?occupazione e quindi prevenire gli attacchi di rappresaglia islamici in questa guerra asimmetrica, si sono impegnate nell?intensificazione della repressione e in dubbie misure di coordinamento europeo anti-terrorismo.

    Hanno scelto il DHKC come capro espiatorio.

    Il DHKC ha lottato fin dall?inizio contro il regime della giunta militare installatosi in Turchia dopo il sanguinoso colpo di Stato nel 1980 spalleggiato dagli USA e dall?Europa. Mentre migliaia di democratici e persone di sinistra venivano uccise o gettate in prigione i predecessori del DHKC prendevano le armi.

    Nonostante dei cambiamenti di facciata il regime di Ankara è essenzialmente ancora al suo posto. Malgrado i tentativi dell?Europa di mascherare quel regime, tutti sanno che i generali hanno ancora in mano le redini del potere. Ai kurdi vengono negati gli elementari diritti all?autodeterminazione dato che collidono con gli interessi geostrategici imperialisti. Mentre i governi che si susseguono ripropongono servilmente i sermoni ultra-liberisti dell?impero americano, una parte sempre maggiore della popolazione è condannata alla povertà e alla miseria.

    Opporvisi significa repressione e pugno di ferro. Ci sono ancora migliaia di prigionieri politici che vengono torturati, come riferisce regolarmente Amnesty International.

    La lotta dei prigionieri politici contro l?isolamento che ha portato alla morte per sciopero della fame di 110 persone ne è testimone. Nonostante un ampio movimento in appoggio ai prigionieri politici turchi, la severa repressione del regime contro chiunque osi toccare il problema in pubblico è una prova del fatto che la Turchia sia governata da un?oligarchia militare. Come parte della recente operazione circa 30 attivisti dei mezzi di comunicazione o di associazioni come la Tayad, un?associazione dei familiari dei prigionieri politici, sono stati arrestati.

    La lotta del DHKC è quindi rivolta verso una nuova Costituzione democratica, basata sulla volontà ed il potere della maggioranza delle masse popolari che includa anche il diritto all?autodeterminazione del popolo kurdo.

    Dato che migliaia di componenti del DHKC sono fuggiti in Europa in qualità di rifugiati politici, il partito ha sempre strettamente limitato le sue azioni in Europa a pura attività politica.

    Nonostante ci siano stati innumerevoli processi in Germania, Belgio ed Inghilterra, non è mai stato provato che fossero implicati in attività armate di terrorismo. Nonostante ciò la repressione è continuata fino alla messa al bando del DHKP-C (non del DHKC) in Germania.

    La recente operazione anti-democratica è avvenuta mentre è in piena attività la mobilitazione contro il prossimo summit della NATO previsto per la fine di giugno ad Istambul. Anche in Turchia la maggioranza della popolazione ha rifiutato ogni appoggio all?aggressione americana all?Iraq, nonostante il regime (formalmente islamico) sia il più stretto alleato degli Stati Uniti e di Israele in tutta la regione.

    Il DHKC gioca in Turchia un ruolo decisivo nella mobilitazione di massa contro la guerra e l?occupazione.

    Riguado alla repressione, l?Europa e la Turchia hanno sempre pienamente cooperato nonostante le vuote parole sulla democrazia e i diritti umani.



    Una costruzione prefabbricata



    La maggioranza delle operazioni avvenute in Europa sembra siano servite ad intimidire e a mostrare la capacità di colpire in un clima di terrore ed isteria. Tutti, tranne uno degli arrestati (Kaya Saz in Olanda), sono stati rimessi in libertà senza alcuna imputazione. Mentre le autorità Greche sembra si siano rifiutate a partecipare all?operazione, hanno incarcerato Sinan Boskur eseguendo apparentemente un distinto mandato d?arresto tedesco. Dopo che i riflettori delle operazioni ?stile Rambo? si sono spenti, i reparti repressivi hanno lasciato dietro di loro porte sfasciate e uffici distrutti, confiscando materiali reperibili pubblicamente.

    Le imputazioni per i compagni arrestati in Italia sono più serie. L?intezione è quella di applicare i noti articoli 270bis e ter, che possono portare ad anni di detenzione. Avni Er e Zeynep Kilic sono accusati di aver costituito una presunta cellula terroristica mentre Moreno Pasquinelli, Maria Grazia Ardizzone e Alessia Monteverdi, sono accusati di averli aiutati in tale scopo.

    Tutti sanno che il Campo Antimperialista non ha niente a che vedere con il terrorismo. Tutte le nostre attività sono pubbliche e rivolte alle masse.

    L?annuale Campo di Assisi è stato e sarà completamente aperto a chiunque, compresi i mezzi di comunicazione che hanno sempre massicciamente relazionato riguardo al convegno.

    Fin dall?inizio il DHKC ha apertamente preso parte a questi incontri ed ha cooperato politicamente con il Campo.

    Anche il DHKC non ha nulla a che fare con il terrorismo. In Europa svolgono attività politica, mentre in Turchia difendono il loro diritto di utilizzare ogni mezzo di lotta contro il regime militare.

    In accordo con quanto dicono i legali dei detenuti le accuse di attività armata o terroristica sono infondate e sono una costruzione prefabbricata per cui l?accusa non riuscirà a produrre alcuna prova. Sono anche più ridicole se si considera lo stato di terrore a cui sono sottoposti il mondo ed in particolare i popoli arabo ed islamico da parte degli Stati Uniti d?America e di Israele.

    Vogliono criminalizzare e stigmatizzare i nostri leader militanti come terroristi, al solo scopo di isolarci politicamente e paralizzarci.

    Ma non riusciranno a distruggerci. Il loro tentativi gli si ritorceranno contro dato che sta auementando nel popolo europeo l?opposizione alla guerra e all?occupazione americane.



    Libertà per gli antimperialisti arrestati!

    Fine dell?occupazione e appoggio alla resistenza!

    Abbasso la guerra e l?impero americano!





    3) Manifestazioni di solidarietà



    E? stata organizzata una manifestazione per la liberazione degli antimperialisti il 10 aprile a Perugia, organizzata dal Campo Antimperialista. Perugia è stata il centro dell?operazione anti-democratica del 1° aprile.



    Il Campo Antimperialista e il DHKC Internazionale hanno indetto una manifestazione per giovedì 8 aprile a Vienna, in Austria, appoggiata da un?ampia gamma di organizzazioni e personalità. L?inizio è previsto per le 17.00 davanti all?ambasciata italiana ed avrà fine di fronte all?ambasciata turca.

    Invitiamo tutto il movimento antimperialista ad organizzare simili manifestazioni.






    4) Moreno Pasquinelli ha iniziato lo sciopero della fame



    Moreno Pasquinelli, portavoce del Campo Antimperialista, arrestato il 1° aprile, si è avvalso della facoltà di non rispondere dato il diniego da parte dei giudici di conferire con il suo avvocato per cinque giorni. Per protesta contro questa negazione degli elementari diritti democratici, il 2 aprile ha annunciato di aver iniziato lo sciopero della fame.

    Ha dichiarato al giudice che l?operazione che ha portato al loro arresto è una mostruosità giuridica.






    5) Messaggi di solidarietà per i compagni arrestati



    Lista in ordine di arrivo:



    Dall?Italia:



    Organizzazioni



    Comitati di Appoggio alla Resistenza - per il Comunismo (CARC)

    Avamposto degli Incompatibili

    Associazione Nicaragua-Nicaraguita O.N.L.U.S.

    Collettivo Politico Universitario - Redazione de "Il Buio?

    Laboratorio Marxista

    Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia

    Proletari Comunisti

    Soccorso Rosso Proletario

    CPA (Centro Popolare Autogestito)

    Soccorso Popolare

    ANA ? Linea Rossa

    Confederazione COBAS

    SLAI COBAS ? Pomigliano D?Arco

    Redazione di Nuova Unità

    Utopia Rossa

    Rete dei Comunisti

    Comitato politico della federazione di Parma del PRC

    Associazione Progetto Comunista - sinistra del PRC

    Gruppo Consiliare e la Segreteria regionale del PRC ? Sardegna

    COBAS Terni

    RSU Prefabbricati Manini Spa (Bastia Umbra)

    Red Link
    Redazione di Vis-à-Vis

    Circolo culturale "Le Radici" di Modena



    Individuali



    Joe Fallisi

    Marco Riformetti

    Andrea Catone

    Hamza Piccardo

    Roberto Massari

    Marco Ferrando (Direzione Nazionale del PRC)

    Aurelio Fabiani (segretario PRC Spoleto)

    Renato Campana (Associazione Culturale ?Casa Rossa?)

    Alessandro LEONI (PRC Fi., CPN)
    Francesco PAPPALARDO (Indipend., Consigliere comunale Piombino/Liv.)
    Giorgio LINDI (segreteria federale PRC Massa-Carrara)
    Mauro GIBELLINI (CPF PRC Massa-Carrara)
    Letizia LINDI (CPN PRC, Coordin. nazion. Giovani Comunisti)
    Antonino MOSCATO (PRC, Fi.)
    Mauro LENZI (segreteria federale PRC Siena)
    Adriana MINIATI (Direzione federale PRC Firenze)
    Vanna GIAMMARTINI (Direzione federale PRC Firenze)
    Giuliana COSINI (CPF federaz. PRC Massa-Carrara)
    Alessandro PALLASSINI (Segreteria region. toscana PRC)
    Roberto CAPPELLINI (Segretario federazione pistoiese PRC)
    Ugo BAZZANI (Comitato regionale toscano PRC)
    Luciano GIANNONI (Presidente Collegio Garanzia regionale toscano PRC, federaz. Liv.)
    Maurizio BROTINI (CPF federaz. fiorentina PRC)
    "Redazione periodico -Ernesto TOSCANO-"



    Dall?estero:



    Organizzazioni



    Askapena (Basque County)
    Arab Cause Solidarity Committee (Spain)
    Workers Revolutionary Party (EEK, Greece)
    Communist Party of Greece /ML (KKE/ML)
    United Peoples (USA)
    Workers? Action (USA)
    Socialist Choice (Ukraine)
    Shayhka Maulani Aeisha Muhammad (USA)
    Said Elnashaie

    Poetas Antiimperialista de America (Canada)
    Socialist Thought Forum, Jordan
    Anti-Repression Campaign, Brittany
    Communist Youth of Poland
    Voie Démocratique, Morocco

    International League of People?s Struggle ? Turkey section
    In Defence of Marxism (Spain)
    Popular Democratic Left (IDP, Mexico)
    Construction Committee of the Revolutionary Worker?s Party (Argentine)
    Communist Organization for the Fourth International (COFI)

    Abnaa elBalad (Palestine)

    Greek Trotskyists KDE

    Left Front ? Communist Youth Alliance (Hungary)



    Individuali



    Sardinia Natzione Indipendentzia (Sardinia)

    Consurta Comunista Sarda (Sardinia)

    Comunardi (Sardinia)

    Shayhka Maulani Aeisha Muhammad (USA)
    Said Elnashaie
    Harsh Thakor, Bombay, India
    Dr. Hisham Bustani, Amman, Jordan
    Claude le Duigou, spokesman Coordination Anti-Répressive de Bretagne
    Abdallah Elharif, National Secretary of Voie Démocratique, Morocco
    John Paul Cupp, USA
    Andrew Kahn, New York City, USA
    Iman Badawi, Arab world
    Ana María Vera Smith, Mexico
    Muheep Akram, Arab world
    Daniel Stragá, Argentine

    Bustianu Cumpostu (Sardinia)



    ***

    Leggi i messaggi di solidarietà in inglese:

    http://www.antiimprialista.com/repre...5837&keyword=+



    Messaggi di solidarietà in italiano, francese, spagnolo, tedesco, arabo:

    www.antimperialista.com/repression





    6) Relazione sui cinque arresti di Perugia:



    http://www.antiimperialista.com/repr...8270&deyword=+






    7) I siti web ?Iraq Libero? e ?Voce Operaia? oscurati dalla polizia italiana



    Restrizione della libertà di espressione.



    I dirigenti e i militanti del Campo Antimiperialista arrestati hanno contribuito attivamente ai seguenti siti italiani registrati:



    www.iraqlibero.net del Comitato Italiano Iraq Libero



    www.voceoperaia.it della sezione italiana della Corrente Leninista Internazionale (ILC)



    Il sequestro di questi due siti indica chiaramente lo scopo dell?operazione: mettere sotto silenzio l?opposizione antimperialista in aperta violazione degli elementari diritti democratici.

