Rif: Dove comincia la Padania
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
E dove sarebbe questa nazione, oltre che nella tua testolina?
In Umbria? A Lampedusa? Nel Lazio?
Ovvero in tutte quelle zone dove la lega s'è presentata?
E questo popolo padano?
Sarebbe quello composto al 60-70% da meridionali trasferiti (io sarei tra questi, tra parentesi)?
Per non parlare del "sentir comume". Dimentichi che in lombardia avete (come cadorna stesso fa notare) il 20%. Non mi pare che ci sia tutto questo sentimento padano.
guarda che tra i meridionali trasferiti qui si trovano anche tanti che votano Lega. Le percentuali di voto della Lega possono essere fuorvianti, non farti ingannare. La stragrande maggioranza di chi abita qui non vuole più che i nostri soldi vengano dirottati al clientelismo meridionale gestito da Bassolino e compagnia bella (di dx o sx), o a Mafia Camorra e ndrangheta. Vero o falso che sia la gente del Nord ha incarnato nel Sud la causa maggiore dei suoi problemi. La differenza di chi è favorevole alla secessione e chi vota Lega è rappresentata da quella grossa massa sociale conservatrice o della sinistra moderata che ha paura di salti nel buio. Ma la situazione economica e un ulteriore incremento della disoccupazione e la fine della cassa integrazione per molti renderà tra breve questo salto nel buio una scelta molto meno difficile da compiere, dovete solo sperare che la crisi sia davvero finita.
Citazione:
Garat
E questo popolo padano?
Sarebbe quello composto al 60-70% da meridionali trasferiti (io sarei tra questi, tra parentesi)?
Questo è un problema che si dovrebbe risolvere prima di un eventuale referendum:da mantenere il sud si rischia di passare a mantenere quella gente là che come prima cosa metterebbero in asta il proprio voto per evitare di essere cacciati.
Citazione:
Marximiliano
...in secondo luogo dal punto di vista fisico qualsiasi parte dell'Italia è come minimo un'accozzaglia di razze da 2000 anni...
OK,l'accozzaglia originaria delle regioni canaglia (sai benissimo quali sono)mi frega il portafoglio da almeno 60 anni,e io se posso questi "fratelli"li mollo nella loro monnezza.
E poi leggere gli interventi di persone che credono esista un popolo e una nazione italiana mi fa ridere.
L'italia è una invenzione della mafia siciliana e serve a questa piccola nazione del mediterraneo per campà senza lavorà.
Per supportare questa puttanata,i siciliani hanno assoldato milioni di meridionali nell'ex regno delle due sicilie e hanno regalando loro posti di lavoro pubblici dove percepire uno stipendio senza lavorare,con la promessa che in cambio si sarebbero mostrati in pubblico orgogliosi patrioti di questa fantomatica italia (che esiste solo nelle loro teste bacate),infatti gli unici che all'estero si definiscono orgogliosi italiani solo loro,gli altri si vergognano.
Tanto lo sanno tutti che i patrioti italiani sono tutti meridionali(non importa residenti dove)con un posto di lavoro statale,in pratica l'unica categoria assieme alla casta politica,che da questo sctato prende senza dare...cazzo sarei anch'io patriota.
La Padania non esiste?peccato mi accontenterò della Repubblica Veneta che mi pare esista da prima di roma,molto ma molto ma molto di più di BANANALAND
Citazione:
vota dc
Questo è un problema che si dovrebbe risolvere prima di un eventuale referendum:da mantenere il sud si rischia di passare a mantenere quella gente là che come prima cosa metterebbero in asta il proprio voto per evitare di essere cacciati.
non diciamo cazzate.
Citazione:
Quayag
infatti gli unici che all'estero si definiscono orgogliosi italiani solo loro,gli altri si vergognano.
:giagia:
Citazione:
Robert
ehh prima mi devi dire chi eri su anthro...
comunque non colgo la ipotetica contraddizione fra Padania e pedemonte che faceva l'amico , è ovvio che il Cadore o la Valtellina gravitano sul bacino del Po e non su qello del Reno o del Danubio ergo appartengono alla Padania , che è un concetto politico allargato rispetto al mero significato geografico della Padania.
Per il resto poi , e rispondo a Virus , i Celti non erano tutti biondi come gli svedesi anzi , predominava il capello fulvo o castano chiaro , in Inghilterra e Francia il biondismo venne portato dalle invasioni di , rispettivamente , Angli Sassoni e poi Franchi (cioè Germani , tanto son la stessa cosa)
e non fa sorpresa che in Padania ci siano tanti brachicefali , essendo la brachicefalia caratteristica predominante fra gli Alpinidi , si ritrova similmente fra i francesi , i tedschi e gli austriaaci autoctoni.
in realtà in Adriatico, tra le Marche, la Romagna, il Veneto ed il Friuli, il tipo predominante è il brachicefalo di tipo adriatico, o dinarico o padano orientale -cfr il Biasutti-..
Citazione:
Eridano
Dello stato italiano si fa parte per cooptazione.
Bene, ora mi spiegherai quale sarebbe la differenza con la Francia o la Germania o un qualsiasi altro paese.