Risultati da 1 a 6 di 6
    Alessandra
    Ospite

Predefinito Formata la Corte di Assise per il processo Lioce: buon lavoro

Nel nome del popolo italiano, sei cittadini qualunque (con altri due supplenti), sono stati scelti per comporre la giuria popolare della corte di assise che a partire dal 3 maggio prossimo, in Firenze, si *occuperà*, processualmente parlando, della Lioce. Sembra che i giudici popolari sorteggiati siano in maggioranza donne. I loro nomi al momento sono top secret vista la delicatezza dell'incarico e, naturalmente, per evidenti motivi di sicurezza per le loro persone e famiglie.

Giudici togati, la Dott.ssa Luciana Cicerchia, presidente della corte, ed il dott. Paolo Barlucchi, giudice a latere. Entrambi stimatissimi, la dottoressa un tipo molto timido, il dottore, un tipo che sprizza simpatia da tutti i pori. Se avrete occasione di vederli alla tele, ve ne renderete subito conto.

Vorrei fare un personalissimo augurio di buon lavoro ad entrambi per questo compito, sicuramente il più difficile della loro carriera, per la stima enorme che ho nei loro confronti, conoscendoli personalmente. E vorrei augurare col cuore buon lavoro a quelle persone sorteggiate chiamate a giudicare, anche in nome di se stesse.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buon Lavoro anche da parte mia.

Ospite

Predefinito

E' passato il tempo in cui non si riuscivano a formare le giurie popolari per colpa del terrorismo fisco e psicologico dei comunisti combattenti.

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... auguri certo, anche se...

Posso ben apprezzare l'attestato di stima e simpatia che Alessandra ha manuifestato nei confronti del collegio giudicante e della giuria popolare... che però si tratti di un 'compito assai arduo' giudicare Nadia Desdemona Lioce mi pare un poco discutibile se non altro per il fatto che costei, materiale probatorio a parte, in pratica è a tutti gli effetti 'reo confesso' dei crimini che le sono stati attribuiti... e inoltre non vi è neppure l'ombra di una qualsiasi 'attenuante' che essa possa invocare...

saluti a tutti!...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: ... auguri certo, anche se...

In origine postato da Fecia di Cossato
    ... che però si tratti di un 'compito assai arduo' giudicare Nadia Desdemona Lioce mi pare un poco discutibile...

Arduo mi pare proprio di non averlo scritto, anche perchè in tal caso avrebbe, come ha, un significato ben diverso da difficile, termine che invece ho usato con cognizione di causa. La tensione, inevitabile, che c'è in aula a seconda del processo in corso, si sente nell'aria tanto che chi le frequenta riesce spesso a capire di che reato si tratti senza neanche avere lettura dell'imputazione. Ed è più che normale che questa tensione, coinvolga tutti, compresi i giudici, anche i più bravi e preparati. Trattasi quindi, almeno secondo me, di compito difficile.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,147
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Mi associo...