Risultati da 1 a 4 di 4
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Biglietto elettronico AZ

Martedì ho comprato 2 biglietti Alitalia.

Innanzitutto è stato impossibile comprarli sul sito web, che per motivi strani non poteva effettuare l' operazione. Ho provato 10 volte e sempre il volo scelto non si poteva comprare perché al dunque non c' era la conferma della disponibilità del posto.

Ho dunque optato per il call center, dove in soli 20 minuti sono riuscito a far fare alla gentile operatrice le cose che avevo appena fatto dal mio PC, cioè scgliere i voli e la tariffa. Grazie a dio a lei il sistema dava l' OK e poteva "emettere" i biglietti.

Bene, la ricevuta è arrivata via e-mail dopo 44 ore.
    Domanda: come si fa a prendere un biglietto elettronico se si vuole partire, che ne so, l' indomani e ci vogliono 44 ore per avere un e-mail generata da computer?

Qualcuno in Alitalia ha mai provato, anche solo per curiosità, a comprare su web un volo Ryanair da 0,99 euro o, meno esotico, un biglietto elettronico Meridiana?

P.S. Sul sito web non è previsto che si prenoti un infant (minore di 2 anni)

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Biglietto elettronico AZ

In Origine postato da marcogiov

Qualcuno in Alitalia ha mai provato, anche solo per curiosità, a comprare su web un volo Ryanair da 0,99 euro o, meno esotico, un biglietto elettronico Meridiana?

Il biglietto con FR è automatico, si stampa una semplice pagina che appare subito. La conferma via e-mail è immediata. Lo stesso è avvenuto con le mie ultime prenotazioni con VA e AP.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carissimo, posso capire il tuo nervosismo, quando nn riesco a correre sul net perdo la pazienza pure io.

Però, qualche tempo fa acquistati un CAG-NAP-CAG AZA con biglietto elettronico e ci misi in totale meno di 10 minuti compresa la stampa della ricevuta da consegnare al check-in e la mail di conferma

Probabilmente é stato un caso isolato il tuo....purtroppo anche su internet ci sono rallentamenti ai caselli (i siti)

Ho acquistato anche via web, un CAG-BLQ-CAG di ISS (IG) e non ho avuto alcun problema, anzi forse é stato anche + facile.

L'unico neo che do al sito AZA (perché lo trovo fatto bene e anche meglio di altri di altre major europee) é ke é impossibile acquistare biglietti con tariffa residenti sardi in regime di continuità territoriale....le altre due compagnie vincitrici dell'asta della Regione Sardegna, MERIDIANA ed AIRONE, danno la possibilità a coloro che vivono nell'isola, di acquistare i biglietti scontati anche dal web.....il ché é molto comodo.

CIAO!

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Biglietto elettronico AZ

In Origine postato da marcogiov
    ...

Ho dunque optato per il call center, dove in soli 20 minuti sono riuscito a far fare alla gentile operatrice le cose che avevo appena fatto dal mio PC, cioè scgliere i voli e la tariffa. Grazie a dio a lei il sistema dava l' OK e poteva "emettere" i biglietti.

Bene, la ricevuta è arrivata via e-mail dopo 44 ore.
    Domanda: come si fa a prendere un biglietto elettronico se si vuole partire, che ne so, l' indomani e ci vogliono 44 ore per avere un e-mail generata da computer?

...
    La ricevuta via email non e' legata in alcun modo all'emissione del biglietto, al limite potrebbe non arrivare del tutto (mi e' gia' successo) ...

Piu' di recente le ricevute via e-mail mi sono arrivate in pochi secondi, magari hanno avuto qualche problema...

In effetti il sito AZ e' un po' problematico quando la disponibilita' di posti e' scarsa ma non lo si puo' paragonare a qullo di uno low-cost, perche' quest'ultima ha una struttura tariffaria molto piu' semplice.

Non ha mai avuto problemi con il call-center, basta dire quali voli si vogliono ed e' tutto risolto.