Risultati da 1 a 2 di 2
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Al Sadr Sfida Gli Usa: Se Mi Toccate La Reazione Sara' Di Inimmaginabile Ferocia

BEIRUT - Il leader sciita ribelle Moqtada al Sadr ha messo in guardia gli Stati Uniti che gli iracheni risponderanno con ''inimmaginabile'' ferocia se gli americani dovessero mettere in atto la minaccia di catturarlo od ucciderlo.
    Se cio' dovesse accadere, gli iracheni sapranno rispondere ''con una forza e una durezza inimmaginabili'', ha detto Sadr in un'intervista al quotidiano libanese as Safir. Le loro minacce sono il frutto della loro debolezza, ha aggiunto, precisando che non ha paura di morire.
    Con i recenti attacchi, il pericolo di una guerra civile ''si allontana'', perche' il paese e' unito nella ribellione antiamericana, ha detto il giovane leader sul quale pende un mandato di arresto per l'omicidio di un altro religioso lo scorso anno.

Gli americani, dopo una rivolta della Milizia di Mehdi del leader sciita, hanno detto che lo avrebbero catturato ''vivo o morto''. 2.500 soldati assediano da quattro giorni Najaf, dove si trova Sadr. Ma ieri l'Ayatollah Ali Al Sistani ha messo in guardia gli Usa dal violare la citta' santa con un attacco. Una delegazione iraniana e' in Iraq per cercare di mediare con Sadr.
    Sadr nell'intervista non fa parola di negoziati e condanna l'occupazione americana in Iraq che ''ha fatto distruzioni e seminato il panico'' fra i cittadini. Le ultime due settimane sono state le peggiori dalla caduta di Saddam Hussein un anno fa, gli americani hanno perso almeno 92 soldati, di piu' che nelle tre settimane di guerra per rovesciare il regime del dittatore. Centinaia gli iracheni morti.
    16/04/2004 137
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Iran impegnato con l'italia per la liberazione dei nostri ostaggi
    Khatami: «Gli occupanti devono lasciare l'Iraq»
    Il presidente iraniano accusa gli Usa per la morte di un diplomatico. «Negligenza verso i sentimenti dei popoli»
    MILANO - Il presidente iraniano Mohammad Khatami, il cui Paese sta conducendo una mediazione in Iraq, anche su richiesta del governo italiano, ha affermato che gli Usa sono responsabili per la spirale di violenza in quel Paese e che «gli occupanti devono l

Mohammad Khatami (Epa)
    asciare l'Iraq». Khatami, citato dall'agenzia Irna, ha fatto queste
    dichiarazioni condannando l'uccisione avvenuta ieri a Baghdad di
    un diplomatico dell'ambasciata iraniana, Khalil Naimi, colpito
    da un commando mentre usciva in automobile dalla sede
    diplomatica.

NEGLIGENZE - «L'attuale situazione in Iraq - ha affermato Khatami - è indubbiamente il risultato della negligenza degli Usa verso le realtà e i sentimenti dei popoli della regione, e della continuazione di una politica del terrore che si è già mostrata inefficace». «È necessario - ha aggiunto - che gli Stati Uniti cambino comportamento verso il popolo iracheno, smettano di uccidere gli iracheni e lascino a loro i loro affari». Anche il ministro degli esteri Kamal Kharrazi, uscendo da una visita alla famiglia del diplomatico ucciso, ha sottolineato che «una soluzione della crisi irachena passa per il ritiro degli occupanti».
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf