Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
    Repùbrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sa die e sa Sardigna dedicata alla brigata sassari e alla guerra in iraq!!!!!

Da L'Unione Sarda:"Approvato in Commissione cultura il programma di finanziamento della nuova edizione

Die de sa Sardigna, scoppia la bufera
    Polemiche per la festa dedicata alla Brigata Sassari e alle guerre"

http://www.unionesarda.it/unione/200...REG01/A03.html

se la cosa andasse in porto...
    ci sarà da organizzare un contro-festa che ricordi a tutti i sardi la voglia d'indipendenza dei nostri padri... e non sicuramente il servilismo di chi combatte oggi le guerre dei dominatori!!!

finzas a s'indipendentzi...
    I.

Repùbrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito una proposta

premio scorie mentali all'assessore falchi!

in Sardegna assurdi-assessori alla pubblica istruzione se ne sono visti tanti... ma questo supera ogni limite!!

perchè non ci procuriamo la relazione di questo simpatico personaggio?
    perchè non gli assegnamo un premio strameritato?

I.

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: una proposta, premio scorie mentali...

mmm... bisogna pensarci seriamente, mi sembra una proposta interessante... riuniremo entro qualche ora la Commissione del Premio Scorie Mentali e annuncieremo la notizia!

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente non gli consegnerei il Premio Scorie Mentali ma un bel cricetto che con tutto lo spazio VUOTO che falchi ha in testa, avrebbe lo spazio per metterci una ruota per correrci sopra.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by amsicora
    Personalmente non gli consegnerei il Premio Scorie Mentali ma un bel cricetto che con tutto lo spazio VUOTO che falchi ha in testa, avrebbe lo spazio per metterci una ruota per correrci sopra.
    Altro che spendere soldi per i criceti, altro che premio "scorie mentali", nello spazio vuoto della sua scatola cranica ci ficchiamo direttamente le SCORIE... magari quelle belle radioattive prodotte nel Bel Paese, e che ci volevano affettuosamente portare in Sardinnya... Avvallabile come idea...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come si suol dire... questo tentativo di "rigirare la frittata" e infangare il vero spirito di libertà de Sa Die de sa Sardinnya non poteva che essere ideato da FI e gente bella... sì, proprio gli stessi che parlano di "Sardegna, la nostra regione-NAZIONE"... Sempre della serie "siamo autolesionisti e facciamo di tutto per farci sgamare, e mostrare la nostra totale antisardità"...
    Ringraziamoli... in questi ultimi tempi hanno smesso di fare i sardisti-autonomisti e si stanno ANizzando... Tutta pubblicità alle forze politiche Made in Sardinia.
    Ma non temete, tempo qualche settimana e si rimettono in carreggiata... purtroppo conoscono i sardi, e per ingannarli sanno che vanno assecondati... quindi Nazione Sarda per tutti, lavoro per tutti, Lingua Sarda per tutti, meno tasse per tutti, infrastrutture per tutti, autonomia per tutti...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi riporto il testo dell'articolo dell'Unione, nelle ultime righe ci sono i nomi (e gli schieramenti di provenienza) di coloro che concordano con questa vaccata di proposta...

Inoltre ho evidenziato una frase che secondo me è trufaldina... Seguendo la verità storica, Sa Die de sa Sardinnya non rappresenta la volontà di autonomia, tantomeno l'autonomia ridicola dello statuto speciale, ma semplicemente la volontà di AUTODETERMINARSI, la volontà all'INDIPENDENZA! Non furono infatti i Re italiani cacciati a pedate (e gli andò pure benone) dal popolo sardo insorto al fianco dell'eroe Juanni Maria Anjoy?

Approvato in Commissione cultura il programma di finanziamento della nuova edizione

Die de sa Sardigna, scoppia la bufera
    Polemiche per la festa dedicata alla Brigata Sassari e alle guerre

Parere favorevole al programma rinnovato per «Sa die de sa Sardigna» da parte della commissione Cultura del Consiglio regionale, presieduta da Salvatore Piana (Udc), che, a maggioranza, ha accolto le proposte dell’assessore alla Pubblica istruzione, Antonio Falchi, di agganciare le manifestazioni di quest’anno all’attualità. Contro le modifiche si sono espressi i rappresentanti del centrosinistra, per i quali non vi sarebbe attinenza fra il tema indicato, «L’epopea della Brigata Sassari, dal Carso all’Iraq», e lo spirito originario della legge 44/93. Per le varie manifestazionì è previsto uno stanziamento di 258 mila euro, pari ai tre dodicesimi della somma dello scorso anno, in conseguenza della mancanza del bilancio 2004. Nel corso dell’audizione in commissione, l’assessore Falchi ha sottolineato che «a distanza di 10 anni dalla prima edizione di Sa Die, i tempi sono maturi per una nuova impostazione dei programmi legati a questa ricorrenza, allo scopo di evitare dispendiosi e talvolta ripetitivi momenti delle manifestazioni». «Lasciare Sa die agganciata ad un singolo e specifico fatto storico - ha ricordato Falchi nella relazione - significa sancire la ripetitività delle celebrazioni», pertanto, ha sottolineato, è meglio che «si svolga secondo un tema specifico (riferito a fatti storici ma che abbiano anche attinenza, se possibile all’attualità) di volta in volta individuato in modo da stimolare e polarizzare in forma sempre rinnovata l’ interesse e la partecipazione della società e delle giovani generazioni». «Per questo primo anno - ha indicato l’assessore - il tema che si propone potrebbe essere imperniato sul motto Forza Paris, simbolo della Brigata Sassari che efficacemente riassume il contributo di solidarietà e impegno fornito ieri come oggi dalle leve militari della Sardegna». L’obiettivo è quello di ricostruire l’epopea dei sassarini dal Carso all’Iraq, «con la collaborazione dell’ Esercito e della stessa Brigata», evidenziando i protagonisti e il contributo alla crescita culturale, politica e sociale. Nettamente contrari gli esponenti delle opposizioni in commissione: Ivana Dettori (Democratzia) e Giampiero Pinna (Ds).
    «Il programma - ha detto Dettori in sede di dichiarazione di voto - non corrisponde affatto allo spirito originario della legge, nata per ricordare il sacrificio dei sardi per la conquista della propria autonomia. Altre speculazioni non devono esserci. La legge non può essere ricondotta ad avvenimenti contingenti che oltre tutto alimentano le divisioni invece che sostenere l’unità». Pinna ha ribadito di «essere fermamente contrario al programma che dovrebbe essere rinviato all’assessorato per una revisione profonda. Le precedenti edizioni della manifestazione, pur con tutti i limiti, servivano a ricordare alle nuove generazioni lo spirito e le difficoltà del popolo sardo per il riconoscimento della nostra autonomia, che nulla hanno a che vedere con la guerra in Iraq». Favorevoli gli altri componenti la commissione presenti, Claudia Lombardo (FI), Giovanni Giovannelli (FI), e Noemi Sanna (An), oltre al presidente.

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

................succedono anche queste cose e noi dovremo continuare a imbastire una gara a chi è più indipendentista??? ....dopo un paio di mesi di assenza volontaria da questo forum rilancio con la speranza che si apra più di uno spiraglio!!!
    UNIDADE!!!

....(x Tziku, tra l'altro siamo pure colleghi mi sembra...potremmo disintegrare tutti con una comunicazione mai vista .......modesti...
    CCS - SNI

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gherrianu
    ................succedono anche queste cose e noi dovremo continuare a imbastire una gara a chi è più indipendentista??? ....dopo un paio di mesi di assenza volontaria da questo forum rilancio con la speranza che si apra più di uno spiraglio!!!
    UNIDADE!!!

....(x Tziku, tra l'altro siamo pure colleghi mi sembra...potremmo disintegrare tutti con una comunicazione mai vista .......modesti...

Ciao,
    non vorrei farti scomparire per altri due mesi dal forum ma una domanda mi sorge spontanea... Chi sono i concorrenti di questa fantomatica gara indipendentista?
    Io non sto facendo a gara con nessuno! Porto avanti il mio progetto e bo! Senza distruggere niente o ostacolare nessuno!
    Ripeto, chi sarebbero i concorrenti di questa gara?

(per il resto... ih ih ih già siamo modesti! ahahahahah
    cmq non credo di potermi definire tuo collega in quanto sono totalmente autoditatta e le mie conoscenze sono notevolemente limitate, e credo si veda )

errata corrige: autodidatta

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by tziku
    Ciao,
    non vorrei farti scomparire per altri due mesi dal forum ma una domanda mi sorge spontanea... Chi sono i concorrenti di questa fantomatica gara indipendentista?
    Io non sto facendo a gara con nessuno! Porto avanti il mio progetto e bo! Senza distruggere niente o ostacolare nessuno!
    Ripeto, chi sarebbero i concorrenti di questa gara?

(per il resto... ih ih ih già siamo modesti! ahahahahah
    cmq non credo di potermi definire tuo collega in quanto sono totalmente autoditatta e le mie conoscenze sono notevolemente limitate, e credo si veda )

errata corrige: autodidatta

eh eh...sarebe brutta una auto ditatta....scherzi a parte....
    i concorrenti di questa assurda gara si sa benissimo chi sono con la differenza cheuno dei due non ha la presunzione velleitaria di definirsi l'unico movimento realmente rappresentante l'indipendentismo Sardo! Comunque il sottoscritto non vorrebbe imbastire nuove polemiche e ci tengo a precisare che la mia assenza dal forum è stata dovuta al comportamento settarista di un certo elemento che porta il nick di un dolcetto nostrano (che tra le altre cose nel mio paese d'origine è il soprannome del più ubriacone tra gli under 40 )
    La questione che pongo è quella del confronto tra compagini diverse ma non contrapposte....ciò non implica niente, ma un confronto non lo si nega neppure ad un asino, tutto qui!!
    Se ti va potremo sentirci telefonicamente (puoi lasciarmelo in pvt o vice versa) affinchè ti possa spiegare quale è il mio (e di altri) intento...si dovrà solo parlare, discutere, senza l'obbligo di alcunchè!! Ciò che verrà sarà!!
    Io son sicuro che questa è un occasione d'oro!!!
    A nos intender kitho!!
    CCS - SNI

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima