pochi giorni fa mi è stato segnalata l'apertura di una nuova IPLN sulla gerarchia it.alt

cioè che è stato aperto un newsgroups chiamato it.alt.politica.lega-nord sui newservers di usenet

Sono andata a dare una occhiata giusto per capire chi fosse il leghista che ancora cercava di utilizzare usenet, dopo la storia indegna del continuo idleraggio e della chiusura finale. Ovviamente, ho trovato i soliti dieci conosciutissimi personaggi che arrivavano dal gruppo dei troll e che non scrivono altro che parolacce,porcate e bugie varie. Ma la sorpresa più grossa l'ho avuta quando sono andata a cercare chi aveva avuto la pessima idea di aprire un gruppo usenet intitolato al partito: si tratta di un tale Paolo Basaglia, militante attivo dei DS.

A naso mi pare che, visto che la lega Nord ha una sua personalità giuridica precisa, si possa configurare un reato per sostituzione di persona , visto che il partito non ha nulla a che fare con quel gruppo. Però, prima di avvisare l'uffico legale del movimento vorrei un tuo parere, se vale la pena di chiedere l'eliminazione del gruppo usenet o se possiamo agire in qualche altro modo contro questa " appropriazione indebita del nome del partito...