Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da T34
Sono cinico quando serve...tu scrivi con la faccina sorridente:
All'AVIS ti cacciano a pedate nel sedere...io ti rispondo: Allora?
E' una disgrazia avere un gruppo sanguigno "ricevitore universale"? Fammi capire?!?!
La parte cinica...chi se ne frega dell'AVIS:rolleyes:
Non occorre essere particolarmente intelligenti per capire che stavo facendo una battuta ad Asburgico... :rolleyes: Il fatto che il tuo sangue "intero" è poco utilizzabile è una realtà, ma come ti ho detto oltre al sangue intero c'è molto bisogno di un suo derivato, cioè il plasma, che è lo stesso indipendentemente dal gruppo!
Chi se ne frega dell'AVIS? Te fregatene, tanto se per qualche ragione (ti auguro di no) avrai bisogno di trasfusioni, ci sono i cretini che vanno a donare il loro sangue che ti salveranno... ma che scemi, chi glielo fa fare a sbattersi per donare volontariamente il loro sangue...
So che la regione in cui vivo è una delle poche in cui donare il sangue è un gesto molto molto diffuso, però purtroppo esistono zone in cui la maggior parte della gente se ne frega, e scarica il barile... tant'è che periodicamente richiedono da altre regioni sangue, altrimenti non sarebbero in grado di svolgere una normale attività sanitaria... e dire che è solo un atto di civiltà che costa davvero poco!
:) :D
-
Nessun A negativo? Gli A- si sono estinti dopo l'ultima glaciazione assieme ai mammuth? ;)
-
Io aggiungerei, avendolo vissuto per esperienza, che chi vuole può anche donare le piastrine, che sono indispensabili, insieme al sangue per i malati di leucemia sottoposti a chemioterapia. Poiché occorre essere perfettamente sani al momento della donazione (non è ammesso neanche un raffreddore) i donatori di piastrine sono molto più rari dei donatori di sangue.
Per la cronaca: le PIASTRINE sono quelle cellule del sangue che provocano la coagulazione del sangue stesso in caso di ferite, emorragie ecc.
-
Citazione:
In origine postato da Cristianu
Non occorre essere particolarmente intelligenti per capire che stavo facendo una battuta ad Asburgico... :rolleyes: Il fatto che il tuo sangue "intero" è poco utilizzabile è una realtà, ma come ti ho detto oltre al sangue intero c'è molto bisogno di un suo derivato, cioè il plasma, che è lo stesso indipendentemente dal gruppo!
Chi se ne frega dell'AVIS? Te fregatene, tanto se per qualche ragione (ti auguro di no) avrai bisogno di trasfusioni, ci sono i cretini che vanno a donare il loro sangue che ti salveranno... ma che scemi, chi glielo fa fare a sbattersi per donare volontariamente il loro sangue...
So che la regione in cui vivo è una delle poche in cui donare il sangue è un gesto molto molto diffuso, però purtroppo esistono zone in cui la maggior parte della gente se ne frega, e scarica il barile... tant'è che periodicamente richiedono da altre regioni sangue, altrimenti non sarebbero in grado di svolgere una normale attività sanitaria... e dire che è solo un atto di civiltà che costa davvero poco!
:) :D
E ti pareva....:rolleyes: chissà perché, ma me l'aspettavo il piagnisteo del buono che dona e del menefreghista...:D
Tu doni? Bravo!
Fai un tuo dovere civico, io non posso...c'ho provato ma m'hanno buttato fuori a calci nel sedere...:D
A parte lle battute, comunque stai attento a farle, non posso donare sangue perché avendo avuto un regalo dai maledetti tarantini (tifo e epatite virale) il mio sangue non'è donabile.
Contento?
-
Citazione:
In origine postato da T34
A parte lle battute, comunque stai attento a farle, non posso donare sangue perché avendo avuto un regalo dai maledetti tarantini (tifo e epatite virale) il mio sangue non'è donabile.
Contento?
hai avuto in regalo dei tarantini?! cosa sono, dei biscotti avariati? :confused:
-
Citazione:
In origine postato da Cristianu
hai avuto in regalo dei tarantini?! cosa sono, dei biscotti avariati? :confused:
Cozze...maledette cozze, comperate nella pescheria più in di Taranto vecchia.:mad:
-
Citazione:
In origine postato da T34
Cozze...maledette cozze, comperate nella pescheria più in di Taranto vecchia.:mad:
Che schifo, mi spiace, ma hai fatto causa alla pescheria incriminata? Ma le hai mangiate crude vero?
-
Citazione:
In origine postato da Cristianu
Che schifo, mi spiace, ma hai fatto causa alla pescheria incriminata? Ma le hai mangiate crude vero?
Fare causa per il tifo o l'epatite a Taranto ti ridevano in faccia, si erano crude...era nel 69 e mangiarle crude era una cosa naturale.
Le cozze le avevo sempre mangiate regolarmente crude, in Sicilia, dalle tue parti quando ero a Sarroch, insomma, mai avuto problemi.
A Taranto venivano allevate in quella fogna che era il mar piccolo, le fogne le vedevi vomitare merda anche sul lungomare cittadino tra la citta vecchia e quella nuova...muggini grossi come tonni che rincorrevano gli stronzi in superficie...a meno di 50metri c'erano i pali con le cozze in allevamento...puoi immaginare.
Spero che siano cambiati...sono anni che non ci metto piede e spero di non rimetterceli mai più.
:mad:
-
-