Cari amici cattolici, come ben sapete la nostra religione è diversa, essendo io montiniano-liberal, ma una cosa ci unisce, ed è una cosa molto importante: l’avversione all’aborto in tutte le sue forme.
Io, come voi del resto, dedichiamo del tempo alla nostra religione, in preghiera, nelle letture, stando con i giovani, facendo anche gli educatori (più in passato a dire il vero). Tuttavia non riusciamo in nessun modo ad impedire che ogni giorno siano praticati centinaia di aborti.
Io mi chiedo intimamente se non sono un po’ ipocrita a mettermi comodo in preghiera e a non fare nulla che fisicamente impedisca a quegli sporchi assassini di portare a termine i loro delitti. Non credo di avere la coscienza a posto quando ogni mattina controllo se chi ha firmato per il contratto di leasing aveva i poteri di firma oppure no, mentre attorno a me si pratica questa orrenda cosa.
Mi chiedo se non si possa fare davvero qualcosa di concreto (l’ideale sarebbe eradicare il fenomeno) per ridurre sensibilmente questa pratica, qualcosa che io e voi fisicamente possiamo fare per impedire il perpetrarsi di questo delitto.
Per una volta mi sento integralista quanto voi, nel senso che su questo argomento non tollero alcuna opinione contraria. Chi non è d’accordo sbaglia e lo faccio tacere, che gli piaccia oppure no. Va bene la libertà + spinta, il libertinismo, ma bisogna assumersi le conseguenze delle proprie azioni, volenti o nolenti.
Avete qualche idea?