Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A tutti i piloti del forum....AIUTOOOOOO!!!

    Ciao a tutti,

    sono un giovane pilota che ha da poco finito l'addestramento: non posseggo molte ore di volo naturalmente, ma credo cmq di avere ormai tutti i titoli necessari: JAR-FCL CPL/IR, FROZEN ATPL, certificato di completamento corso MCC. Ora, tutte le compagnie a cui ho provato ad inviare il mio CV non mi hanno dato risposta, suppongo a causa della mia scarsa esperienza...cosa devo fare quindi per iniziare a lavorare? istruttore? o mi pago un type rating su una macchina diffusa (B737 - A320) per i cavoli miei??? E le piccole compagnie, tipo aerotaxi, potrebbero essere una buona soluzione?

    Se su questo forum, tra l'altro molto bello ed interessante, "bazzica" qualche pilota di compagnia o meno che può darmi qualche buon consiglio, bè, gli sarei mooooooolto grato!!

    GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO

    CIAO!!!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bhe il problema è grosso, intanto l'esperienza, ti conviene avere un po' di ore per presentarti e magari un type rating su una macchina tipo Citation o simili, ti conviene sentire qualche compagnia di aerotaxi e fare il passaggio volando per loro, in modo che risparmi qualke spicciolo, un 737 o un 320 costa almeno 35'000 euro.... e poi se la compagnia ha una macchina diversa? poi la cosa migliore è cercare di conoscere qualche DOV e leccare un po' il c...o ... ciao sky3boy

  3. #3
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ciao sky3boy,

    grazie per la tua risposta...Bè il Cv alle compagnie di aerotaxi l'ho inviato, ma non ho ottenuto risposte...e poi come faccio a proporre di fare il passaggio volando per loro? non credo sia una cosa facile...conosci qualche TRTO a cui potrei rivolgermi per fare il CITATION o simili?

    GRZIE MILLE

    CIAO!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prova la Delta Aerotaxi, loro lo facevano, hanno un C dieci e in ordine dei Mustang... la società è sotto l'amministrazione di Carlo Panerai che è anche DOV e capo pilota.. ciao sky3boy

  5. #5
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Ovest di Milano
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Ciao!

    Ciao Crewmember!

    Anch'io sono nella tua stessa identica situazione, per cui non pretendo di poterti dare dei consigli, ma solo riportarti ciò che penso...

    Io penso che sia un'immane cavolata spendere più di 1 euro per un Type Rating. Conosco un paio di persone con all'attivo migliaia (1500-3000) di ore SEP e MEP che hanno pensato di pagarsi questi 30000 euro di passaggio per tentare il salto di qualità, o il Botto come lo chiamo io, ma ahimé senza avere le spalle coperte: sai che fine hanno fatto? Sono rimaste sul Cessnino... Dovresti vedere come sale adesso che si sono alleggeriti di tutti quei soldi !!!

    Io ti posso solo dire che secondo me la scelta Type Rating è da farsi solo e soltanto nel momento in cui qualcuno ti dia praticamente per certa un'assunzione immediata o al massimo ti dia la possibilità di volare sulla macchina anche senza essere pagato, come molti fanno (Aargh!)...
    E anche in questo caso ci sarebbe da discuterne. Io opterei per avere già un foglio con un pò di nero su bianco prima di dilaniare il conto!

    Finchè continueremo (io mi includo in qualità di membro della comunità "aspiranti"...) a pagarci di tasca nostra i Type Rating, a non pretendere di essere pagati per volare e altre corbellerie di questo tipo, non verremo mai più, anzi, la categoria piloti non verrà mai più riqualificata a quella che era una volta...

    Dai, con tutto il macello fatto e i soldi spesi per arrivare fino a qua, una volta che entro in aerotaxi (e non solo!) mi danno 1200 euro come un impiegato qualsiasi? E' vero che volerei anche per una cicca masticata, però non ci dobbiamo fare umiliare così come la maggior parte di noi stà facendo...

    A ognuno le proprie scelte!

    Saluti e in bocca al lupo

    CRUZ

  6. #6
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora, la situazione non è esattamente come dite...Nel senso che si sono verificate tutte le situazioni che avete detto non essere possibili. Non c'è una soluzione al problema assunzioni, poichè a mio avviso tutto stà nel essere al momento giusto al posto giusto. Lo so, è facile a dirsi ma è così.
    Inutile anche aggiungere che un calcio in quel posto non è cosa sgradita..., ma le compagnie o hanno bisogno di molti piloti tutti insieme, oppure si prendono quei 10/20 piloti all'anno per compensare i comandanti che sono andati in pensione, e naturalmente quei 10 non entrano per proprio moto ma per moto indotto da una Forza esterna. Quindi: o si trova il calcio o si trova una compagnia a cui servono molti piloti. E' in questo caso che l'esperienza acquisita in qualsiasi forma (vedi passaggi, vedi brevetti vari) ti può far scalare la vetta della classifica dei curriculum più appetibili, e quindi avere delle possibilità in più. Come avrete capito, soluzione non c'è. Il mio consiglio è di cercare persone che lavorano in diverse compagnie, che conoscano lo stato delle assunzioni in esse, e quando arriva il momento giusto inviare il proprio curriculum (arrotondate sempre le ore per eccesso!! ;P). Fare passaggi può tornare utile come non. Un mio amico, per esempio, è stato assunto in Eurofly dopo aver fatto il passaggio per conto suo sul 320, senza aver nessun contratto...Un'altro mio amico invece ha fatto il passaggio sull'atr, con tanto di lettera di assunzione firmata, ma poi è rimansto a piedi per il fallimento della socità. Certo è un caso particolare, ma posso raccontare tutti i destini dei miei compagni di commerciale che sono a casa a pettinare le bambole...Che io sappia al momento la Club Air cerca piloti, sul 146, ma c'è bisogno di un po di spinta.
    Prendere brevetti da istruttore può anche servire, anche se c'è da tenere conto che molte scuole di volo all'inizio non vi faranno vedere molti soldi...però si vola.
    Diffidate da chi vi dice che ha la soluzione per voi, perchè potrebbe volere approfittare della vostra situazione piùttosto che farvi trovare un impiego, e tenete a mente che tutti in questo mondo cercano sempre di portare acqua al proprio mulino, percui le loro proposte saranno sempre meglio di quelle degl'altri. Sentite perciò l'opinione della gente che ha già percorso quella via e fativi dare un giudizio al riguardo.. è il modo migliore. Scusate il paternalismo, ma è il miglior consiglio che vi posso dare. Tenete sempre un oracchio nelle compagnie!
    Io sono passato per la vostra stessa situazione 4 anni fa...So quello che state passando, inziai a volare nel 98 e ho trovato lavoro nel 2001, e devo dire che sono stato moooolto fortunato.
    In bocca al lupo.

  7. #7
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    10 Mar 2004
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei un informazione così a livello di curiosità, visto che proprio non so nulla dell'argomento.
    Dove avete conseguito e soprattutto come avete conseguito il brevetto di commerciale?

  8. #8
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho preso il PPL all'urbe, presso l'aeroclub di roma, poi il CPL teorico a VT sempre presso l'aeroclub; sono stato negli USA a fare CPL/IR americano e quando sono tornato ho convertito a VT facendo solo l'esame pratico. MMC e ATPL a Fco presso Mamma Az.

  9. #9
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Mar 2003
    Località
    mxp
    Messaggi
    114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi ora vi manca la cosa principale: L'ESPERIENZA.
    Per quanto riguarda il type rating sul pesante allo stato attuale è assolutamente inutile. Non serve saper volara sul una macchina complessa se poi si è sempre volato attorno all'aeroporto.

  10. #10
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per l'incoraggiamento hihihihihi

    a parte gli scherzi...ok l'esperienza...ma se x esempio io mi mettessi a fare l'istruttore.00, 200 o 300 ore di cessnino in più o in meno (attorno all'aeroporto come dici tu), davvero farebbero la differenza? io sinceramente non credo...

    CIAO!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LETTERA APERTA A TUTTI GLI ADMIN DI TUTTI I FORUM ITALIANI.
    Di albatros nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-11, 21:33
  2. a tutti gli europeisti del forum
    Di carter nel forum Politica Estera
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 13:59
  3. Tutti i segreti della Casta hostess e piloti
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 02:53
  4. Aiutoooooo!!!!
    Di Dragonball (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-12-04, 09:49
  5. Forum....di tutti
    Di alextosco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-04-04, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito