User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Varese, una città salotto

    Il sindaco leghista Aldo Fumagalli fissa le nuove multe
    Buttare mozziconi o chewing-gum costerà 330 euro
    "Varese, una città salotto"
    stangata a chi sporca le strade
    di CARLO BRAMBILLA



    MILANO - Non siamo ancora a Singapore, dove è addirittura vietato masticare chewing-gum in metropolitana. Ma poco ci manca. Se vi capita di attraversare il centro storico di Varese state molto attenti a non gettare per terra gomme appena masticate, mozziconi di sigaretta, cartacce e rifiuti di ogni genere. Attenzione anche quando parcheggiate l'auto, la moto o il motorino, se avete piccole perdite di olio che possono rovinare il manto stradale. Non parliamo di chi si azzarda a fare scritte, disegni, graffiti o imbrattare in qualsiasi modo i muri dei palazzi. Da ieri, grazie a un'ordinanza severissima del sindaco leghista di Varese, Aldo Fumagalli, è tolleranza zero, con multe da 55 a 330 euro, per chiunque sia sorpreso a sporcare, anche in modo minimo, la città.

    Non solo. Oltre al pagamento della sanzione "il colpevole dovrà provvedere al perfetto ripristino delle condizioni originarie". In caso contrario "l'amministrazione potrà dar corso a interventi sostitutivi a spese dell'inadempiente". Il colpevole che ha gettato per terra la cicca masticata o il mozzicone di sigaretta, sorpreso dal vigile o dalla guardia ecologica, li deve raccogliere. In caso contrario verrà chiamata la nettezza urbana. E il cittadino pagherà le spese. Più dispendioso il rifacimento di una strada, il restauro di un monumento o della facciata di un palazzo.

    Preposti ai controlli dieci guardie ecologiche e un centinaio di vigili urbani, compresi quelli in borghese della Sav, l'invisibile "Squadra anticrimine varesina". Oltre a una trentina di telecamere piazzate in modo strategico. Modello culturale di riferimento, in questo campo, la vicina, linda e rigorosa, Confederazione Elvetica. Ed in particolare le cittadine di Lugano e Mendrisio, che prima di Varese hanno fatto mettere nelle strade moderni contenitori dei rifiuti dotati di portacenere.
    - Pubblicità -


    "Varese è definita "città giardino" - ricorda con orgoglio il sindaco. - Abbiamo da sempre curato la pulizia della città in modo particolare. Mancava questo passaggio. Queste regole e queste sanzioni. Il centro città è un po' come il salotto di casa. In soggiorno nessuno butta i mozziconi per terra. E nessuno lo deve fare neppure nell'isola pedonale. A questo punto abbiamo deciso di attivare la vigilanza perché diventi più repressiva. A cominciare dal centro. Ma estenderemo presto il provvedimento a tutta la città.

    L'ordinanza fa appello diretto alla civiltà dei cittadini. E fa riferimento a un decreto legislativo, il 267 del 2000, che stabilisce il minimo e il massimo delle sanzioni per le violazioni alle disposizioni comunali e provinciali. Non si possono ridurre le strade a pattumiera a cielo aperto".

    Il Comune di Milano, per ripulire il sagrato di piazza Duomo e le vie adiacenti dalle incrostazioni di gomma da masticare, fa ricorso, da tempo, a costose pulitrici che dissolvono le gomme con getti d'acqua al bicarbonato. Varese preferisce ricorrere alla polizia municipale. "I cittadini vanno educati al senso civico - sostiene Fumagalli. - Credo che presto altri comuni amministrati dalla Lega Nord seguiranno il nostro esempio".


    (10 aprile 2004)
    Invia questo articolo
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe ora di esportare queste cose anche a milamo, ma il pirla che parla in romanesco pensa a tutt'altro.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Uno, mille Fumagalli a Milano (come Ducario). Milan l'è bellissim..Stendhal aveva scritto che era la città più bella d'Europa..e l'è vera! E l'è anca adess. Ma avii vist me l'è consciada?..VERGOGNA..Spegash dappertutto..mendicanti..bimbi che suonano la fisarmonica nei mercati..ma lo sfruttamento dei minori non è reato?? Milano l'hann consciada pegg de la Paris dei "Miserabili". Mi sono sempre domandata perchè non punissero con multe salatissime chi faceva questi scempi! Se imbruttiscono una città, nessuno più la difende,,nessuno più si identifica...e perciò è dominabile..Ma ghe sèmm chì numm.! Invece ..sapete a chi danno le multe'..Se parcheggi per un momento l'auto...mentre entri in un negozio..di corsa, se la metti sul marciapiedi..mentre vai a fare una commissione..senza intralciare il traffico.."Orde" di guardie..(nomi..tipo salvatore..ecc.)"
    multe salatissime..E deturpano, offendono immoralmente el nost bel Milàn..Ma questo non importa..Dai non continuo..Amici padani capite beissimo..Buona pasqua a tutti e..su el coo.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Jul 2002
    Località
    Luna
    Messaggi
    467
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima iniziativa anche se non sarà facile ricordarlo nei mesi e anni successivi.
    La notizia l'avevo appresa dall'Ansa.
    Mi piacerebbe che anche nella città in cui risiedo, sporchissima di scritte su scritte, graffiti da quattro soldi e le strade ridotte a un cassonetto spalmato, il sindaco comunista menefreghista facesse qualcosa.
    Comunque è difficile, perchè c'è gente che ancora oggi in macchina apre il finestrino e butta pacchetti di sigarette, accendini usati, cartacce e fazzoletti.
    Altra gente che fuma butta mozziconi di sigarette dovunque ed anche gli stessi pacchetti usati.
    E' difficile, molto difficile.
    E' difficile perchè a sQuola non hanno mai insegnato l'Educazione Civica, che per me dovrebbe essere inserita sia alle elementari che medie al pari delle ore di storia e/o matematica.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito