17 Aprile.
Il volo e' previsto per le 7:00 da JFK. Io abito a circa 15 miglia (25 km) dall'aeroporto. Tenendo conto che il limite sulla Belt Parkway e' di 50 miglia all'ora e che ho gia' 6 punti sulla patente (un altro eccesso di velocita' e scatta il ritiro...), decido di mettere la sveglia alle 4 e fare con calma. La mia ragazza mi sveglia a calci mostrandomi l'orologio....sono le 55 !!!! Dopo qualche imprecazione in Italiano (che lei non capisce ancora benissimo), mi lavo faccia e denti e volo verso il bolide che coprira' il tratto Brooklyn-JFK
![]()
Altro che Boeing ed Airbus !!!!
Rischio il ritiro della patente andando a 90 miglia orarie e arrivo alle 6:10 al Terminal 3, quello della Delta. Check-in appena in tempo e una volta passato il controllo mi dirigo al gate.
Ad aspettarmi c'e' un Boeing 737-800 con livrea nuova (che e' quella piu' decente)
![]()
Il volo e' quasi pieno e anche la First ha un buon load factor...con 150 dollari potevo fare l'upgrade, ma la mia classe di prenotazione non lo permetteva (ero in quella piu' cheap!!!)
![]()
L'imbarco e' regolare e veloce (gli Americani sono molto piu' disciplinati di noi in questo...) e il taxing inizia in perfetto orario.
Passiamo un attimo dal Ben Gurion....
C![]()
Poi passiamo il T4, T5 (quello della TW, chiuso), il T6 e decolliamo dalla 22R.
![]()
Il comandante annuncia che la rotta sara' Buffalo - Indianapolis - Minneapolis - Idaho - Montana a FL280 per poi salire a FL380 (anche se poi andremo a FL390) - Durata del volo prevista: 5h 25m. Insomma, niente per cui valga la pena di stare sveglio. In piu' il film e' "Paycheck" che ho gia' visto (e le cuffiette le fanno pagare 2 dollari).......
Il volo e' tranquillo. turbolenze zero, cibo zero (era a pagamento, ma avevo fatto colazione all'aeroporto) e mi sparo una dormita dalla Pennsylvania al Montana praticamente. Mi sveglio che mancano 50 minuti all'arrivo. Spettacolo!
Si vede il Mt. Rainier....
![]()
Ben piu' importante. qualche istante prima di atterrare, si sorvola BFI....Boeing Field!!!!
Si vedono tanti aerei.....ne spicca uno, che guarda caso, non e' un Boeing............ aguzzate l'occhio....ma e' facile.....
![]()
Atterraggio morbido sulla 16R...
![]()
E veloce a prendere il taxi per l'albergo....
-- Segue --

5 !!!! Dopo qualche imprecazione in Italiano (che lei non capisce ancora benissimo), mi lavo faccia e denti e volo verso il bolide che coprira' il tratto Brooklyn-JFK
) il Mt. Rainier ......end summer 2002