Forse ho sentito male ma mi sembra che rai 3 regione non abbia trasmesso gli auguri di natale in lingua tedesca.
Ho sentito quelli in Italiano, Sloveno, Friulano ma non in Tedesco.
Fatto grave se si tiene conto della storia Regionale (per secoli amministrato dall'Impero Austro - Ungarico) e delle minoranze tedesche nella zona pontebbana.
Ancor più grave se si tiene conto che le lingue riconosciute dalla regione sono 4 e non 3: http://www.regione.fvg.it/rafvg/soci...AFVG/AT5/ARG3/
Mi auguro che la Rai regionale non ripeta l'errore per l'ultimo dell'anno.
Comunque inviare qualche lettera di protesta non sarebbe male.
L'indirizzo di Rai regione FVG è:
![]()
Rai
34133 Trieste (TS) - Via F. Severo, 7
- tel:
- 199 123000
- 040 77841





Rispondi Citando