Oggi per l'ennesima volta Alitalia ha cancellato tutti i suoi voli operati dal ATR-42, ovvero sono stati cancellati i 2 voli per Malpensa e l'unico volo diretto per Napoli.
Siccome non è la prima volta che accade vorrei sapere se c'è un motivo...
Credo inoltre che la clientela, che è in prevalenza business, si possa davvero stufare di queste continue e ripetute cancellazioni.
Sempre a parer mio, saranno sempre meno i passeggeri che decideranno di volare Alitalia sui voli da MXP partendo da Genova: i voli sono stati ridotti a due soli, riducendo notevolmente il ventaglio di destinazioni, e poi le continue soppressioni dei voli. Quest'ultime provocano inoltre un'enorme perdita di tempo per i passeggeri che sono costretti a volare via FCO, rishiando molto spesso di perdere le loro coincidenze sul medio-lungo raggio da MXP.
D'altra parte i "veri" hub collegati a Genova sono oramai solo più FCO, CDG e MUC. Mi chiedo perchè uno dovrebbe scegliere di volare Alitalia passando dall'hub di MXP quando Monaco è comodamente raggiungibile con 5 voli quotidiani offrendo moltissime connessioni???
Penso che FlyIce condividerai la mia opinione.
CIAO
>goa (arrabbiato)