  2. #2
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: LIBERTA? PER I COMPAGNI ARRESTATI - Notiziario del Campo Antimperialista

    In origine postato da L'Uomo Tigre
    Messaggi di solidarietà in italiano, francese, spagnolo, tedesco, arabo:

    www.antimperialista.com/repression
    Ueh?
    Qui qualcuno c'ha fatto sparire il sito sopra!
    Mi dice che non c'è!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La homepage compare,forse la pagina è momentaneamente indisponibile...

  4. #4
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla, percolato dei bassifondi
    Messaggi
    28,743
     Likes dati
    24,036
     Like avuti
    14,468
    Mentioned
    2390 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    capisco che in questo momento bisogna evitare polemiche inutili, ma non mi sembra opportuno, accettare la solidarietà da gente come l'avamposto degli incompatibili, che è una delle realtà che più si è distinta, nella campagna di diffamazione del campo, ed ancora ora, ospita nel suo sito web, quel vomitevole documento, chiamato la quadratura del cercio.
    Naturalmente non sono io a dover deciderecon chi dovete lottare, ma penso che di certa gente, non solo si pò fare a meno, ma è meglio perderla che trovarla

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Al-Jaza'ir
    Messaggi
    2,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Spartaco, anch'io sono rimasto perplesso nel vedere come tanti che avevano attacato il Campo inventandosi di tutto per diffamarlo, abbiano deciso ora di prendere le difese.
    La cosa che mi lascia maggiormente perplesso è che, nonostante si dicano vicini ai compagni arrestati, non si siano scusati e abbiano riconosciuto di aver sbagliato sul loro conto.
    Se poi gli Incompatibili continuano a ospitare quel documento come hai segnalato, la loro solidarietà è a dir poco "insolita"...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono d'accordo con voi: la loro "solidarieta'"andrebbe rispedita al mittente.Prima si pensa poi si parla.

  7. #7
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla, percolato dei bassifondi
    Messaggi
    28,743
     Likes dati
    24,036
     Like avuti
    14,468
    Mentioned
    2390 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da L'Uomo Tigre
    Ciao Spartaco, anch'io sono rimasto perplesso nel vedere come tanti che avevano attacato il Campo inventandosi di tutto per diffamarlo, abbiano deciso ora di prendere le difese.
    La cosa che mi lascia maggiormente perplesso è che, nonostante si dicano vicini ai compagni arrestati, non si siano scusati e abbiano riconosciuto di aver sbagliato sul loro conto.
    Se poi gli Incompatibili continuano a ospitare quel documento come hai segnalato, la loro solidarietà è a dir poco "insolita"...

    fino a pochi giorni fa, il documento la quadratura del cerchio si trovava nella homepage del sito, dove ora si trova il link, per la liberazione di Cesare Battisti, adesso l'hanno spostata nella sezione resistenza ed antifascismo, su quest'altro link di indymedia, c'e il loro attestato di solidarietà ai compagni arrestati e la replica di uno di loro, nei miei confronti, poiché gli avevo rinfaciato proprio il fatto di avere publicato quel documento.
    Per quanto riguarda gli altri firmatari, i carc da che io sappia si sono limitati ad un comunicato di Maj, in cui si prendevano le distanze dalla manifestazione del 13 dicembre, ma era basato soprattutto sulla critica ad alcuni documenti di Preve e Pasquinelli ed al progetto politico del campo, a suo parere interclassista, che avrebbe finito con il prestarsi ad infiltrazioni fasciste, senza arrivare alle diffamazioni ed alle calunnie, nel complesso i carc, indipendentemente dalle divergenze ideologiche, mi sembra che si siano comportati abastanza lealmente, e malgrtado la distanza ideologica non penso che ci siano problemi ad accettare la loro solidarietà, tenuto anche conto che i carc sono tra coloro che più di ogni altro si sono sempre battuti per i diritti dei detenuti politici, anche quelli distanti dalla loro linea politica.
    Circa le realtà vicine a rifondazione, molte di queste non hanno seguito la linea ufficiale di bertinotti e del partito, ed alcune hanno aderito alla manifestazione del 13, per gli altri firmatari non conosco quali erano le loro posizioni circa il campo poco fa.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 22:44
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 21:48
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 16:34
  4. Arrestati Tre Compagni Del Campo Antimperialista
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito