Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito IG a FLR: ultima chance?

Da agorà, la rivista sindacale della Anpav, si polemizza sul fatto che Ig voglia far volare i 319 con soli 3 AA VV . Inoltre si afferma che avendo FLR perso lo scorso anno 11 mln di Euro, come ultima chance allo scalo si è provato a cambiare flotta mettendo in servizio aerei più economici....
    Cose ne pensate?

Ecco il link:
    http://www.anpav.it/agora_01_04_04.PDF

ciao

Alberto

freesurfer
    Ospite

Predefinito

leggermente impressionante se si considera che l'aerolinea ha chiuso il 2003 con 400000€ di attivo.
    Ciao,
    Free

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che con gli Airbus le cose andranno meglio....in questi giorni spesso hanno volato addirittura pieni...
    Ho saputo che stanno andando molto bene le prenotazioni per quest'estate, soprattutto la Sardegna...
    Poi come dice l'articolo il servizio di bordo è stato ridotto ed è stato eliminato il 4° steward sui voli internazionali, sicuramente questo porterà un risparmio economico.
    Speriamo che l'Airbus riesca davvero a far ridecollare la base fiorentina di Meridiana che negli ultimi anni ha brillato davvero poco....

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dei 3 AAVV mi importa il giusto, se non tengono le tariffe basse rischiano veramente di chiudere. La concorrenza con le low cost pisane continua a farsi sentire. Spero che il nuovo collegamento con Madrid funzioni!
    La notizia della perdita su FLR l'avevo letta sul comunicato ufficiale IG di chiusura del bilancio.

Ciao
    Claudio

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    leggermente impressionante se si considera che l'aerolinea ha chiuso il 2003 con 400000€ di attivo.
    Ciao,
    Free
    Te dici che ai sindacati hanno dato questi dati solo per impressionarli e "ricattarli" in modo che non possano avanzare nessuna richiesta ma in realtà quei dati non sono del tutto attendibili?

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Magari nei dati forniti ci sono anche i costi di manutenzione dei Bae. Tanto dal bilancio non sarebbe mai possibile risalire alla verità!

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da B7E7-FLR
    Dei 3 AAVV mi importa il giusto, se non tengono le tariffe basse rischiano veramente di chiudere. La concorrenza con le low cost pisane continua a farsi sentire. Spero che il nuovo collegamento con Madrid funzioni!
    La notizia della perdita su FLR l'avevo letta sul comunicato ufficiale IG di chiusura del bilancio.

Ciao
    Claudio

Se imposti le tua politica con determinati costi che ha Meridiana, che sono piu' bassi di AZ ma piu' alti di una low cost fai un bel flop.
    Mi lascia abbastanza sorpreso il discorso che il load business sia cosi' insignificante sulle rotte europee. Meridiana in questo caso è meglio che presto se vuole vivere su rotte europee specie verso Spagna ed Inghilterra da Firenze attivi qualche code sharing. Perchè i dindi vengono dagli incassi delle business e non dalle straccio economy.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da DANYFI80
    Te dici che ai sindacati hanno dato questi dati solo per impressionarli e "ricattarli" in modo che non possano avanzare nessuna richiesta ma in realtà quei dati non sono del tutto attendibili?
    Sinceramente per conoscere tutte queste cose sarebbe stato opportuno sguazzare nella pentola in quanto i guai li conosce solo Lei, ma visto che nelle mani dei dipendenti IG se non erro c'e oltre il 15% dell'azionariato..penso che sia loro diritto conoscere esattamente le voci di bilancio in quanto non c'e solo un rapporto di lavoratore/società ma bensi' lavoratore che è anche azionista della compagnia quindi percentualmente proprietario di essa.
    Ciao,
    Free

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su BCN c'è il codeshare con AZ se non ricordo male, e non potrebbe essere diversamente dal momento che IB opera da PSA.
    Non dispongo di dati sul load business. Sarei curioso di saperli.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da B7E7-FLR
    Magari nei dati forniti ci sono anche i costi di manutenzione dei Bae. Tanto dal bilancio non sarebbe mai possibile risalire alla verità!
    Non ho il bilancio davanti..ma se si parla globalmante di 11 milioni di € di perdita ovviamente vi saranno i costi di tutto cioè base tecnica, macchine, voli operati, personale distaccato a Firenze (che costa poco perchè non fanno fuori sede quindi niente hotel, pasti, transfer, ect) ed ovviamente i guadagni dalla vendita dei biglietti aerei.
    Approssimativamente credo che il risultato negativo (secondo quello da loro riportato) riguarda il basso coefficiente du C class vendute che è non poco significativo. A me recentemente mi hanno dato un paio di passaggi free per un meeting ed un vettore nel ritorno ha dovuto usare una compagnia non partner ed in C class da una destinazione europea a 2h di volo dall'Italia scarsa via un hub europeo la sola andata in C Class veniva 780€.
    Quindi se loro vendono poche business e tante economy..lo yield è basso, quindi guadagni pochi se voli pienissimo, sottozero se stai al 60-70%.
    Come da altra parte scritto..un consiglio per IG trovare qualche cosa come accordi sulle prosecuzioni su certe destinazioni tipo LGW o MAD perchè la maggior parte essnedo degli out...si fà fatica a trovare poi gente che utilizzi quelle tratte relegando il traffico ad un punto a punto.
    Ciao,
    Free

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima