Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole o contrario alla "pena" di morte?

Partecipanti
134. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

29 21.64%
  • Contrario

105 78.36%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    sempre soccombente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Le rubriche giornalistiche (carta stampata) che preferite

Come da titolo.

Da parte Mia, vivo apprezzamento per l’Agenda Mieli e per Tg Rai di Ojetti.
    Sgradimento totale, invece, per L’Italia del cortigiano di Sabelli Fioretti, rubrica insulsa e ripetitiva: non ne posso davvero più.

Quando ne avrò il tempo, la voglia e – soprattutto – l’energia (tutte cose delle quali, in questo momento, Mi trovo sprovvisto), tenterò di argomentare le Mie posizioni.

Cordiali saluti e buona notte.

Goyassel

Vincent
    Ospite

Predefinito

Sono tra le altre cose lettore del Giornale, compresi gli articoli di Sgarbi che tuttavia non si chiamano più Sgarbi quotidiani dato che sono pubblicati solo alcuni giorni la settimana.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ovviamente hai messo tutta la spazzatura prona ma non l'unica voce realmente libera, ed è quella che io ho votato votando "altri": Bananas di Marco Travaglio su L'Unità.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diario di primavera (o estate, o autunno, o inverno, dipende da che stagione è in corso) di Maurizio Costanzo, sul "Messaggero".

Per quanto non abbia in totale simpatia Costanzo, devo ammettere che quello che dice in quella rubrica, spesso, mi trova d'accordo.

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Andrea's version è fenomenale, e quando ho l'occasione di leggere Mina (quasi mai) lo faccio volentieri. Puntuale e acuto Ferrara su Panorama ("L'arcitaliano").
    Costanzo non lo posso soffrire nè in tv nè sulla carta stampata. La sua rubrica sempre su Panorama è scialba e mal scritta. Grandiosa la Soncini e un po' tutte el rubriche del Foglio, peccato che del Giornale sia riportato soltanto Sgarbi.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Michele Serra è il più grande di tutti.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DrugoLebowsky
    ovviamente hai messo tutta la spazzatura prona ma non l'unica voce realmente libera, ed è quella che io ho votato votando "altri": Bananas di Marco Travaglio su L'Unità.
    Se l'unica voce libera e' sull'Unita', allora si che siete messi proprio male!
    -N-

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Altro che rubrica di opinione. E' una valvola di sfogo quotidiano! L'Unità mantiene dei toni che nemmeno il Giornale sotto la gestione Feltri si è sognato da lontano, che nemmeno la Padania osa utilizzare nei suoi editoriali più duri. Imparagonabili! In queste condizioni si arriva alla pura emozionalità, all'istinto, direi. Come i due minuti d'odio di 1984, col nostro povero Winston che si ritrova a berciare pure lui, a gridare, ad insultare. Meccanismo esatto, incanalazione di livore. E te la vorrebbero pure vendere come una-cosa-argomentata. Purtroppo il nostro Orwell, come sempre, era stato saggio profeta.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Franci
    Meccanismo esatto, incanalazione di livore. E te la vorrebbero pure vendere come una-cosa-argomentata. Purtroppo il nostro Orwell, come sempre, era stato saggio profeta.
    ah. adesso denunciare i guai giudiziari dell'Autoassolto ed invocare la Legge uguale per tutti sarebbe livore, in un periodo storico in cui, detto per inciso, l'opposizione culturale e dialettica a questo governo viene sempre più zittita (vedi Sabina Guzzanti). Mi sa che quelli messi proprio male siet voi, non noi.

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DrugoLebowsky
    ah. adesso denunciare i guai giudiziari dell'Autoassolto ed invocare la Legge uguale per tutti sarebbe livore, in un periodo storico in cui, detto per inciso, l'opposizione culturale e dialettica a questo governo viene sempre più zittita (vedi Sabina Guzzanti). Mi sa che quelli messi proprio male siet voi, non noi.
    Scusa Drugo, ma se leggi la rubrica di stravaglio ti accorgerai di che cos'è l'Unità. Non posso credere che tu lo ritenga un semplice giornale di opposizione. E' peggio del Manifesto e di Liberazione, che almeno si agitano dietro a delle ideologie e perseguono delle lotte indipendenti, per quanto antistoriche e demagogiche. L'Unità ha come scopo la distruzione di un individuo, dell'Individuo, cioè il capo del governo. Se domani quell'individuo non c'è più l'Unità o chiude o diventa un giornale di destra, perchè perde la propria ragione di essere. Tu dirai: beh, che differenza c'è col Giornale? Ma il Giornale è duro, l'Unità è assassina. Il Giornale denuncia e attacca, l'Unità inveisce e sbraita. Vi arrabbiate (giustamente) se quello pubblica i sondaggi seguendo voci di corridoio, senza basi certe (per quanto quelle voci fossero più che fondate...). Ma dimenticate i titoli sulla "carica dei 600 mila", quando ce n'erano 150, dico 150 mila...
    E i toni: "Bossi e il padrone hanno spinto fuori Mieli"... "I fascisti tornano a uccidere"... "Regime, hanno posto la prima pietra"... "Il regime va all'assalto del festival"... "Berlusconi, l'uomo più piccolo del mondo"... Altro che Belpietro e Belpaolo Guzzanti!

[E poi, le ca**ate: prima delle elezioni 2001, "cento collegi indecisi", "La vittoria del Polo si ferma", "Berlusconi non avrebbe la maggiornaza nè alla camera nè al Senato" (maggioranza massima nel dopoguerra al cdx), quando gli USA hanno invaso l'Iraq, "In Italia prevista un'ondata di profughi" (ma chi li ha visti?), "La guerra si impantana tra morti e rovine", "Guerra insabbiata", "Guerra senza fine", a meno di un mese dalla caduta di Saddam (...). Eccetera, eccetera, eccetera.]

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima