Non posto un sondaggio, per non limitare le scelte, usate questo 3D per scriverli
Grazie della collaborazione

Non posto un sondaggio, per non limitare le scelte, usate questo 3D per scriverli
Grazie della collaborazione
E' una domanda un pò generica.![]()
Comunque vabbè, stò leggendo con mooolta comodità "Baudolino" di Umberto Eco mentre qualche settimana fa ho acquistato "Ai confini del mare" di Patrick'O Brian (ovviamente subito dopo aver visto il film Master and Commander).
Escludo per comodità tutti i volumi acquistati in edicola.![]()

tutti quelli storici e/o archeologici che mi vengono in mano

Ringrazio pensiero per aver sostituito il titolo del thread

di niente, scusami x il ritardo ma ero fuoriIn origine postato da yota71
Ringrazio pensiero per aver sostituito il titolo del thread![]()
Uff, che avete cambiato la domanda?A questa non saprei proprio che rispondere. Boh.
![]()

non vorrei leggere nessun libro, è da na vita che devo finire Il Signore degli anelli e non ci riesco, pol mi ruba tutto il tempo libero![]()

ormai sei assuefatta...In origine postato da pensiero
pol mi ruba tutto il tempo libero![]()
scusa ma mi pare doveroso precisare:In origine postato da Vincent
E' una domanda un pò generica.![]()
Comunque vabbè, stò leggendo con mooolta comodità "Baudolino" di Umberto Eco mentre qualche settimana fa ho acquistato "Ai confini del mare" di Patrick'O Brian (ovviamente subito dopo aver visto il film Master and Commander).
Escludo per comodità tutti i volumi acquistati in edicola.![]()
la saga di Jack il fortunato e del dott. Maturin inizia con "Primo comando"(in originale "Master and commander"), seguono "Costa sottovento", "Buon vento dell'Ovest", "Verso Mauritius", "L'isola della Desolazione", "Bottino di guerra", "Missione sul Baltico", "Duello nel mar Ionio", "Ai confini del mare ", "Il porto del tradimento", "Il rovescio della medaglia", "La nave corsara", "Rotta a oriente"... giusto per avere un quadro un po' più chiaro e completo della vicenda..
Aye Aye, sir
Vorrei leggere 2 libri di Emanuele Severino:
destino delle necessità
la filosofia futura
ma costano troppo e , per principio non compro mai libri il cui costo superi le 100 lire a pagina.
Poi 2 libri che non riesco a trovare:
Lo choc del futuro (di Alvin Toffler)
Campo dei santi (di Jean Raspail)
Infine vorrei leggere 3 libri che nessuno ha scritto ancora:
A)Un libro dove si spieghi scientificamente come l'impero romano è imploso
B)Uno che mi convinca al 1000% della storicità di Gesù
C)Infine uno che spieghi per filo e per segno la nascita del genere umano e la successiva suddivisione per razze ed etnie.