ANCHE LA VERITA’ RESISTE
con il popolo iracheno
GIU’ LE MANI DAL CAMPO ANTIMPERIALISTA!
I sottoscritti esprimono il proprio sdegno e la più vibrata protesta
contro l’articolo di Magdi Allam pubblicato sul Corriere della sera del
12 marzo.
L’articolo, basandosi su congetture del tutto campate in aria, afferma
che la strage di Madrid sarebbe opera di una “holding internazionale del
terrore composta da Al Qaida, dall’ETA, dalla sedicente resistenza
irachena e dal circuito del Campo Antimperialista”. Questa “holding” ,
grazie alla “collaborazione coi servizi segreti di Saddam Hussein”,
avrebbe fatto le sue prove generali in Iraq, mentre il Campo
Antimperialista non solo “avrebbe selezionato un’ottantina di
“terroristi baschi” che hanno combattuto in Iraq disposti all’estremo
sacrificio”. Esso “avrebbe” avuto un ruolo centrale nel “sodalizio del
terrore tra l’Eta e i terrroristi iracheni” che combattono contro gli
occupanti.
Magdi Allam è noto per il suo stile giornalistico menzognero e
criminogeno —ricordiamo le sue “inchieste” sull’islam in Italia, tese a
giustificare una caccia alle streghe contro tanti immigrati indifesi,
sbattuti in prima pagina come terroristi e ben presto scarcerati perchè
del tutto innocenti. Questa volta ha passato il confine della decenza.
Tutti sanno che l’accusa secondo cui il Campo Antimperialista sarebbe un
movimento terroristico è falsa da cima a fondo. E’ vero invece che il
Campo ha svolto e svolge una sacrosanta quanto limpida battaglia non
solo in difesa del diritto del popolo basco all’autodeterminazione, ma
di solidarietà con l’Intifada palestinese e con la Resistenza irachena.
Il vero obbiettivo degli attacchi calunniosi e criminalizzanti di Magdi
Allam è duplice: presentare come “terroristiche” tutte le lotte popolari
di liberazione; preparare il terreno alla persecuzione e alla
illegalizzazione di coloro i quali, agendo in conformità col dettato
costituzionale, hanno la “sfrontatezza” di sostenere quelle stesse
lotte, considerate non solo legittime ma una luce di speranza per tutta
l’umanità minacciata dalle pretese imperiali e unilateraliste americane
e dalla strategia avventuristica della “guerra infinita e preventiva”
—che è la prima causa dei conflitti, delle guerre e della spirale
terroristica.
Esprimendo piena solidarietà al Campo Antimperialista chiediamo che
venga posto fine alla campagna di intossicazione dell’opinione pubblica,
condotta in un perfetto stile nazista di falsificazione, e dunque
foriera di gravi minacce, non solo per chi si oppone allo stato di cose
presenti, ma per le stesse conquiste democratiche e i diritti civili del
nostro paese.
Seguono le firme
Nome Cognome in qualita’ di Citta’
per adesioni scrivi a: stop-magdi-allam@tiscali.it




Rispondi Citando
