COMUNICATO STAMPA FORUM PALESTINA

Il 25 Aprile con la resistenza palestinese


L?assassinio del nuovo leader di Hamas Rantisi, seguito a quello dello sceicco Yassin, è l?ennesima riprova della volontà guerrafondaia del governo Sharon. Assassinare dirigenti politici e religiosi è come voler uccidere la vita e l?aspirazione alla libertà dell?intero popolo palestinese.

L?escalation militare avviata dal governo Sharon dimostra ogni giorno l?obiettivo di liquidare definitivamente la questione palestinese e di realizzare il progetto della ?Grande Israele?.

Bush ha avallato la costruzione del muro dell?Apartheid e ha dato il via libera a Sharon di annettere ad Israele gran parte della Cisgiordania, compresa Gerusalemme, in violazione di tutte le risoluzioni dell?ONU. Bush, ma anche il candidato democratico Kerry, hanno dichiarato comprensione per le ragioni di Israele e per le esecuzioni mirate. Il resto del mondo e l?Unuione Europea hanno condannato l?assassinio di Rantisi e l?operato di Israele.

Ma queste condanne sono inefficaci e non servono più. Soltanto l?isolamento internazionale di Israele, come avvenne con il Sudafrica razzista, può indurre il governo di quel paese a mettere fine all?occupazione dei territori e all?annientamento del popolo palestinese.

L?Unione Europea è il principale partner commerciale di Israele, nonostante già da due anni il Parlamento Europeo abbia votato una mozione per la sospensione dei trattati commerciali con Tel Aviv.

All?inizio di maggio i ministri europei si riuniranno a Dublino per rinnovare i trattati con Israele.

Rinnoviamo l?invito a tutti i cittadini europei a boicottare l?economia di guerra israeliana e chiamiamo alla mobilitazione per la sospensione del trattato di associazione commerciale fra Israele e Uniuone Europea, manifestando lunedì 3 maggio presso le sedi in Italia della Repubblica d?Irlanda, che detiene la presidenza di turno dell?UE. A Roma, l?appuntamento è in largo Nazareno, alle ore 16.00, di fronte all?ambasciata irlandese.

Fermiamo l?escalation di guerra del governo israeliano
Continuiamo a sostenere la lotta e la resistenza del popolo palestinese
Stop alla complicità europea a Sharon


IL 25 APRILE IN PIAZZA IN TUTTE LE CITTA? D?ITALIA
CON LA RESISTENZA PALESTINESE E IRACHENA



LUNEDI 3 MAGGIO, alle ore 16.00, MANIFESTAZIONE IN LARGO DEL NAZARENO ALL?AMBASCIATA IRLANDESE,
PER LA SOSPENSIONE DEL TRATTATO DI ASSOCIAZIONE TRA ISRAELE E UNIONE EUROPEA.


forumpalestina@libero.it