User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Silvio Muccino: ''Il mio Astro boy eroe anti-Lega''

    da Silvio Muccino: ''Il mio Astro boy eroe anti-Lega''. - Adnkronos Spettacolo

    Roma - (Adnkronos/Cinematografo.it) - Innesca un caso politico il film d'animazione tratto dal manga-cult di Tezuka Osamu. L'attore che doppia il bimbo robot: "Fare i paragoni con il nostro presente è inevitabile. Ci sono due mondi che non si parlano''

    Roma, 19 ott. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Diffidate dalle intenzioni. Presentato ieri al Festival di Roma nella sezione 'Alice nella città' come divertissement per piccini, 'Astro Boy' - animazione yankee tratta dal manga-cult di Tezuka Osamu - ha rischiato di trasformarsi in un caso politico. Complice Silvio Muccino, che ha doppiato (era la prima volta) il bimbo robot protagonista: "Fare i paragoni con il nostro presente è inevitabile. Ci sono due mondi che non si parlano: quello di Metro City, una metropoli avveniristica e perfetta, e la terra, tenuta ai margini dal primo. Una situazione che somiglia a quella italiana, dove da una parte c'é la Lega di Bossi, dall'altra gli immigrati".

    E a rincarare la dose ci pensa il trio Medusa (Gabriele Corsi, Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti), anche loro voci italiane del film: "C'è un potente ossessionato dal consenso che chiama i suoi nemici hippie. Questi sono come il Pd, vogliono fare la rivoluzione facendogli il solletico con una piuma".

    Fuor di politica, 'Astro Boy' - dal 18 dicembre in Italia distribuito dalla Eagle - racconta la storia di un bambino tragicamente scomparso che rinasce robot grazie a uno scienziato, che lo programma con le migliori inclinazioni umane e gli orpelli da super-eroe: "Ha i razzi ai piedi e spara dalle chiappe", ci ricorda Muccino. Ben presto però Astro Boy capisce di non essere in grado di soddisfare le aspettative del padre che lo caccia via in malo modo. Riconquisterà il suo affetto dopo una serie d'indicibili prove e grazie all'aiuto di Cora, una bambina "tosta e un po' coatta". Così la definisce la sua doppiatrice Carolina Crescentini, anche lei esordiente in questa veste: "Anche se al Centro Sperimenlae avevo fatto qualche esercitazione - spiega l'attrice - con 'Gli aristogatti', e mi ero divertita tantissimo".

    "Dobbiamo tutti ringraziare Francesco Vairano (il direttore del doppiaggio, ndr) per tutto quello che ci ha insegnato - interviene Muccino -. Mi ha fatto lavorare molto sulla voce, che doveva somigliare a quella di un dodicenne senza però risultare ridicola". E sul suo personaggio: "E' la summa di tutti i miei eroi: un mix di Oliver Twist, Peter Pan e Pinocchio. Non vedo l'ora di fare il secondo. Lo fanno?".

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Silvio Muccino: ''Il mio Astro boy eroe anti-Lega''

    Più che altro vorrei sapere chi è il genio che ha scelto un burino con la lisca per fare il doppiatore.... hefico:
    Ultima modifica di kappa; 20-10-09 alle 11:10

 

 

Discussioni Simili

  1. Diabolik.l'anti-eroe Nero.
    Di Alguz nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 31-08-16, 16:47
  2. Il nuovo eroe anti premier.
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-11, 15:39
  3. Silvio di Milano - Sono un eroe
    Di Prinz Eugen nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 18:59
  4. Diabolik.l'anti-eroe Nero.
    Di Alguz nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 23:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito