Visualizzazione Stampabile
-
purtroppo ai comandi no, ho volato sul T38 Talon ma come passeggero in un volo di prova, ho visto segnare mach 1,6 ma a 30'000 piedi e non mi ha fatto nessun effetto, niente acrobazie o passoni :(
mi sarebbe piaciuto ma ero ospite e quindi ho ringraziato per il volo, ma a parte l'accellerazione in decollo nulla di così sconvolgnete, salita a 5000 piedi minuto, prova superamento mach 1, e rientro, ti posso solo dire che a mach 1,6 i televel andavano giù a vista d'occhio!!! Beve come una spugna!!
ciao sky3boy
-
Marzo 1992 Malpensa-Gatwich con una compagnia charter Inglese....emozionante ma con tanta pauraaaaaa!
-
B 747/100 FCO-JFK nel 1981....o giù di li!
-
Marzo 1995:
LIN-CTA su AZ M80...
Vuoto d'aria al decollo e atterraggio durissimo a CTA con vento fortissimo.
-
un pò tardi........Apr 2000 MXP/MAD su A320 AZ......viaggio bellissimo solo un pò di crosswind che ha portato il pilota ad atterrare prima sul carrello di destra e poi con quello di sinistra (c'era un forte vento in quella giornata)....cmq davvero bel volo!
-
Agosto 1988 FCO-JFK con AZ B747-200.....non male come inizio!
-
Citazione:
In Origine postato da sky3boy
Primo volo da bambino su un P66 (almeno credo) dell'Aec FI, poi alcuni voli sempre con aerei da turismo... primo volo di linea con J31 FLR-TRN primo volo con reattore Citation V I-NYCE, primo volo su liner serio, 742 AZ FCO-MIA, primo volo su caccia nel 1992 con T6 Harvard, primo volo da allievo pilota su C172P I-GDOS, primo volo da solista sempre I-GDOS... primo volo su ultraleggero Tucano a Galliano, primo volo su elicottero NH300, primo volo acrobatico con elicottero su NH500
credo di aver finito i primi voli.... il primo volo che ricordo di più?
Quello da solista (detto "decollo") quando stacchi, ti volti e guardando accanto a te vedi il posto vuoto... è una senzione indescrivibile... all'epoca avevo solo 12 ore di volo ed erano veramente poche!!!
ciao sky3boy
ps per chi ha volato su AFAB... è detto anche il TRATTORE, vi lascio immaginare perchè... cmq è un Cessna Reims FR172, versione francese del C172 che monta un Continental a iniezione (IO360) 6 Cilindri da 235Hp deratato a 210Hp con elica a passo variabile...
SU AFAB è stato il mio primo volo (mi sembra il 1994) e ai comandi c'era un pilota famoso (almeno per voi).... : SKY3BOY!!!!!!!
:) :) :)