Ora vi scrivo il mio primo "trip" si fa per dire report..oggi mi sono fatto un mini tour degli aeroporti "del Garda" tra VRN e VBS,dovendo accompagnare mio cugino all'apt di Verona..
Ho notato che i voli IG da VRN stanno andando proprio bene : molta gente affollava i check-in per Napoli,Palermo e Roma FCO.. grazie anche alla politica "low cost" che la compagnia sta attuando.
Bene anche Air Dolomiti (ormai vedo che i suoi voli sono pubblicizzati quasi esclusivamente con il marchio Lufthansa) su Parigi CDG,Monaco,Bruxelles e Francoforte..credo che i CRJ di EN partano sempre a pieno carico..
Ho constatato anche che il volo per Timisoara della Carpatair era praticamente pieno,tanto che ad occhio e croce il load factor era prossimo al 100% .. in aeroporto c'era pieno di rumeni con uova di pasqua e colombe piu mio cugino che doveva andare a Bacau in Romania.
Purtoppo non ho potuto vedere quanti pax c'erano per il volo AZ su FCO poichè era già partito da un bel pezzo !!
Felice di aver visto l'ottimo traffico di VRN mi sono detto.. perchè non andare a visitare il mio aeroporto preferito, e da buon bresciano mi sono recato a VBS con già l'idea di vedere i soliti Air Alps su FCO e Ryanair per STN.. ma sopresa delle soprese ..... l'aerostazione era piena di ucraini e polacchi (più gli inglesi sbarcati da FR) che si apprestavano a tornare in patria, carichi anche loro (come i rumeni di VRN) uova di cioccolato.
Sul monitor delle partenze figuravano ben 3 voli su L'viv , che partivano l'uno dopo l'altro : uno per Napoli con destinazione finale L'viv (di Lviv Airlines) uno sempre per L'viv (diretto, con Podilla Avia) e l'ultimo sempre su L'viv (Aerosvit).Questi charters portano in Italia numerosi ukraini e polacchi che vengono ufficialmente (?)a sciare sulle Dolomiti o a visitare il lago di Garda, ma in realtà tra i passeggeri vi sono molti ucraini che risiedono in Italia per lavoro.Inoltre c'è anche un charter da VBS per Dnepropetrovsk , sempre in Ucraina.
Beh sono proprio contento che a VBS, al di fuori del periodo estivo, ci sia un bel movimento !! (Oli ne sarà sicuramente entusiasta !)
Spero di non avervi annoiato con questo mio "trip" (si fa per dire..) e...
....Forza VBS !!!
Buona Pasqua a tutti !!!