Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68
  1. #1
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi è un comunista!

    Il governo Berlusconi è il governo più keynesiano della storia italiana. Almeno Prodi aveva fatto qualche privatizzazione - poche e malfatte, d'accordo, ma meglio che niente. E invece la maggioranza "liberale" cosa promette? Che "creeremo un milione e mezzo di posti di lavoro". Solo un comunista può dire una cosa simile: i liberali sanno bene che il govenro non "crea", ma distrugge. Non per nulla, la promessa verrà mantenuta attraverso le "grandi opere pubbliche", prima tra tutte il ponte sullo stretto. La cui costruzione, peraltro, richiederà "pochi" espropri. Siamo di nuovo negli anni '20, e Roosevelt è vivo e marcia tra noi.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Mar 2002
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    purtroppo mi sa che hai ragione, comunque da qui a dire che prodi era meglio ce ne passa......





  3. #3
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sia chiaro che non voglio difendere a spada tratta Berlusconi, ma se sento dire che era meglio Prodi mi risento
    I posti di lavoro il governo conta di crearli non solo con opere pubbliche (che comunque servono per favorire il commercio in futuro), ma anche con detassazione delle imprese e riforma del lavoro.
    Se si evidenziano le iniziative peggiori si fa propaganda a favore dei comunisti veri, quelli che scendono in piazza per protestare contro la riforma dell'articolo più illiberale dell'illiberale statuto dei lavoratori.
    Non vi dico di turarvi il naso e votare il Berlusca (magari convinti come me che in futuro FI si possa trasformare in un partito autenticamente liberale), ma neanche di fare del qualunquismo.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Mar 2002
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6
    Sia chiaro che non voglio difendere a spada tratta Berlusconi, ma se sento dire che era meglio Prodi mi risento
    I posti di lavoro il governo conta di crearli non solo con opere pubbliche (che comunque servono per favorire il commercio in futuro), ma anche con detassazione delle imprese e riforma del lavoro.
    Se si evidenziano le iniziative peggiori si fa propaganda a favore dei comunisti veri, quelli che scendono in piazza per protestare contro la riforma dell'articolo più illiberale dell'illiberale statuto dei lavoratori.
    Non vi dico di turarvi il naso e votare il Berlusca (magari convinti come me che in futuro FI si possa trasformare in un partito autenticamente liberale), ma neanche di fare del qualunquismo.
    se e' per questo ho votato anche io alle ultime elezioni FI con il criterio del meno meno peggio ma non dirlo tanto in giro condivido quello che dici ma non per questo anche se gli altri sono peggio si deve criticare come ha fatto giustamente stonewall il governo ogni volta che lo si ritiene giusto dicendo anche che dall'altra parte sono anche peggio.

  5. #5
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free-Market


    se e' per questo ho votato anche io alle ultime elezioni FI con il criterio del meno meno peggio ma non dirlo tanto in giro condivido quello che dici ma non per questo anche se gli altri sono peggio si deve criticare come ha fatto giustamente stonewall il governo ogni volta che lo si ritiene giusto dicendo anche che dall'altra parte sono anche peggio.
    Certo che si può (anzi, si deve) criticare chi non si comporta in senso liberale.
    Quello che mi disturbava era il paragone con chi verrà sempre ricordato solo per l'aumento delle tasse.

  6. #6
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Naturalmente la mia era una provocazione. Forse Berlusconi non è peggio di Prodi--ma senza dubbio non è molto meglio. In questo senso, è secondo me lecito affermare che l'attuale governo di centrodestra si colloca a buon diritto nel solco di quello di centrosinistra che l'ha preceduto. E' vero che Prodi ha alzato le tasse: ma Berlusconi non le ha abbassate se non con un mero artificio contabile (tagliando di brutta maniera i trasferimenti agli enti locali). E, se Prodi aveva abbozzato qualche privatizzazione, Berlusconi si comporta come un novello Roosevelt e promette interventismo pubblico e "piani quinquennali" a tutto spiano. Insomma: a un anno di distanza, le mie pur modeste speranze si stanno accartocciando, e temo il peggio.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Mar 2002
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Stonewall
    Naturalmente la mia era una provocazione. Forse Berlusconi non è peggio di Prodi--ma senza dubbio non è molto meglio. In questo senso, è secondo me lecito affermare che l'attuale governo di centrodestra si colloca a buon diritto nel solco di quello di centrosinistra che l'ha preceduto. E' vero che Prodi ha alzato le tasse: ma Berlusconi non le ha abbassate se non con un mero artificio contabile (tagliando di brutta maniera i trasferimenti agli enti locali). E, se Prodi aveva abbozzato qualche privatizzazione, Berlusconi si comporta come un novello Roosevelt e promette interventismo pubblico e "piani quinquennali" a tutto spiano. Insomma: a un anno di distanza, le mie pur modeste speranze si stanno accartocciando, e temo il peggio.
    a questo punto pero' cosa fare? passare dall'altra parte? no, grazie cosa possiamo fare noi 4 gatti?

  8. #8
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ovviamente passare a sinistra è escluso. La sinistra si è sempre dimostrata totalmente impermeabile alle idee liberali--tanto che critica il Polo perchè non è abbastanza keynesiano (mirabile dictu!!). Penso che dobbiamo, quando possibile, fare pressioni sul Polo affinché assuma, almeno localmente, posizioni coerentemente liberali (e liberiste). E poi evitare di appiattirci sul "berlusconismo": combattere perché non passi l'equivoco per cui questo sarebbe un governo "iper-liberista". Resistere, resistere e resistere. In altre parole, quando non è possibile schierarsi a favore, l'unica possibilità è schierarsi contro.

  9. #9
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se ci si schiera troppo contro i comunisti tornano al potere e allora addio flebili speranze...

  10. #10
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Addio comunque: se il governo non ha liberalizzato, privatizzato, decentralizzato nel primo anno, figuriamoci nei prossimi, quando lo spettro delle elezioni (e delle spese elettorali...) sarà sempre più vicino

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi: un diversamente comunista?
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 12:57
  2. Berlusconi vero comunista
    Di geronimo956 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 22:46
  3. Berlusconi è un comunista!
    Di simonespiga nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 07:44
  4. berlusconi comunista!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 19:59
  5. Berlusconi comunista??
    Di RobyGe82 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito