User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Jul 2002
    Località
    Luna
    Messaggi
    467
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Toscana e la falsa alternativa ai diessini

    In Toscana vige un regime, un regime "democratico di sinistra", ma pur sempre di regime si tratta. I DS hanno il controllo su tutte le istituzioni e sono all'interno di ogni "cosa" in Toscana.
    E' vero, prendono i voti, ma come non prenderli se la VERA alternativa non esiste e il regime tiene in scacco una grande quantità di cittadini attraverso la partitocrazia, la spartizione e la famosa itaGliana raccomandazione?
    Difficile, molto difficile resistergli e combattere questo regime.
    Ma ancora più scandalosa è il buon amministrare le città, che questo rosso-rosa regime neanche attua.
    Non come nella vicina-lontana Emilia e Romagna, regioni sempre molto diessine, ma dove almeno il buon governo in alcune città è reale.
    Esempio? Paragoniamo su qualsiasi livello Modena a Livorno, o Parma a Pisa, oppure Reggio Emilia a Prato; una colossale differenza; nel senso che le città emiliane sono amministrate dallo stesso regime DS ma in Toscana il malgoverno rimane pesente.
    Presente di elezione in elezione, di preferenza in preferenza, e nulla cambia; neanche il non voto riesce a scalfire il regime.
    Ma allora vogliamo credere che tutti i cittadini toscani e residenti in toscana abbiano a che fare con i diesse? Sarebbe troppo dirlo.
    No. E per questo che penso e credo che un'alternativa sarebbe possibile, ma difficilissimo da mettere in atto.
    E quì veniamo all'alternativa, ovvero a quella FALSA alternativa.
    In Toscana per essere o CREDERE in buona fede di fare argine e proporsi come alternativa per scardinare il regime, o per proporgli un'alternativa di governo e gestione, cosa si vota? Alleanza Nazionale, An, sì proprio così, ovvero il secondo partito della regione rossa.Insomma la vecchia logica rosso-NERO destra-SINISTRA. Ma come non vedere segnali o veri e propri accordi tra DS e AN? Su moltissime cose e sui posti di potere.
    Insomma il regime entra anche nella falsa alternativa di AN che è oramai un diesse all'opposizione; una roba da galleria dell'horror.
    E allora che fare?
    La risposta in Toscana è:
    "NULLA! 'O ICCHE' TU CI VO' FFARE!?"
    Ecco allora che la piccolissima, disorganizzatissima, litigiosissima e poverissima LEGA NORD TOSCANA entra come grandiosa possibilità FRESCA e PULITA di proporsi come la vera alternativa al regime.
    Ma ecco (secondo me), il grande errore politico della LEGA NORD Federale, il non aver voluto investire uomini, mezzi e tempo in Toscana e dentro la Toscana.
    La Lega in Toscana c'è ma è cose se non c'è e la gente non la conosce, l'ha sempre vista come una cosa aliena e lontana.
    Ma il FEDERALE ha sempre fatto capire che il federalismo, la responsabilità, lo svegliarsi da soli... NO NO e ancora NO.In Toscana si dimenticano che vige un regime e bisogna liberarli o aiutarli a liberarsi o semplicemente proporre CONCRETAMENTE una vera alternativa; la LEGA TOSCANA.
    Non l'hanno mai fatto, o non l'hanno potuto fare.
    Peccato. Colpire al cuore del diessismo proprio in Toscana è una grandissima battaglia, ma si poteva e forse si potrebbe ancora vincere.
    Per adesso rimaniamo diessizzati, e la cappa del regime che trionferà ancora, anche se un pò più rosa e meno rosso.
    La LEGA è l'alternativa, ma i Toscani vanno prima liberati e poi vedreste che la Lega arriverebbe anche da sola ad avere percentuali molto alte e determinanti.
    Libertà.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jul 2002
    Località
    Dreamland
    Messaggi
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io credo purtroppo che anche quest'anno la Lega Nord Toscana non riuscirà a presentare proprie liste (tranne forse a Firenze) per la tornata delle provinciali, come accadde già cinque anni fa.

    A proposito, Oronzo, sai che fine ha fatto Riccardo Fragassi, ex parlamentare toscano della Lega per due legislature, poi passato alla Lega Federalista Italiana, poi approdato alla Lista Dini, ed infine fondatore della Lega Nazione Toscana?

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    prov. Firenze
    Messaggi
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sante parole.....

    se la LEGA NORD avesse investito in Toscana probabilmente avrebbe avuto successo!I Toscani quelli veri...sono molto autonomisti e con un po' di pubblicità la LEGA NORD acquisirebbe consensi!Purtroppo però a nessuno interessa.....non esiste alternativa ai DS e quindi continuano a vincere!
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

  4. #4
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il vero problema è che in molte zone della Toscana non si pensa a costruire un'alternativa alle sinistre, ma ci si azzuffa sulla visibilità di un partito rispetto ad un altro nell'ambito dell'opposizione.
    Si litiga per strapparsi consensi tra alleati, ma in questo modo la somma dei voti resta sempre la stessa. La Lega, in questo senso, ha sbagliato tutto, schierandosi a destra della destra e cercando i consensi dei delusi di AN. Magari ne guadagnerà qualche consigliere comunale, ma tra un fascista di AN all'opposizione e uno della Lega sempre all'opposizione non c'è molta differenza.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    prov. Firenze
    Messaggi
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito comuqneu complimenti davvero

    per l'articolo....davvero molto bello. ben scritto e hai centrato in pieno il problema-Toscana!
    La LEGA ha poco "peso" perchè non ha mai fatto vera propaganda elettera e si è sempre accodata.
    Comunque l'alternativa ai diesse non esiste sul serio: basti pensare a Prato e Firenze, amministrate malissimo, con immigrati sempr epiù spesso protagonisti di violenze ecc....N eho molti amici che non ne possono più di questa situazione criminalità alla stelle, lavoro sotto costoc he ha fattoc hiudere molte ditte....all'inizio molti hanno trovato giovamento d aciò ma ora c'è molto rammarico ma nonostante ciò la gente continua a dire "la frittata è fatta.....ormai non c'è più niente da fare"!LA LEGA dovrebbe fare una campagna porta a porta....colpire la gente con slogan indovinati.....perchè giustamente la gente ritiene AN al pari dei DS. La LEGA se investisse avrebbe in alcuni comuni possibilità di espandersi.....invece.......si attacca ancora da ANe FI e le speranze di ribaltare svaniscono!Sarebbe stato meglio se a Firenze avesse appoggiato la lista civica.......così ha dimostrato di essere l'ultima ruota del carro della CDL
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

  6. #6
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: comuqneu complimenti davvero

    In origine postato da AlessioFI
    La LEGA se investisse avrebbe in alcuni comuni possibilità di espandersi.....invece.......si attacca ancora da ANe FI e le speranze di ribaltare svaniscono!Sarebbe stato meglio se a Firenze avesse appoggiato la lista civica.......così ha dimostrato di essere l'ultima ruota del carro della CDL
    Ma lo capisci che in Toscana l'unico modo per creare un'alternativa ai diesse è correre tutti uniti, e spesso non basta perchè i diesse fanno la maggioranza assoluta?
    Le dispute di partito le posso capire dove c'è qualche possibilità di vittoria, non qui.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    prov. Firenze
    Messaggi
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito se l'opposizione avesse idee differenti....

    probabilmente sarebbe la soluzione!Ma fiancheggiare FI e AN come se neanche esistesse rende inutile presenza della Lega!I Toscani non voteranno mai per Berlusconi o per i fascisti di AN.....l'unica cosa che potrebbe distoglierli dal voto ai DS è un partito che garantisca loro la propria autonomia!Io credo che se la LEGA avesse basato la sua campagna come partito che prometteva ai toscani "la loro Toscana" probabilmente avrebbe assunto un ruolo più importante e non sarebbe più An (votata dai meridionali soprattutto......)il partito più forte dell'opposizione!
    Comunque queste sono mie idee personali....e le mie ipotesi sono soltanto teoriche....La LEGA, con una politica diversa, poteva essere un partito di "peso"!Così è inerme.....ed è normale che sia assoggettata al resto dell'opposizione e non ha influenze nella scelta dei canditati e dei programmi!
    Scalfire il regime DS in Toscana è difficillissimo.....ma con una politica diversa qualcosa si sarebbe potuto ottenere!Correre uniti o divisi....con questa opposizione secondo me non cambia niente perchè saranno sempre i DS a trionfare!Comuqnue la speranza è l'ultima a morire....visto che questi DS hanno stancato molti!
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

  8. #8
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci vorrebbe una forza che peschi anche a sinistra epperò corra contro le sinistre.
    La Lega poteva farlo, invece cerca di prendere il posto di AN. il problema è questo.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    prov. Firenze
    Messaggi
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Hai ragione.....

    In origine postato da ARI6
    Ci vorrebbe una forza che peschi anche a sinistra epperò corra contro le sinistre.
    La Lega poteva farlo, invece cerca di prendere il posto di AN. il problema è questo.
    per questo penso che non sarebbe stato male unirsi a qualche lista civica....in contrapposizione ai DS e alle destra....senza un colore politico che purtroppo in Toscana vale più di 1000 fatti!
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

  10. #10
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    com'e' che questa lettera era pari pari sulla padania di ieri a firma di " alessandro M." firenze ? ..

    per il resto questa discussione e' inutile .. i toscani sono semplicemente dei furbacchioni detiti all' intrallazzo sia quando votano per l' intrallazzo ulivista sia quando votano AN che gli para il sacco ..


    l' unico modo perche' si riscoprissero " autonomisti" sarebbe di lasciarli soli a mantenere i loro fratelli meridionali ...Finche' il grosso del basto e' sulle spalle padane .. questa italia a loro va benissimo ...

    .. come infatti dimostrano con il loro " intelligente" voto..

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La trappola dei diessini
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 21:04
  2. ALTERNATIVA SOCIALE TOSCANA comunicato
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 08:07
  3. X i compagni diessini!
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-12-04, 19:49
  4. Per tutti i diessini..
    Di Egol nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-09-04, 14:56
  5. Toscana:Alternativa Sociale alle comunali di Montecatini.
    Di La 25ªora nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-04, 19:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226