Ieri alle 17 alcuni membri del Campo, tra cui Moreno, avevano occupato
la sede romana del Corriere della Sera per protestare contro il fatto che,
benchè dal 12 marzo, dalle pagine del Corriere, Magdi Allam abbia attuato una sistematica campagna con accuse diffamanti nei confronti del Campo e per questo sia stato più volte querelato, il Corriere non ha dato alcun modo ai rappresentanti del Campo alcuna possibilità di ribattere. Alla fine avevano ottenuto la possibilità di ribattere in una intervista che sarebbe stata pubblicata questo venerdì.
Stanotte Moreno ed altri membri del Campo sono stati arrestati e non potranno parlare neppure con il proprio avvocato per i prossimi 5 giorni e vi invito a stare all'occhio per vedere se il Corriere non si rimangerà la propria "concessione"!!
Mi pare evidente che in questo Paese sostenere la lotta per la liberazione da parte dei popoli oppressi, che peraltro oltre che "giusta" sarebbe persino un diritto garantito dal diritto internazionale, sia un "delitto" da cui derivano campagne di diffamazione ed odio e, talvolta, persino problemi giudiziari...
Dato che voi vi considerate così tanto eredi dei partigiani da venirci a contestare per supposte 'alleanze rosso-brune'...ci date dei 'fascisti'...dei 'nazisti'...e talvolta addirittura qualcuno cerca pure di venirci a menare solo perchè crediamo che la lotta dei popoli per la propria autodeterminazione sia una battaglia "giusta" che anche persone con altre origini politiche possono capire e per cui possono lottare...
Un mio amico (Nemo) una volta mi ha citato una frase del Che...
"Non ci interessa da dove vieni, ci interessa dove vai..."
Credo che sia una delle non poche citazioni che sottolineano la grandezza umana di Che Guevara, verso il quale nutro profonda ammirazione...ed il principio che muove la scelta di "apertura" del Campo è proprio QUESTO...eppure voi ci accusate di 'alleanze rosso-brune'!
...dato che voi vi reputate "partigiani col pedigree" sono molto curioso di vedere come reagite all'arresto di Moreno e di altri compagni del Campo...
...applaudirete queste operazioni e queste ingiustizie per odio cieco nei confronti del Campo, come i peggiori "collabos"?
O vi indignerete per gli attacchi contro chi lotta al fianco dei partigiani di tutto il Mondo?
Io non discendo da partigiani, forse non ho nel mio passato un "pedigree di purezza antifascista" che per voi costituisce il sommo discrimine tra 'fratellanza' ed 'sospetto ed odio cieco', ma io CREDO nella lotta al fianco dei popoli oppressi...CREDO che sia giusto essere al fianco di chi lotta per la liberazione dall'oppressione...e nel mio piccolo, per quanto io non conti un cazzo, esprimo piena solidarietà ai compagni arrestati!
E voi?
Tutti zitti??
Guido