Risultati da 1 a 6 di 6
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry GPII:"Cattolici,ebrei e mussulmani hanno lo stesso Dio"!!

CITTA' DEL VATICANO - L'umanita' trovi ''il coraggio di opporsi in modo solidale'' ai suoi mali, e in particolare trovi ''la forza di far fronte al disumano e purtroppo dilagante fenomeno del terrorismo, che nega la vita e rende torbida e insicura l'esistenza quotidiana di tanta gente laboriosa e pacifica''. Lo chiede il Papa nel messaggio Urbi et Orbi.
    Giovanni Paolo II, nel messaggio solenne del giorno di Pasqua, alla citta' di Roma e al mondo, invita inoltre tutti a non essere ''turbati'' dalle ''tante ombre che incombono'' sull'umanita' in questa fase storica.
    ''Tutti coloro che si sentono figli di Abramo'', nel momento in cui il nome di Dio e' usato per giustificare l'assassinio del fratello, ''riscoprano la fraternita' che li accomuna e li spinge a propositi di cooperazione e di pace'', dice il Papa, che chiede inoltre che ''la tentazione della vendetta ceda il passo al coraggio del perdono, la cultura della vita e dell'amore renda vana la logica della morte, la fiducia torni a dar respiro alla vita dei popoli''. ''Se unico e' il nostro avvenire - osserva il Papa - e' impegno e dovere di tutti costruirlo con paziente e solerte lungimiranza''.

GIOIA A ITALIANI, SPECIALMENTE A QUELLI IN DIFFICOLTA'
    ''Serenita' e gioia'' a tutti ''gli uomini e donne di Roma e dell'Italia''. E' l'augurio del Papa, vescovo di Roma e primate d'Italia.
    Per tradizione i saluti in italiano hanno aperto il lungo elenco degli auguri, che il Papa ha pronunciato in 62 lingue mondiali. ''La luce e la grazia del Signore risorto - aggiunge il Papa - si diffondano in ogni parte dell'amata penisola italiana, e rechino a tutti i suoi abitanti, in particolare a quanti si trovano in difficolta', serenita' e gioia''.
    Il Papa poliglotta ha poi fatto gli auguri non solo nelle principali lingue europee e nelle lingue slave, ma anche in cinese, giapponese, suahili, mongolo, maori, ebraico e aramaico, etiopico-eritreo, kirundi e kinyarwanda, tamil, bengalese, birmano, urdu, e tante altre. La serie degli auguri, come e' tradizione, si e' aperta con quelli in italiano e si e' conclusa con il latino ''Resurrexit. Alleluja''.

11/04/2004 13:00
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

«FIGLI DI ABRAMO» - Il Papa, prima della benedizione «urbi et orbi» ha fatto riferimento a «tutti coloro che si sentono figli di Abramo», quindi cristiani, ebrei e musulmani, a ricordare la cultura della vita e ad abbandonare la «logica della morte». «Ascoltate voi tutti che avete a cuore il futuro dell'uomo. Ascoltate uomini e donne di buona volontà. La tentazione della vendetta ceda il passo al coraggio del perdono; la cultura della vita e dell'amore renda vana la logica della morte; la fiducia torni a dar respiro alla vita dei popoli. Se unico è il nostro avvenire, è impegno e dovere di tutti - ha scandito - costruirlo con paziente e solerte lungimiranza». In piazza San Pietro, prima delle parole del Pontefice, preannunciando i temi del suo intervento, si è pregato anche in lingua araba per la pace nel mondo e per una maggiore cooperazione tra le nazioni. «La luce del Cristo risorto rischiari la mente dei responsabili delle nazioni e degli organismi internazionali» affinchè possa liberarle «da ogni egoismo» e fare spazio «a opere di giustizia, collaborazione e libertà».

GPII servo di J&M......
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oltre 40 mila fedeli in fila per ore per passare i controlli
    e assistere alla messa sul sagrato. Auguri in 62 lingue
    Il messaggio pasquale del Papa
    "Opporsi all'inumano terrorismo"
    Metal detector e agenti antisommossa per la sicurezza

Maxischermi per la messa
    celebrata dal Papa

CITTA' DEL VATICANO - "Resistere al fenomeno inumano del terrorismo" è questo il messaggio che il Papa ha lanciato ai 40 mila fedeli che hanno vinto la paura degli attentati affollando il sagrato di San Pietro per la celebrazione della Messa. Nella ricchezza dei simboli liturgici, Giovanni Paolo II, la voce tremante ma in buone condizioni fisiche rispetto alle apparizioni in pubblico degli ultimi tempi, nella benedizione "Urbi et Orbi" ha chiesto a "uomini e donne di buona volontà" di impegnarsi "perché la vendetta ceda il passo al perdono e la cultura della vita renda vana la logica della morte, perché la fiducia torni a dare spinta alla luce dei popoli".

"E' impegno e dovere di tutti costruire l'avvenire" ha detto ancora il pontefice e ha invocato il Signore perché tutti lavorino incessantemente per la pace. L'umanità "trovi il coraggio di opporsi in modo solidale" al terrorismo, le istituzioni nazionali e internazionali cerchino "soluzioni soddisfacenti" ai "persistenti conflitti" in Africa, Iraq e Terrasanta. Ma soprattutto i "figli di Abramo riscoprano la fraternità che li accomuna e li spinge a propositi di cooperazione e di pace".

Non è mancata l'invocazione alla Madonna, alla quale il Papa è particolarmente devoto, perché "insegni anche a noi ad essere, tra le contraddizioni, testimoni convinti del messaggio di vita, di amore portato nel mondo dal Redentore risorto".

Il terrorismo, dunque, ha occupato un posto preminente nel bene e nel male nella celebrazione della festa. Il Papa ha pensato alla gente comune, quella morta negli attentati di Madrid, quando ha pregato perché ci sia "la forza di far fronte al disumano e purtroppo dilagante fenomeno del terrorismo, che nega la vita e rende torbida e insicura l'esistenza quotidiana di tanta gente laboriosa e pacifica". Il Papa ha esortato anche a non essere "turbati" dalle "tante ombre che incombono" sull'umanità in questa fase storica.
    - Pubblicità -

La celebrazione è cominciata quando il Papa ha fatto il segno della croce, cui ha risposto tutta la piazza con un "amen" imponente. Il pontefice ha rinunciato all'usuale giro tra la folla sulla campagnola bianca, priva di vetri antiproiettile, ma il suo ingresso in portantina sul sagrato è stato accolto con grande calore. Molti fedeli sono rimasti a lungo in fila per passare attraverso i controlli dei metal detector ai due lati del Colonnato del Bernini e accedere alla zona della messa.

Avvolto in paramenti dorati, con la mitria vescovile sul capo, Giovanni Paolo II ha celebrato la messa coadiuvato dai cardinali Luigi Poggi e Jean-Louis Tauran. La piazza era adornata, come da 19 anni a questa parte, dai fiori scelti dai maestri olandesi, che hanno creato attorno all'altare 10 "giardini", oltre a composizioni per le scale, l'altare e la loggia delle benedizioni con azalee, ginestre, viole, tulipani, iris, ciliegi giapponesi, rododendri rossi, glicine, mandorli bianchi. La celebrazione è stata seguita da 53 paesi collegati in mondovisione grazie a 84 enti televisivi, Cnn compresa.

L'atmosfera solenne e insieme festosa del sagrato contrasta un po' con le eccezionali misure di sicurezza in tutta la zona circostante. Uomini della polizia, della Guardia di finanza, nuclei antisommossa dei carabinieri e agenti a cavallo presidiano tutta la zona intorno a San Pietro.
    L'ecumenismo che da sempre caratterizza il pontificato di Giovanni Paolo II è stato ancora una volta sottolineato con l'intonazione di inni bizantini "Stichi e Stichirà" cantati davanti al Papa, come accadeva prima dello scisma d'Oriente proprio nel giorno di Pasqua.

Le letture in spagnolo, inglese, francese, tedesco, giapponese e portoghese, hanno incluso anche una preghiera per la pace in Terra Santa. Il Papa, la postura eretta nonostante la malattia, ha celebrato l'eucarestia e mentre si raccoglieva in preghiera oltre 150 sacerdoti si sono incamminati sul sagrato per portare l'eucarestia ai fedeli. Come ogni anno al termine della messa Giovanni Paolo II ha fatto gli auguri in 62 lingue diverse, salutati dai fedeli da applausi urla di giubilo.

(11 aprile 2004)

Der Wehrwolf

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio Dio si chiama Gesù.

il suo non sò...forse Grande Architetto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Der Wehrwolf