User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Lega:frontiere chiuse fino al 2011

    L'on. Giacomo Stucchi: il flusso migratorio di manodopera a basso costo sarebbe devastante per la nostra economia
    Frontiere chiuse fino al 2011
    Nuovi Paesi Ue, la Lega chiede il massimo rigore nella normativa anti-immigrati

    Il presidente della Commissione Politiche Ue della Camera e candidato alla presidenza della Provincia di Bergamo, il leghista Giacomo Stucchi, torna a parlare del provvedimento presentato dal Carroccio nell'ultimo Consiglio dei ministri che punta ad applicare dal primo maggio una moratoria di due anni ai cittadini provenienti da otto dei dieci nuovi Paesi membri dell'Ue. E lo fa presentando l'iter che si dovrà seguire «perché il nostro tessuto produttivo non venga devastato dalla nuova ondata di manodopera straniera». «Il decreto, in linea con gli accordi previsti dal trattato di adesione di Atene, prevede che fino al 2007 le singole leggi nazionali in materia di immigrazione saranno applicate a tutti i cittadini dei Paesi facenti parte l'Unione Europea, compresi quelli che entreranno all'inizio del prossimo mese. Nei successivi tre anni i singoli Paesi dovranno comunicare alla commissione Ue, che recepisce senza potere di veto, la decisione di mantenere in vigore le proprie normative sull'immigrazione. Il terzo passaggio va dal 2009 fino al 2011, in cui bisognerà rinnovare la disposizione transitoria. Ma la sua efficacia dipenderà dal parere vincolante della commissione».


    [Data pubblicazione: 10/04/2004]
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PARLA L'ON. STUCCHI: LA LEGA CONTRO IL NUOVO FLUSSO IMMIGRATORIO
    Frontiere chiuse fino al 2011 o la nostra economia rischierà il collasso


    SIMONE GIRARDIN
    --------------------------------------------------------------------------------
    L'Unione Europea si allarga ad Est e l'Italia corre ai ripari per arginare il potenziale flusso di nuovi lavoratori immigrati che rischia di compromettere l'intero tessuto economico e produttivo nazionale. Ad eccezione della Gran Bretagna e dell'Irlanda che hanno scelto per un'apertura indiscriminata verso i nuovi Stati membri, il nostro Paese applicherà, come fatto da altri partner del Vecchio Continente, una moratoria di due anni ai lavoratori provenienti dai Paesi aderenti all'Unione, ai quali però sarà riservata una quota di 20 mila ingressi, dal primo maggio al 31 dicembre di quest'anno.
    Il provvedimento, presentato dal ministro del Welfare, Roberto Maroni, durante l'ultimo Consiglio dei ministri, punta ad applicare dal primo maggio una moratoria di due anni ai cittadini provenienti da otto dei dieci Paesi aderenti alla Ue (Cipro e Malta sono esclusi), che abbiano un contratto di lavoro subordinato, mentre ci sarà da subito la libera circolazione per chi viene a svolgere un'attività autonoma. Il tutto sotto un'attento monitoraggio per evitare che si creino situazioni dannose alla nostra economia.
    Per il deputato leghista Giacomo Stucchi, presidente della Commissione Politiche Ue della Camera, si tratta di un decreto indispensabile per il futuro delle imprese italiane e dei nostri giovani, fermo restando che «fino al 2007 le attuali leggi nazionali che regolamentano l'immigrazione varranno anche per tutti i cittadini dei Paesi che dal primo maggio entreranno a far parte dell'Unione Europea».
    Onorevole Stucchi, non si corre il rischio che la normativa voluta dalla Lega e presentata dal ministro Maroni nel corso dell'ultimo Cdm, risulti incompatibile con quelle europee?
    «Assolutamente no. Il decreto attua gli accordi previsti dal trattato di adesione firmato ad Atene nell'aprile del 2003. Il trattato stabilisce che i Quindici devono garantire la libera circolazione ai cittadini dei Paesi entranti, ma che ai lavoratori provenienti da otto di questi Stati (Cipro e Malta restano esclusi) possono applicare un periodo di deroga alla libertà di movimento per motivi di lavoro. Una moratoria di due anni, cui possono aggiungersi altri tre e poi altri due per un totale di sette anni».
    Quindi la proposta del Carroccio chiede un iter ben preciso da seguire così da evitare un pericoloso flusso di manodopera straniera proveniente dai nuovi Stati membri dell'Ue?
    «L'obiettivo è questo. In quest'ottica il provvedimento presentato prevede che fino al 2007 le singole leggi nazionali in materia di immigrazione saranno applicate a tutti i cittadini dei Paesi facenti parte l'Unione Europea, compresi quelli che entreranno all'inizio del prossimo mese. L'Italia applicherà dunque la legge Bossi-Fini. Nei successivi tre anni i singoli Paesi dovranno comunicare alla commissione Ue, che recepisce senza potere di veto, la decisione di mantenere in vigore le proprie normative nazionali per l'immigrazione. Il terzo passaggio va dal 2009 fino al 2011, quando la disposizione transitoria perderebbe la propria efficacia. In questo caso i Paesi potranno aprire indiscriminatamente il proprio mercato in base ad effettive esigenze economiche oppure continuare a mantenere le normative precedenti ma in questo caso è vincolante il parere positivo della commissione».
    Insomma, fino al 2011 si potrà arginare l'ingresso dei lavoratori stranieri?
    «Diciamo fino al 2009. Successivamente bisognerà ottenere l'ok dell'Europa per evitare la liberalizzazione completa. In questo lasso di tempo avremo comunque la possibilità di far sì che i nuovi membri Ue possano raggiungere uno sviluppo e un successivo benessere sociale ed economico tale da non richiedere più, dopo il 2009, una forte emigrazione di cittadini verso i Quindici».
    Si tratta comunque di un provvedimento che non è isolato a livello europeo. Altri governi degli attuali Paesi membri la pensano come la Lega?
    «Il nostro decreto seguirebbe in parte quanto già fatto da altri membri europei, tranne l'Irlanda e in parte anche la Gran Bretagna. Quest'ultima ha deciso di legare i nuovi ingressi alle effettive disponibilità lavorative e alla presenza di alloggi che possano ospitare i nuovi assunti. L'Irlanda invece è attualmente l'unica che non ha posto alcun limite. Da parte nostra abbiamo intrapreso un percorso che ci consente da un lato di attutire l'impatto devastante che un indiscriminata libertà di circolazione dei lavoratori dei nuovi Paesi membri potrebbe avere sul nostro tessuto produttivo, dall'altro di decidere, con cautela e responsabilità, in che tempi realizzare la liberalizzazione».
    A quali rischi si andrebbe incontro se passasse anche da noi una posizione come quella irlandese?
    «Le conseguenze sarebbero devastanti, soprattutto per l'intera economia nazionale. Attualmente l'Unione Europea può contare su 378 milioni di abitanti. I nuovi dieci Paesi che entreranno il primo maggio 2004 sono circa 78 milioni, di cui 38 milioni nella sola Polonia. Se si pensa che secondo le ultime statistiche, oltre il 30 per cento dei cittadini dell'Est Europa sono favorevoli a trasferirsi in un altro Stato membro con l'obiettivo di migliorare la propria condizione economica, si può facilmente intuire a quali rischi potremmo incorrere nei prossimi anni. Ma soprattutto è l'attuale disparità di reddito medio per abitante che fa preoccupare. Quello dei nuovi membri si aggira intorno agli 11 milioni di euro, mentre quello dei Quindici è superiore ai 24 milioni di euro. Tutto questo dimostra l'assoluta necessità di una moratoria, di un intervento deciso e concreto che non lasci alle norme europee il potere di demolire il nostro tessuto produttivo e le fondamenta della legge Bossi-Fini».
    Per il 2004 sono previsti 79.500 permessi. A questi si aggiungerà una quota di 20 mila unità riservata ai soli lavoratori dell'Est. Non sono numeri irrisori.
    «In merito alle nuove 20 mila unità siamo sempre in linea con quanto previsto dal trattato di adesione. Sulle quote d'ingresso ci si basa sulle esigenze effettive provenienti dal mondo imprenditoriale. In questo senso noi proponiamo una sorta di iter piramidale. Il Comune raccoglie le istanze delle aziende presenti sul proprio territorio. La Provincia diventa invece una sorta di Ente di coordinamento che trasmette le richieste alla Regione che a loro volta le comunicherà al governo nazionale. A questo punto verrano riesaminate le istanze presentate e, sentite tutte le categorie imprenditoriali competenti, si stabilirà il numero degli ingressi suddivisi equamente tra i vari territori. Oggi, di fatto, non abbiamo nessuna certezza sul reale dislocamento dei nuovi lavoratori stranieri. Una volta stabilito il numero degli arrivi questi potrebbero anche andare tutti a Bergamo o a Brescia».
    Torniamo al provvedimento. Come mai non è prevista nessuna limitazione per il lavoro autonomo ma solo per quello subordinato?
    «Perché entrano in gioco le qualifiche. Nel nostro Paese la legge prevede che per fare l'artigiano devi avere svolto l'attività per tre anni come dipendente. Solo così potrai ottenere la qualifica e aprire un'attività in proprio. Il lavoro autonomo è quindi un settore limitato. Ci vogliono titoli di studio, conoscenze specifiche del settore, per fare l'elettricista o aprire un'impresa edile. O per diventare commercianti servono forti investimenti finanziari che un cittadino straniero difficilmente possiede, non fosse altro perché chi sceglie di emigrare in un altro Paese lo fa per migliorare la propria posizione economica».
    Va bene la moratoria, ma è così difficile dare lavoro ai nostri cittadini. Sono tanti i giovani, ma anche i cinquantenni, disoccupati.
    «Guardi anch'io vorrei che si potesse cambiare rotta immediatamente. Vorrei che un'azienda, prima di assumere un cittadino straniero, verificasse che per quel lavoro non fosse disponibile alcun lavoratore italiano. Purtroppo si deve ragionare in ambito europeo e questo non ci consente di pensarla in altro modo ma solo di arginare il più possibile questo flusso immigratorio legato al mondo del lavoro. Ma vorrei anche che le nostre imprese non escludessero i lavoratori quarantenni perché preferiscono i giovani stranieri. E si sa che di manodopera giovanile i Paesi dell'Est sono ricchi. Questo lo chiamerei razzismo demografico».
    Ma non si può trovare un modo affinchè le imprese trovino conveniente assumere i nostri giovani piuttosto che cercare manodopera straniera?
    «E' un argomento complesso e delicato. Per prima cosa dovremmo diminuire il costo del lavoro ma soprattutto serve una politica di contratti territoriali e legare in un rapporto sempre più stretto le nostre scuole al mondo del lavoro».


    [Data pubblicazione: 10/04/2004]
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me sembra una posizione non condivisible e demagogica.E spiego perchè.
    Per essere credibile e seria,una politica anti immigrazione dev'essere realista.
    Diciamo un fatto vero,ma scomodo: è vero che certi lavori nemmeno i padani li vogliono + fare?Io penso di si.Prendendo per buono che un aumento di stipendio dev'essere legato ad aumento di produttivitàhe si fa intanto?Si chiamano immigrati: il punto è: quali?Arabi?Negher?
    Non mi pare il caso.
    La Lega se fosse furba potrebbe invece usare i lavoratori dell'Europa dell'Est come manodopera ESCLUSIVA,ovvero dire:"Ok,noi apriamo le porte ad una quota di immigrati dei Paesi dell'Est,ma in cambio le sbarriamo agli altri.La proposta è questa: prendere o lasciare".
    Capite bene che cosi' facendo mai nessuno potrebbe accusare la Lega di demagogia dicendo che gli immigrati sono necessari: la Lega infatti non direbbe NO a tutti gli immigrati,ma SOLO a quelli extra-europei...

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball
    A me sembra una posizione non condivisible e demagogica.E spiego perchè.
    Per essere credibile e seria,una politica anti immigrazione dev'essere realista.
    Diciamo un fatto vero,ma scomodo: è vero che certi lavori nemmeno i padani li vogliono + fare?Io penso di si.Prendendo per buono che un aumento di stipendio dev'essere legato ad aumento di produttivitàhe si fa intanto?Si chiamano immigrati: il punto è: quali?Arabi?Negher?
    Non mi pare il caso.
    La Lega se fosse furba potrebbe invece usare i lavoratori dell'Europa dell'Est come manodopera ESCLUSIVA,ovvero dire:"Ok,noi apriamo le porte ad una quota di immigrati dei Paesi dell'Est,ma in cambio le sbarriamo agli altri.La proposta è questa: prendere o lasciare".
    Capite bene che cosi' facendo mai nessuno potrebbe accusare la Lega di demagogia dicendo che gli immigrati sono necessari: la Lega infatti non direbbe NO a tutti gli immigrati,ma SOLO a quelli extra-europei...

    Dragon sei una volpe!
    Allora sì che ti darebbero di razzista e direbbero:"La Lega vuole solo immigrati biondi e con gli occhi azzurri!"
    A quel punto interverebbero la Caritas, Don Ciotti, FI, AN, Cgil, l'Anti Defamation League, Bush, Condoleeza il rabbino Di Segni...

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ORIUNDI, TECNOLOGIA E CARCERATI

    Originally posted by Totila
    Dragon sei una volpe!
    Allora sì che ti darebbero di razzista e direbbero:"La Lega vuole solo immigrati biondi e con gli occhi azzurri!"
    A quel punto interverebbero la Caritas, Don Ciotti, FI, AN, Cgil, l'Anti Defamation League, Bush, Condoleeza il rabbino Di Segni...

    1)Vi siete dimenticati degli oriundi padano sudamericani....

    2)Invece che spedire i nostri soldini nel cesso afroterronico i nostri giovani potrebbero essere pagati 3-4 milioni del vecchio conio....e ti assicuro che ci sarebbe una fila stratosferica per accaparrarsi i leggendari "posti di lavoro che i nostri giuovini non vogliono + fare"

    3)Le fabbriche stanno chiudendo, non te ne sei accorto?

    4)l'itaglietta è il paese che investe - in tecnologia:grazie a quella si potrebbero ridurre il numero di posti di lavoro occorrenti.

    5)I carcerati:abbiamo dimenticato i carcerati, che sono in prigione mantenuti senza fare nada.(e ai pentiti si dà anche un bello stipendione)

    ....ecc...ecc...ecc...per ora mi fermo qui.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bisogna sempre puntare al massimo, senza buonismi o cendimenti previ ad un'eventuale negoziato col "nemico". Quindi: blindaggio ermetico delle frontiere per cinquant'anni. Nessun immigrato extraeuropeo, cacciata di quelli che ci sono già, con permesso, senza permesso, con cittadinananza, non importa. Ammissione molto limitata e ad hoc di poche migliaia di europei dell'est, preferibilmente cattolici (ucraini, polacchi, lituani).

    è su questa base che si dovrebbe avviare un'eventuale negoziato. Sempre inteso che l'optimum è lo sradicamento totale del cancro buonista-mondialista, anche a costo di una guerra civile.

    saluti

  7. #7
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Totila
    Dragon sei una volpe!
    Allora sì che ti darebbero di razzista e direbbero:"La Lega vuole solo immigrati biondi e con gli occhi azzurri!"
    A quel punto interverebbero la Caritas, Don Ciotti, FI, AN, Cgil, l'Anti Defamation League, Bush, Condoleeza il rabbino Di Segni...
    E'chiaro che qualcuno romperebbe sempre i co*lioni ,ma il punto è che se bisogna scegliere,io sceglierei il meno peggio.

    Comunque è evidente che ad un certo punto si dovrà dire chi può entrare e chi no.
    E quando criticheranno dicendo:"perchè gli est europei si e i magrebini no?".Risposta:"Perchè abbiamo il diritto di tutelarci dal terrorismo islamico".L'ovvia obiezione sarà:"Ma...mica tutti i magrebini sono terroristi ed islamici!".
    La contro obiezione:"Certo...però nel dubbio,noi governo preferiamo non farli entrare...per stare tranquilli...e non diteci che siamo razzisti con gli immigrati,visto che quelli dell'Est Europa li abbiamo fatti entrare".


  8. #8
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ORIUNDI, TECNOLOGIA E CARCERATI

    Originally posted by Jenainsubrica
    1)Vi siete dimenticati degli oriundi padano sudamericani....

    2)Invece che spedire i nostri soldini nel cesso afroterronico i nostri giovani potrebbero essere pagati 3-4 milioni del vecchio conio....e ti assicuro che ci sarebbe una fila stratosferica per accaparrarsi i leggendari "posti di lavoro che i nostri giuovini non vogliono + fare"

    3)Le fabbriche stanno chiudendo, non te ne sei accorto?

    4)l'itaglietta è il paese che investe - in tecnologia:grazie a quella si potrebbero ridurre il numero di posti di lavoro occorrenti.

    5)I carcerati:abbiamo dimenticato i carcerati, che sono in prigione mantenuti senza fare nada.(e ai pentiti si dà anche un bello stipendione)

    ....ecc...ecc...ecc...per ora mi fermo qui.
    stavolta hai fatto un ragionamento totalmente condivisibile.

  9. #9
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ideale resta sbatterli fuori tutti, senza complimenti, extracomunitari, comunitari, extraeuropei, europei, neri, gialli, bianchi, rossi e via dicendo.
    Poi per i leggendari lavori-che-più-nessuno-vuole-fare-perchè-han-studiato-tutti ecc. ecc. soluzioni ce ne sarebbero tante...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Originally posted by halexandra
    L'ideale resta sbatterli fuori tutti, senza complimenti, extracomunitari, comunitari, extraeuropei, europei, neri, gialli, bianchi, rossi e via dicendo.
    Poi per i leggendari lavori-che-più-nessuno-vuole-fare-perchè-han-studiato-tutti ecc. ecc. soluzioni ce ne sarebbero tante...
    brava halexandra, fuori tutti senza eccezione!

    parole chiare, parole forti, parole dure, senza buonismi ipocriti o codardi!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. altre banche USA chiuse nel 2011
    Di joseph nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-11, 18:22
  2. Del Piero rinnova fino al 2011
    Di Dottor Zoidberg nel forum Juventus FC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 10:44
  3. [Grecia] Nuove frontiere....chiuse. Quasi pronto il CPT di Samos
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 22:02
  4. Resisterà Silvio fino al 2011?
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 18:48
  5. Firenze : dal 6 al 10 novembre frontiere chiuse
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-02, 12:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito