Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2003
    Località
    pisa
    Messaggi
    389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pisa record gen-mar 2004

    Aeroporto Pisa, oltre 366mila i passeggeri nel periodo gennaio-marzo
    Incremento del 16,9% rispetto al 2003
    Nel periodo gennaio-marzo 2004, i passeggeri arrivati e partiti dall’aeroporto Galilei sono stati 366.863, il 16,9% in più rispetto al primo trimestre 2003. I passeggeri trasportati da voli di linea nel periodo crescono del 16,1%, per un totale di 347.210 unità; quelli trasportati da voli charter aumentano del 21,3%, per un totale di 8.063 unità. Lo scalo continua anche nel primo trimestre 2004 a crescere ad un tasso superiore a quello medio nazionale, pari, nel gennaio-febbraio 2004 a + 7,6 (dati Assaeroporti).
    In particolare, nel mese di marzo, il traffico passeggeri è stato di 145.153 unità, il 27,8% in più rispetto allo stesso mese del 2003. I fattori più importanti per la crescita sono stati il maggior numero di voli (2.420 contro i 2.172 del marzo 2003), + 11,4%, ed il maggior riempimento degli stessi, in particolare nella seconda metà del mese (64,5% contro il 62,7% del marzo 2003).
    Nella prima metà di aprile l’andamento del traffico passeggeri registra un aumento del 22,8%, al 13 aprile 2004, mentre il riempimento medio degli aerei è stato del 77,8% (a fronte del 63% dello stesso periodo 2003).Merce e posta +24%

  2. #2
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SAT farebbe bene a congedare BA, AF, IB e permettere a FR di creare una bella base. I passeggeri salirebbero a 3500000 l'anno...se considerate che in Toscana già oggi arrivano oltre 10000000 di turisti! Gli introiti delle tasse sui pax ripagherebbero ampiamente le "agevolazioni" verso FR!

    Biz a FLR, low cost a PSA!!!

    Claudio

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io invece credo che SAT faccia molto bene a tenersi stretta BA, IB, AF e pure EN, perchè sebbene queste compagnie non facciano grossi numeri (come pax trasportati) fanno invece grossi numeri per i bilanci di fine anno.

  4. #4
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, sono perplesso. Comunque a parte BA, vedo che AF usa gli EMB-145, quindi di traffico c'è pochino. Un 738 quasi pieno a me farebbe gola! Ma io (per fortuna o purtroppo) non sono l'AD di SAT

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 00:29
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 10:19
  3. 2004: Anno record per gli aeroporti pugliesi
    Di aggiano nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-05, 20:22
  4. Marzo 2004: Record di pax a TRN
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-04, 23:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito