Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Osama offre tregua all'Europa

    MESSAGGIO BIN LADEN A TV ARABE, MINACCE E OFFERTE TREGUA
    IL CAIRO - Le tv satellitari arabe Al Arabiya e Al Jazira hanno ricevuto e mandato in onda un messaggio audio nel quale una voce attribuita a Osama bin Laden - della cui autenticita' non e' ancora possibile avere conferma - offre una tregua agli europei, a patto che interrompano i loro attacchi contro i musulmani. Questa offerta di una ''riconciliazione'' comincerebbe con la partenza dell'ultimo soldato dall'Iraq ed e' aperta per tre mesi dalla data di questo messaggio. La voce attribuita al capo di al Qaida ribadisce invece che nessuna tregua ci sara' con gli Stati Uniti; sostiene che le bombe di Madrid sono la ''giusta ricompensa'' per il comportamento della Spagna in Iraq; minaccia vendetta a Israele per l'uccisione del leader di Hamas Yassin. La voce attribuita a Bin Laden, che ha un tono leggermente affaticato, accomuna inoltre gli attentati dell'11 settembre 2001 contro gli Stati Uniti a quelli dell'11 marzo scorso ai treni di Madrid: sono serviti, afferma, ''affinche' sappiate che la sicurezza e' una necessita' per tutti''.


    Sempre che qualcuno creda all'esistenza di quest'uomo, io riporto...

  2. #2
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Crederci o meno credo che sia secondario adesso.
    Bisogna comunque lasciare al loro destino usa e israele e far ritornare immediatamente in Patria militari e civili.

  3. #3
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il testo del messaggio del leader di Al Qaeda
    Le condizioni di Osama bin Laden
    "Così fermeremo le operazioni"

    "Definite noi terroristi e i nostri atti terrorismo, ma è una definizione che dovete attribuire a voi stessi e ai vostri atti perchè la reazione deve essere dello stesso tipo dell'azione"; "i vostri politici insistono nell'ignorare il vero problema: la Palestina"; "presento un'offerta di riconciliazione con loro (i popoli europei) con il nostro impegno a fermare le operazioni in ciascuno Stato che si impegni a non aggredire i musulmani e a non interferire nei loro affari nel quadro del complotto americano contro il mondo islamico".

    Sono alcuni dei punti salienti del testo del messaggio registrato, che dura sette minuti e dieci secondi, letto da una voce attribuita a Osama Bin Laden - e da molti osservatori ritenuta autentica - diffuso dalle tv arabe questa mattina. Le emittenti hanno detto di aver ricevuto tre copie - di cui una sottotitolata in inglese e l'altra in tedesco - di un video con la voce attribuita a Bin Laden registrata su immagini di repertorio del capo di Al Qaida.

    11 settembre e 11 marzo: "Quello che è successo l'11 settembre (TOrri Gemelle, ndr) e l'11 marzo (Madrid, ndr) non è che la vostra merce, che vi è stata riconsegnata". "La sicurezza è una necessità imperativa per tutti gli esseri umani e noi rifiutiamo che la monopolizziate per voi stessi".

    Iraq, Palestina, Yassin: "Voi terrorizzate le nostre famiglie in Iraq e in Palestina e questo è niente a paragone con questo terribile incidente che ha scosso il mondo, l'assassinio di un vecchio paralizzato, lo sheikh Ahmed Yassin, e noi ci impegniamo davanti a Dio a vendicarlo con gli Stati Uniti, se Dio vuole". "In quale religione i vostri morti sono innocenti e i nostri non valgono nulla, ed il vostro sangue è sangue e il nostro acqua?".
    - Pubblicità -


    Ingiustizie dei politici: "Noi e voi siamo oggetto di ingiustizie da parte dei vostri politici. A dispetto della vostra opposizione essi mandano i vostri figli ad uccidere ed essere uccisi. E' nell'interesse delle due parti - nostro e vostro - di far perdere l'occasione a quelli che spargono il sangue dei loro popoli per realizzare interessi personali limitati e la loro dipendenza dalla Casa Bianca".

    Miliardi di dollari, Halliburton, Bush, Onu: "Questa guerra produce miliardi di dollari nelle tasche di grandi società, sia quelle che fabbricano armi sia quelle che partecipano alla ricostruzione, come la società Halliburton, le sue sorelle, le sue figlie. Così è molto chiaro chi trae vantaggio da questa guerra e dallo spargimento di sangue. Sono i commercianti di guerra che succhiano il sangue dei popoli e che dirigono la politica del mondo dietro le quinte: il presidente Bush e il suo entourage di dirigenti e istituzioni dell' informazione, oltre che l'Onu, che definisce il rapporto tra i padroni del veto e gli schiavi dell'Assemblea Generale. Tutti strumenti per imbrogliare e sfruttare i popoli".

    Offerta di riconciliazione rinnovabile: "In risposta alla reazione positiva emersa durante i recenti incidenti e nei sondaggi abbiamo capito che la maggioranza dei popoli europei desidera la riconciliazione". Bin Laden si rivolge quindi "agli onesti", "per rendere coscienti i popoli europei delle nostre cause giuste, la prima delle quali è la Palestina".
    "L'offerta (di riconciliazione) sarà rinnovabile - dice quindi il messaggio - dopo la fine del termine accordato al primo governo provvisorio iracheno e la formazione di un secondo governo accettabile dalle due parti.

    Questa offerta entrerà in vigore immediatamente dopo la partenza dell'ultimo soldato straniero dai nostri paesi e così la porta rimarrà aperta alla riconciliazione per tre mesi dalla data di pubblicazione di questo comunicato. E a colui che respinge l'offerta e sceglie la guerra, (diciamo) che noi siamo i figli della guerra, e a colui che desidera la riconciliazione, ecco la nostra mano tesa...cessate di spargere il sangue dei nostri figli per proteggere il vostro sangue".

    Nuove minacce: "Questa equazione tanto facile quanto difficile è nelle vostre mani - si aggiunge nel testo - e voi sapete che la situazione diventerà sempre più tragica se tardate, ed in quel momento non condannate che voi stessi".

    Il bugiardo della Casa Bianca, Sabra e Shatila: "Ogni persona saggia non può esporre al pericolo la sua sicurezza, i suoi figli, i suoi soldi per compiacere il bugiardo della Casa Bianca che se non fosse bugiardo non avrebbe definito uomo di pace colui che ha sventrato donne incinte a Sabra e Shatila e che ha distrutto questo processo di capitolazione che non ha niente a che vedere con la pace". (Il riferimento è al primo ministro israeliano Ariel Sharon, che comandava i reparti israeliani presenti alle torture compiute dai miliziani libanesi nei campi palestinesi di Sabra e Shatila nel 1982).

    Giustificazioni degli assassini: "Dite che noi detestiamo la libertà e uccidiamo per uccidere, noi lo neghiamo: le nostre operazioni sono cominciate dopo l'invasione dell'Afghanistan e della Cecenia:
    - l'assassinio degli europei è cominciato dopo l'invasione dell'Iraq e dell'Afghanistan;
    - l'assassinio degli americani, il giorno di New York, è seguito al loro appoggio agli ebrei in Palestina e alla loro invasione dell'isola araba (l'Arabia Saudita, ndr).
    - l'assassinio degli americani in Somalia è avvenuto dopo la loro invasione di questo paese nell'operazione 'Restore Hope', e grazie a Dio sono stati cacciati senza alcuna speranza".

    Diritto e ingiustizie: "Il ritorno al diritto - conclude il messaggio - è meglio che seguire la strada dell'ingiustizia. E sia pace all'anima di chi ha seguito la strada di Dio".

 

 

Discussioni Simili

  1. Osama torna e attacca Europa e Papa
    Di otto grunf (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 09:42
  2. Hamas offre tregua: Olmert: "Non trattiamo con terroristi"
    Di aprile crudele nel forum Politica Estera
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 00:39
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 16:41
  4. Un Osama, un Osama per il mio regno....
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 01:23
  5. Tregua all'Europa se non attacca i musulmani
    Di HoChiMinh84 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 08:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito