Craxi: Dinanzi ad una situazione drammatica è necessario incoraggiare il nostro governo ad adoperarsi in tutte le direzioni possibili per ottenere il rilascio degli ostaggi civili prigionieri dei mujahiddin iracheni.
Il Vicesegretario e Portavoce Nazionale
COMUNICATO STAMPA
Dichiarazione dell’On. Vittorio Craxi
“Dinanzi ad una situazione drammatica, che non lascia spazio a polemiche di sorta, è necessario incoraggiare il nostro governo ad adoperarsi in tutte le direzioni possibili per ottenere il rilascio degli ostaggi civili prigionieri dei mujahiddin iracheni”.
“Certo sì è, che una politica estera senza alcuna differenza di sfumature di fronte all’irrigidimento della posizione americana, soprattutto nei confronti della questione palestinese, non consente, in questo momento, di ragionare con un grande spirito ottimistico”.
“Mi auguro naturalmente di sbagliare, confidando nella preziosa opera diplomatica dell’Ambasciatore Castellaneta e nella sua profonda conoscenza del variegato mondo arabo”.
“Mi spiace dirlo, ma dissuadere la popolazione civile italiana dal recarsi in Iraq, se non per ragioni di carattere strategico o puramente umanitarie, oggi mi sembra più che mai necessario”.
Roma, 16 aprile 2004