C'è un concetto di Nietzsche e Osho che ho cercato di fare mio, (a volte non riuscendoci completamente, ma mi impegno ) cioè porsi al di sopra del bene e dela male. Insomma andare oltre il giudizio e pregiudizio.
Esiste il contrario di diverso, se si quale è ?
Il creatore (a qualunque creatore si voglia credere) ha munito tutti (o quasi) di occhi ed altri sensi, arti ed organi vitali, gli elementi più importanti.
Poi noi uomini (e donne ) ci siamo costruiti lingue diverse, frontiere, religioni, usi e costumi.
Credo che la unica diversità degli uomini sia il quoziente di sciocchezza che ogn'uno di NOI ha, putroppo non siamo stati muniti di campanello d'allarme che suona quando la sciochezza supera i livelli di guardia (per Silvio, Bush ed adepti sarebbe un dramma ) e ci fa essere intolleranti, razzisti, oppure commettere atrocità. La sciocchezza ha creato il bene e il male, il bianco e il nero, il buono (per noi) e il cattivo (sempre per noi).
Oggi da una parte, bene o male, non s'inneggia più alla purezza della SPECIE (non razza) umana, dal'altra comperiamo "puri pastori tedeschi" (ed io sono un adoratore di questi ultimi) chilogrammi di "melapesca" e altre frutte non create dalla natura, l'ibridismo si accetta e non si accetta in base alla convenienza.
Noi diamo importanza all'aspetto frivolo, che poi genera la sciocchezza. ci dividiamo, adoriamo dividerci a seconda della RELIGIONE, cultura (OCCIDENTALE / ORIENTALE) od al partito (FASCISTA/COMUNISTA).
La nostra sciocchezza che ha suddivisio belli e brutti, guelfi e ghibellini, ricchi e poveri (non di cervello) ha generato emerginazione psicologica di gente che avverte il bisogno di farsi cambiare il naso o farsi il seno. Questa gente non pensa che il proprio figlio avrà il naso come la mamma? Per generazioni cosa farà, sarà sempre in una clinica di chirurgia plastica o si faranno cambiamenti genetici (poveri figli ) ?
Ma su questi aspetti umani, c'è chi lucra.
Ecco,questa è una diversità...
Come quelli che dicono: i miei sono nati a.... ,ma io qui.
Allora se due senegallesi fanno un figlio a Zurigo,mica il bimbo nasce bianco?
La sciocchezza ci circonda e ci bombarda, ma bisogna resistere.
RESISTERE ! RESISTERE ! RESISTERE !
Quante sciocchezze vengono dette in nome della "democrazia", quante sciocchezze dette per dividere gli uomini a seconda del partito, quante monnezze cerebrali dette per favorire una guerra almeno ideologica tra OCCIDENTE e MEDIORIENTE....
(testo dedicato sopratutto a condor ed adepti)
-------------------
BLUEMAX: membro e fondatore del comitato "NON COMPRARLO, TANTO NON TI SERVE"
-------------------