Come da oggetto, qual'è il vostro genere letterario preferito?
Sono gradite note a commento....
Le posizione del datore di lavoro
Il riconoscimento delle coppie di fatto

Come da oggetto, qual'è il vostro genere letterario preferito?
Sono gradite note a commento....
Devo dire che ho capito di avere raggiunto una certa maturità da quando ho fatto il salto da Agatha Christie a John Grisham![]()

direi i classici e i romanzi di letteratura sperimentale: robbe`-grillet et similia.
una domanda cosa intendete per storia alternativa?????

il mio interesse per i libri storici, oltre ad essere fonte di piacere, è doveroso, per documentarmi su quello che scrivo.
naturalmente, nonostante i molti studi, riesco a sbagliare lo stesso

I cd "what if", ad esempio "Fatherland" di Harris, ambientato nella germani dei giorni nostri ma con il presupposto che Hitler abbia vinto la guerra, oppure il ciclo della "colonizzazione" di Turtledove.Originally posted by benny3
direi i classici e i romanzi di letteratura sperimentale: robbe`-grillet et similia.
una domanda cosa intendete per storia alternativa?????

Una curiosità, quale ritieni essere il miglior autore del genere?Originally posted by shelburn
il mio interesse per i libri storici, oltre ad essere fonte di piacere, è doveroso, per documentarmi su quello che scrivo.
naturalmente, nonostante i molti studi, riesco a sbagliare lo stesso
Io ho amato molto Waltari ed ultimamente la Mc Cullough

Ma poi hai capito l'errore vero....?Originally posted by Alessandra
Devo dire che ho capito di avere raggiunto una certa maturità da quando ho fatto il salto da Agatha Christie a John Grisham![]()
![]()

Originally posted by Il_Grigio
I cd "what if", ad esempio "Fatherland" di Harris, ambientato nella germani dei giorni nostri ma con il presupposto che Hitler abbia vinto la guerra, oppure il ciclo della "colonizzazione" di Turtledove.
fatherland l`ho letto, ma mooolti anni fa. non mi e` piaciuto granche`. un misto fra dossier odessa e 1984.
comunque chiaro il concetto.
Quelli di Agatha Christie credo di averli letti tutti, devo dire che me l'hanno fatta rimanere stucchevole i telefilm e film vari sui suoi libri, Hercule Poirot, poi, mi è diventato antipaticissimo proprio per quelli dove lo hanno ridicolizzato al massimo mentre io nella mia mente, forse anche sbagliando, me lo sono sempre immaginato diversissimo da come lo hanno rappresentato. John Grisham al momento mi piace, ed anche i film sono fatti molto bene, se non erro ieri sera hanno dato alla tele Il rapporto Pellican. Il mio preferito al momento è l'ultimo, Il re dei torti, ci ho ritrovato molto di quello che ho letto di giuridico sulle azioni di gruppo, comprese tutte le storture. Ma anche I confratelli è un gran bel libro, certo, da leggere sotto l'ombrellone, ma è la mia lettura preferita soprattutto per vagabondaggine ed indolenza conclamate.Originally posted by Il_Grigio
Ma poi hai capito l'errore vero....?![]()