io l'ho provata per caso e l'ho trovata buonissima. Franziskaner, 1,17 € a bottiglia (0,5 L) al supermercato.
Per chi non se ne intende ha un retrogusto un po' aspro, dietro cui s'indovina il sapore del grano.![]()
chi di voi l'ha assaggiata?

io l'ho provata per caso e l'ho trovata buonissima. Franziskaner, 1,17 € a bottiglia (0,5 L) al supermercato.
Per chi non se ne intende ha un retrogusto un po' aspro, dietro cui s'indovina il sapore del grano.![]()
chi di voi l'ha assaggiata?

Le birre di grano
Un nuovo e interessante articolo mi è stato segnalato ad opera della mente illustre di Eraldo Corti, che nel suo sito è sempre più prolifico di idee. Alla pagina http://www.nabbirra.net/le_birre_di_grano.htm potrete trovare un interessante articolo dedicato alle birre di grano, il cosiddetto pane nel bicchiere. Ve ne proponiamo un piccolo assaggio:
[...] Quella birra era diversa da tutte le altre, aveva un intenso profumo che allora un poco mi infastidì, una schiuma densa e cremosa ed un aspetto, l'ho già detto prima, quanto mai torbido. I miei amici mi guardavano un poco disgustati mentre, nonostante il forte odore emanato da quella creatura effervescente, continuavo a bere senza fare piega alcuna. Il fatto è che ad ogni sorso mi innamoravo sempre più di quella bevanda ed anche se ci sono voluti altri dieci anni prima di incontrarne un'altra, è stato come il rivedere un amore che sfiorò la nostra vita lasciandoci un dolce ricordo e dopo tanto tempo ritorna per deliziarci ancora. L'esperienza e la conoscenza rese il secondo incontro molto più consapevole ed appassionato tanto da provarmi nell'impresa di replicare in casa la birra in oggetto che a questo punto seppi trattarsi di una spumeggiante Weizen bavarese. [...]
Fonte www.nabbirra.net

Bevo solo birra lager al sapore "niente" tipo Budweiser,Miller,Sans Souci ice e pipi' varia
Le altre non mi interessano
Troppo da sboroni![]()
Al massimo la WeissBier...ma mica sempre!
OH!EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!

*eurk*

Penso sia quello l'oggetto del 3dIn Origine Postato da DD
Al massimo la WeissBier...![]()

Eh...mica lo so'....In Origine Postato da ARI6
Penso sia quello l'oggetto del 3d![]()
A birra sono indietro![]()
Per me' le birre da intellettuali,come le trappiste belghe gia'mi danno noia....meglio la pipi' colorata![]()
Ma anche in quello sono di gusti strani...per esempio la Heineken mi fa' cagare alla grande....pastosa e burrosa da vomito sopratutto se non alla spina....per non parlare della Becks....aiutooooooooooo![]()
Le Weiss non sono male...ne conosco una svizzera non male,anche la Paulaner...pero' alla fine mi risultano stucchevoli,con quel retrogusto d'arancia del menga.....ma cmq ripeto....la Bud,la Sans Souci ice,la Labatt,la Carling e bla bla bla le preferiscpo
![]()

la franziskaner (dunkel) e la paulaner sono le mie birre preferite, corpose e saporite, però vanno versate bene! serve un bicchiere alto tipo calice (rigorosamente da mezzo litro) si versa con bicchiere piegato a 30 gradi circa, e quando è rimasta solo un poò di birra nella bottiglia si gira la bottiglia per far staccare il lievito dal fondo, e si versa tutto nel bicchiere!![]()
![]()
![]()

BravoIn Origine Postato da Perdu
la franziskaner (dunkel) e la paulaner sono le mie birre preferite, corpose e saporite, però vanno versate bene! serve un bicchiere alto tipo calice (rigorosamente da mezzo litro) si versa con bicchiere piegato a 30 gradi circa, e quando è rimasta solo un poò di birra nella bottiglia si gira la bottiglia per far staccare il lievito dal fondo, e si versa tutto nel bicchiere!![]()
![]()
![]()
Le istruzioni sono scritte nel retro della Hoodergarde(jhsacshhcahshc...boh!)

Bruno Tacconi, in uno dei suoi romanzi ambientati nell'antico Egitto, racconta (da medico qual'è, appassionato di storia antica) che gli Egizi facevasno la birra masticando i cereali disponibili e sputando il tutto in un recipiente. La ptialina (un enzima contenuto nella saliva) provvedeva a scindere l'amido in zuccheri che davano luogo alla fermentazione. Naturalmente, all'intruglio di saliva e cereale masticato, veniva aggiunta un'adegiata quantità d'acqua.
Prosit!![]()
![]()
![]()

Ma che ne so, io trangugio ogni cosa.In Origine Postato da DD
Eh...mica lo so'....
A birra sono indietro![]()
Per me' le birre da intellettuali,come le trappiste belghe gia'mi danno noia....meglio la pipi' colorata![]()
Ma anche in quello sono di gusti strani...per esempio la Heineken mi fa' cagare alla grande....pastosa e burrosa da vomito sopratutto se non alla spina....per non parlare della Becks....aiutooooooooooo![]()
Le Weiss non sono male...ne conosco una svizzera non male,anche la Paulaner...pero' alla fine mi risultano stucchevoli,con quel retrogusto d'arancia del menga.....ma cmq ripeto....la Bud,la Sans Souci ice,la Labatt,la Carling e bla bla bla le preferiscpo
![]()
Detto tra noi, anche sul momento non sono in grande forma![]()