Mobilitazione della Lega contro le menzogne, gli affari e l'incapacità amministrativa che hanno portato a questa situazione
Oggi 500 camion di rifiuti campani cominciano ad arrivare in Lombardia
I consiglieri lombardi della Lega Nord presidieranno, nella giornata odierna, gli impianti per lo smaltimento dei rifiuti e si incateneranno ai cancelli per opporsi all'arrivo dei camion dalla Campania, contenenti 5mila tonnellate di spazzatura (500 camion con un carico di 10 tonnellate ciascuno).
«Ci opponiamo a questo ulteriore gesto di colonialismo», ha spiegato il capogruppo del Carroccio Davide Boni. «Il nostro territorio verrà presto considerato la pattumiera di chi non vuole porsi seri processi di programmazione che possano portare ognuno a essere autosufficiente in materia di rifiuti». La Lega Nord aveva già chiesto al presidente del Consiglio di riconsiderare l'ordinanza di nomina del commissario, oppure di «indurlo a una più attenta progettualità, rispettosa dei cittadini del Nord e meno servile nei confronti del Sud». Il gruppo del Carroccio critica il comportamento del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni per «non avere fatto nulla per salvaguardare la Regione per la quale dovrebbe battersi».




Rispondi Citando

